preparazioni galeniche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928
    • 1
    • 0
    • Milano Italia
    • Send PM

Postato originalmente da : Serge JKD:
    <STRONG>
    Ma tu carizzimo Mike, quando compri il pane, gli chiedi il certificato OGM Free e Radioactivity free ? E che ti risponde il tuo panettiere?

Scsa eh! ma da quando caz.o è che in farmacia ti fanno vedere il certificato d'analisi?

:cool:</STRONG>
    Io non mangio pane.

Da quando lo chiedi.

Ciao
    Mike

Commenta

• Serge
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 487
      • 0
      • 0
      • Torino
      • Send PM

Lo immaginavo.

E chi è che fa il certificato di analisi?

:cool:

Commenta

• JOBLACK
        'zzo guardi?
        • Nov 2000
        • 22495
        • 416
        • 364
        • Nuova York
        • Send PM

Postato originalmente da : Serge JKD:
        <STRONG>
        Io non ho mai parlato di farmacisti disonesti, perchè secondo me non ce ne sono.Tutti bravi e competenti.
        :cool:</STRONG>

Se dici cosi', o vivi in un mondo parallelo o sei un po' ingenuo (scusa se te lo dico).

Da che mondo e mondo si sa che in ogni categoria ci sono persone oneste e persone disoneste.

Non è certo il lavoro di una persona che fa la persona onesta

E allora i medici, sono tutti onesti per te?
        sigpic
        Originariamente Scritto da Sergio
        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
        Originariamente Scritto da IvAn#89
        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• MAGOMERLINO
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 85
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

il mese scorso ho provato ad acquistare della creatina in farmacia ed al di la dell'efficacia e forma,posso dire che sul barattolo vi era un'etichetta adesiva riportante tutta l'analisi del contenuto,il n° di lotto il preparatore e la data,l'etichetta viene considerata garanzia ufficiale del preparatore.
          Almeno di non essere scettici a priori ed in tutto credo che la completezza delle informazioni fosse perlomeno rassicurante.
          MAGOMERLINO :cool:

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

Postato originalmente da : MAGOMERLINO:
            <STRONG>il mese scorso ho provato ad acquistare della creatina in farmacia ed al di la dell'efficacia e forma,posso dire che sul barattolo vi era un'etichetta adesiva riportante tutta l'analisi del contenuto,il n° di lotto il preparatore e la data,l'etichetta viene considerata garanzia ufficiale del preparatore.
            Almeno di non essere scettici a priori ed in tutto credo che la completezza delle informazioni fosse perlomeno rassicurante.
            MAGOMERLINO :cool:</STRONG>
            CVD

Commenta

• Serge
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 487
              • 0
              • 0
              • Torino
              • Send PM

Qualunque ditta mette l'analisi del prodotto sul barattolo. Se per voi un'analisi è sicura perchè fatta una alla volta invece che stampata ............

Ripeto :Chi ha fatto quelle analisi?

Commenta

• Sergio
                • 0
                • 0
                • Send PM

Considerazione : A parità di etichetta esistono ugualmente prodotti di serie A , B e C.
                Alcuni vi rifilano prodotti di serie C in buonafede e non lo sanno , altri lo sanno , ma sono a conoscenza del fatto che li pagano di meno.
                La creatina non è solo creatina , le proteine del latte non sono solo proteine del latte. Dipende che tipo di lavorazione hanno avuto , quale deterioramento hanno subito e quali e quanti residui di lavorazione rimangono.
                Vi garantisco che i veri professionisti che fanno questo lavoro con il cuore e con la testa , solitamente usano materie prime di ottima qualità , i furbacchioni ed i piccoli pesci usano materie prime non proprio eccelse.

Commenta

• Sergio
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Per i farmaci confezionati da ditte note il discorso è un'altro ma per le preparazioni galeniche la morale della storia è questa :

Non è detto che per forza il farmacista vi debba dare prodotti buoni , lui compera un chilo alla volta di creatina ed aminoacidi e li compera ad un tipo che ne smercia pochi alla volta , c'è veramente il rischio che vi dia delle materie prime di medio-bassa qualità , sono abituati a fare farmaci con X milligrammi di Y e X milligrammi di Z senza curarsi della provenienza o altro.

I professionisti del mestiere sono sempre alla ricerca del miglior prodotto per potere accontentare i loro clienti in base ai riscontri avuti anno dopo anno.

Commenta

• mikeshell
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 3928
                    • 1
                    • 0
                    • Milano Italia
                    • Send PM

Mi spiace ma il doc. di analisi riporta TUTTI i dati : quindi so esattamente la qualità e cosa c'è nel prodoto che mi hanno rifilato.
                    Riporta il laboratorio che le ha effettuate il loro codice e la firma del responsabile.

Poi potrebbe essere tutto inventato (ma ripeto il rischio per loro non vale il lucro). Alla base c'è comunque la fiducia : mi fido ... come mi fido degli integratori che compro e dei loro produttori. FACCIO MALE ?

Ciao
                    Mike

Commenta

• mikeshell
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 3928
                      • 1
                      • 0
                      • Milano Italia
                      • Send PM

In ogni caso, sia chiaro, non sto dicendo che i prodotti in farmacia siano migliori ma solo che, se si ha la possibilità, a parità di qualità costano decisamente meno.
                      Personalmente, in alcuni casi, mi è molto più comodo ordinare e aspettare i prodotti a casa (oggi neanche 24 ore dopo l'ordine UHAOOO !!! ... se penso che mi son fatto un'ORA di coda per andare a VEDERE un negozio di integratori vicino al mio ufficio).

Ciao
                      Mike

Commenta

• Serge
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 487
                        • 0
                        • 0
                        • Torino
                        • Send PM

Il nome del laboratorio ?

Commenta

• Sergio
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

x Mikeshell : Se sei convinto di quello che hai detto fai ciò che vuoi , ma ...
                          Io mi sono interessato alla produzione di integratori e sono partito dalle farmacie , ho risalito i loro fornitori , le ditte confezionatrici ed altri fornitori di materie prime , nel mio viaggio ho trovato molte brutte sorprese.

P.S. Ricorda che un analisi è fatta sempre cercando di identificare un dato numero fisso di prodotti , ovverosia quelli "presunti" del composto e non i residui ne la qualità.

Commenta

Working...
                          X