Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Analisi laboratorio proteine in polvere

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    La questione non riguarda la nazione che produce l'integratore ,ma la nazione in cui quest'ultimo è in vendita , tramite canali regolari, in Italia la tolleranza è del 15 %, quindi anche se non si commette illecito , è evidente che una ditta che dichiara delle whey all'80% , ma che poi in realtà sono al 65% , è una ditta poco affidabile .
    Anni fa in USA e mi sembra anche in Italia , ci fu il caso di una noto marchio di integratori , che non rispettava i valori in etichetta , il tutto fu scoperto , proprio tramite delle analisi private, successivamente estese ad un campione maggiore.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
      se sull'etichetta dichiarano che c'e X% di pro, Xgr di carbo e cosi via, quei dati sono quelli reali.... non dimenticare che prima di essere messi in commercio i prodotti vengono analizzati per essere messi in vendita. dichiarare il falso costituisce una frode....
      non so chi ti abbia messo in testa certe idee ma se cosi fosse allora tutto il sistema di integrazione sarebbe sfasato perché ciò che e dichiarato sull'etichetta non corrisponderebbe alla realtà non credi ?
      Ho forti dubbi che ogni singola confezione di un dato integratore venga analizzata (da chi ? ), ma non posso saperlo con certezza ovviamente, la cosa certa è che so di una persona molto seria che aveva fatto analizzare delle proteine di una marca italiana (non so quale), isolate al 90% sull' etichetta, il risultato fu che la polvere era costituita per il 50% da proteine (alla faccia del 15% di tolleranza) e per il resto soprattutto da carboidrati. Non penso che in america siano più onesti, e io sono sempre molto dubbioso quando sento che il gusto delle polveri proteiche è buono, per esempio: le iso sensation alla vaniglia che ho da poco finito erano davvero buone e dolci, e questa cosa non mi è mai piaciuta, cavolo un isolato all' 88% circa come fa ad essere così ? Mi sono arrabbiato ancora di più quando ho ordinato le whey standard della on alla vaniglia, circa 80% proteine, il gusto di questa confezione da poco ordinata è vicinissimo alla neutralità (lo so perchè ho provato le isonatural della allmax), e in confronto al gusto delle iso sensation alla vaniglia fa vomitare ! Ma come è possibile pur essendoci una differenza di circa 8-9 punti pecentuali sul contenuto proteico tra i due prodotti ??? Magari non vuol dire per forza che le iso sensation alla vaniglia siano una fregatura, ma preferisco ridurre al minimo il rischio e da ora in poi userò solo polveri proteiche senza gusto, sperando che almeno queste rispettino i valori dell' etichetta.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da yesman01 Visualizza Messaggio
        Ho forti dubbi che ogni singola confezione di un dato integratore venga analizzata (da chi ? ), ma non posso saperlo con certezza ovviamente, la cosa certa è che so di una persona molto seria che aveva fatto analizzare delle proteine di una marca italiana (non so quale), isolate al 90% sull' etichetta, il risultato fu che la polvere era costituita per il 50% da proteine (alla faccia del 15% di tolleranza) e per il resto soprattutto da carboidrati. Non penso che in america siano più onesti, e io sono sempre molto dubbioso quando sento che il gusto delle polveri proteiche è buono, per esempio: le iso sensation alla vaniglia che ho da poco finito erano davvero buone e dolci, e questa cosa non mi è mai piaciuta, cavolo un isolato all' 88% circa come fa ad essere così ? Mi sono arrabbiato ancora di più quando ho ordinato le whey standard della on alla vaniglia, circa 80% proteine, il gusto di questa confezione da poco ordinata è vicinissimo alla neutralità (lo so perchè ho provato le isonatural della allmax), e in confronto al gusto delle iso sensation alla vaniglia fa vomitare ! Ma come è possibile pur essendoci una differenza di circa 8-9 punti pecentuali sul contenuto proteico tra i due prodotti ??? Magari non vuol dire per forza che le iso sensation alla vaniglia siano una fregatura, ma preferisco ridurre al minimo il rischio e da ora in poi userò solo polveri proteiche senza gusto, sperando che almeno queste rispettino i valori dell' etichetta.
        a me la prima cosa che viene da pensare è che usano una quantità di doclificante e una qualità d'aroma diversi
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

        Commenta


          #19
          Chiedete info in farmacia o in ospedale, se non fanno analisi a privati occorre una partita iva di un amico in prestito.


          Rimane pur sempre una cosa piuttosto costosa analizzare qualche proteina per avere dei termini di paragone. Tenete presente che analizzate un lotto di una singola proteina.

          Chiudo perchè so sta già sconfinando nel viaggio mentale..... io credo che, sospetto, immagino, penso che.....



          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎