Ciao ragazzi sono nuovo nel forum probabilmente sbaglio sezione ma mi presento cmq e mi congratulo con voi per il bel forum allestito pieno di cose molto interessanti! Mi chiamo matteo e xkè vi stresso?? Bhe vi stresso xkè anche io sono giunto alla fatidica domanda.. PRENDERE O NON PRENDERE PROTEINE IN POLVERE?? Premesso faccio palestra da un anno uno e mezzo max ormai con regolarità, e mi sono reso conto che anche aumentando i pesi il mio fisico resta cmq uguale! Premesso sono un ragazzo di 21 anni alto 1 e 75 e sono passato da 54 kg a 60! Insomma mi sono un po messo sotto e qualche risultato lo vedo ma non è come voglio io! LA cosa che più mi fa rabbia e che un amico mio che viene da molto meno tempo praticamente in un mese, assimilando proteine, ha il fisico migliore del mio che ci lavoro da un anno e passa..-.- insomma fa rodere il c**o! Quindi considerata la situazione di stallo ho pensato di farci un pensierino anche io.. Io non ho mai seguito una dieta corretta..insomma sono uno che ha un metabolismo particoalre, mangia come un maiale ma non prendo un kg! Quindi mi concedo certi lussi che però a livello muscolare magari lussi non sono!
Quindi la domanda è.. non faccio bene ad assimilare proteine x avere un incremento della massa muscolare specie in vista dell'estate??
se la risposta è Si, bene allora sappiate che mi sono recato in un negozio dove le vendevano ma era talmente pieno di prodotti di tutti marche tipi e formati che ho avuto un mancamento!
Decido di consultarmi..ovviamente non c'è nessuno dunque chiedo ad uno che era un armadio a 4 ante con gli sportelli aperti, e mi dice che tutto è relativo e che dovrei cmq di base prendere Carnitina, Taurina, Creatina ecc ecc ma io non voglio diventare un bodybilder.. per tanto spaventato mi sono ritirato nelle mie mura domestiche a piangere e a scrivervi nella speranza di darmi delucidazioni..
Le proteine in polvere che benefici danno??
Servono o no per incrementare la massa??
Ci sono modi o modalità particolari per assumerle?? Xkè in certi tipi le instruzioni erano generiche..della serie mettere 5 cucchia di prodotto in tot di acqua a prenscindere dal peso ecc ecc..
insomma..AIUTOOOOOO!!!!! Grazie in anticipo!
Matteo
Quindi la domanda è.. non faccio bene ad assimilare proteine x avere un incremento della massa muscolare specie in vista dell'estate??
se la risposta è Si, bene allora sappiate che mi sono recato in un negozio dove le vendevano ma era talmente pieno di prodotti di tutti marche tipi e formati che ho avuto un mancamento!
Decido di consultarmi..ovviamente non c'è nessuno dunque chiedo ad uno che era un armadio a 4 ante con gli sportelli aperti, e mi dice che tutto è relativo e che dovrei cmq di base prendere Carnitina, Taurina, Creatina ecc ecc ma io non voglio diventare un bodybilder.. per tanto spaventato mi sono ritirato nelle mie mura domestiche a piangere e a scrivervi nella speranza di darmi delucidazioni..
Le proteine in polvere che benefici danno??
Servono o no per incrementare la massa??
Ci sono modi o modalità particolari per assumerle?? Xkè in certi tipi le instruzioni erano generiche..della serie mettere 5 cucchia di prodotto in tot di acqua a prenscindere dal peso ecc ecc..
insomma..AIUTOOOOOO!!!!! Grazie in anticipo!
Matteo
Commenta