Proteine? PROTEINEE???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Colonnello90
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Proteine? PROTEINEE???

    Ciao ragazzi sono nuovo nel forum probabilmente sbaglio sezione ma mi presento cmq e mi congratulo con voi per il bel forum allestito pieno di cose molto interessanti! Mi chiamo matteo e xkè vi stresso?? Bhe vi stresso xkè anche io sono giunto alla fatidica domanda.. PRENDERE O NON PRENDERE PROTEINE IN POLVERE?? Premesso faccio palestra da un anno uno e mezzo max ormai con regolarità, e mi sono reso conto che anche aumentando i pesi il mio fisico resta cmq uguale! Premesso sono un ragazzo di 21 anni alto 1 e 75 e sono passato da 54 kg a 60! Insomma mi sono un po messo sotto e qualche risultato lo vedo ma non è come voglio io! LA cosa che più mi fa rabbia e che un amico mio che viene da molto meno tempo praticamente in un mese, assimilando proteine, ha il fisico migliore del mio che ci lavoro da un anno e passa..-.- insomma fa rodere il c**o! Quindi considerata la situazione di stallo ho pensato di farci un pensierino anche io.. Io non ho mai seguito una dieta corretta..insomma sono uno che ha un metabolismo particoalre, mangia come un maiale ma non prendo un kg! Quindi mi concedo certi lussi che però a livello muscolare magari lussi non sono!
    Quindi la domanda è.. non faccio bene ad assimilare proteine x avere un incremento della massa muscolare specie in vista dell'estate??
    se la risposta è Si, bene allora sappiate che mi sono recato in un negozio dove le vendevano ma era talmente pieno di prodotti di tutti marche tipi e formati che ho avuto un mancamento!
    Decido di consultarmi..ovviamente non c'è nessuno dunque chiedo ad uno che era un armadio a 4 ante con gli sportelli aperti, e mi dice che tutto è relativo e che dovrei cmq di base prendere Carnitina, Taurina, Creatina ecc ecc ma io non voglio diventare un bodybilder.. per tanto spaventato mi sono ritirato nelle mie mura domestiche a piangere e a scrivervi nella speranza di darmi delucidazioni..
    Le proteine in polvere che benefici danno??
    Servono o no per incrementare la massa??
    Ci sono modi o modalità particolari per assumerle?? Xkè in certi tipi le instruzioni erano generiche..della serie mettere 5 cucchia di prodotto in tot di acqua a prenscindere dal peso ecc ecc..
    insomma..AIUTOOOOOO!!!!! Grazie in anticipo!
    Matteo
  • Giuseppe15
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    le proteine non fanno male sono proteine e basta vi sono diverse varietà le whey le isolate ecc e derivano da diverse origini come uova carne soia io oggi ho ordinato isolate della soia 32.5 gr di pro e 2 gr di carbo preso questo prodotto xk sono in fase di definizione e quindi assimilo solo una piccola quantita di carbo a basso IG quindi prendo i carbo dalla frutta e verdura e una volta a settimana dal riso che contiene ammino acidi .. dipende dal tipo cambia mix cioe isolate tutte pro e quasi niente carbo whey un mix di pro con leggeri carbo e zuccheri ecc dipende da cosa vuoi io le ho ordiante oggi x la prima volta vedremo faccio una dieta x definizione e quindi prendo le pro solo giorni di wo e nei giorni pre wo prendo carbo sempre da legumi mai pasta e pane.. ogni tanto un piatto di riso come domani non vedo l ora :P devi prendere 1,5gr di pro x ogni kg del tuo peso eS: 1,5x60 =90gr di pro spero di esserti di aiuto ma x le whey ecc non sono un intenditore cerka sul web

    Commenta

    • MaxM
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 713
      • 16
      • 11
      • Omaha Beach
      • Send PM

      #3
      Allora le proteine in polvere non sono altro come dice la parola un integratore, ovvero coprono il tuo fabbisogno ove ci sono carenze. Es: la tua dose di proteine giornaliera è 180g e con il cibo ne metti su solo 130g? In questo caso usi le pro per arrivare alla quota stabilita. Non sono le proteine che fanno massa, ma la DIETA.

      Commenta

      • Colonnello90
        Bodyweb Member
        • Apr 2012
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da MaxM Visualizza Messaggio
        Allora le proteine in polvere non sono altro come dice la parola un integratore, ovvero coprono il tuo fabbisogno ove ci sono carenze. Es: la tua dose di proteine giornaliera è 180g e con il cibo ne metti su solo 130g? In questo caso usi le pro per arrivare alla quota stabilita. Non sono le proteine che fanno massa, ma la DIETA.
        Mmm..intanto vi ringrazio ad entrambi per la risposta! Ma dunque state dicendo che prendendo queste proteine, in fin dei conti non trarrei nessun benificio a livello muscolare ma solo un miglioramento dal punto di vista alimentare??

        Commenta

        • Giuseppe15
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 46
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          le pro sono i mattoni dei muscoli x farli crescere devi prendere proteine la giusta quantità sopratutto nei giorni di wo .. x la massa ci vuole il giusto rapporto di carbo e pro comunque le pro sono il principio dei nostri muscoli se vuoi mettere su qualcosa prendi un gainer con glutamina carnitina e un buon livello di pro e carbo dipende tutto dagli obiettivi e dalla dieta !

          Commenta

          • Colonnello90
            Bodyweb Member
            • Apr 2012
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Giuseppe15 Visualizza Messaggio
            le pro sono i mattoni dei muscoli x farli crescere devi prendere proteine la giusta quantità sopratutto nei giorni di wo .. x la massa ci vuole il giusto rapporto di carbo e pro comunque le pro sono il principio dei nostri muscoli se vuoi mettere su qualcosa prendi un gainer con glutamina carnitina e un buon livello di pro e carbo dipende tutto dagli obiettivi e dalla dieta !
            Ah ecco! Quindi insomma prendedo queste qui in polvere integrandole con una dieta, non dico SANA xkè se prendo le proteine è proprio xkè la mia dieta oscilla tra lo schifo e la vergogna, avrei dei benefici e magari riuscire a metter su qualche muscolo più grosso e definito?? Io sono stato in parafarmacia e ho visto delle proteine, credo della marca che dicevi te, base derivate dal latte al gusto di ciccolato sempre in povere..che ne dici per iniziare?? Io non voglio diventare un bodybilder attenzione..mi interessa magri aumentar un po la massa e rendere il tutto più evidente!
            ps: Altra cosa..degli aminoacidi che mi dici?? Non sintetizzano le proteine?? Grazie ancora par pèazienza e disponibilità!

            Commenta

            • Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

              #7
              Prendere 30 gr. di proteine in polvere equivale a mangiare 80/100 gr. di bresaola.

              Non saranno le proteine in polvere o chissà qualche altro integratore a farti fare il salto di qualità, ma una dieta calibrata che a quanto ho capito tu non hai.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta

              • Colonnello90
                Bodyweb Member
                • Apr 2012
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                Prendere 30 gr. di proteine in polvere equivale a mangiare 80/100 gr. di bresaola.

                Non saranno le proteine in polvere o chissà qualche altro integratore a farti fare il salto di qualità, ma una dieta calibrata che a quanto ho capito tu non hai.
                Già! Diciamo che tra fidanzata e serate con amici la parola DIETA non rientra nel nostro vocabolario.. Mi rendo conto e so benissimo che la dieta è importante ma io piùche altro considerando che non ho un filo di grasso non c'ho mai fatto caso! E' per questo che vorrei optare a fare un acquisto simile! Xkè assimilando queste proteine per lo meno potrò compensare anche se in una 50% questo mio decifit! O per lo meno insomma ci provo anche xkè certi miei amici, non seguono diete particolari! Mangiano la qualunque e hanno cmq un fisico scoltipo e prestante! Io ho i miei muscoli insomma ho preso 6 kg di massa magra ma forse il mio fisico è arrivato a limite?? Magari con le proteine aiziamo un po questo limite!

                Commenta

                • Otoha
                  鴉 -KARAS
                  • Oct 2011
                  • 4189
                  • 146
                  • 15
                  • Makai
                  • Send PM

                  #9
                  Forse non mi sono spiegato... Se mangi 100 gr. di bresaola in più al giorno o prendi 30 gr. di proteine in polvere in più rispetto a quello che mangi, pensi che cambierà qualcosa? No.

                  Fisicamente parlando cresci se giornalmente ti trovi in surplus calorico, cerco di farti un esempio: mettiamo che domani tra dormire, mangiare, bere, andare a scuola etc. etc. consumi 2500 kcal, con i cibi che consumi tra colazione pranzo e cena arrivi ad un totale di 2800 kcal. Ecco, quel surplus di 300 kcal ti farà mettere massa/muscolo/grasso. Una ripetizione giornaliera di questo surplus costituirà un aumento di peso, non c'è nessun miracolo.

                  Ora, come fai a sapere se giornalmente ti troverai in surplus calorico se non segui una dieta? Non guardare i tuoi amici, ogni persona è diversa, come crescono loro non è detto che cresci tu. Quindi non parlare di deficit se non puoi quantificare quanto mangi.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta

                  • Colonnello90
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2012
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                    Forse non mi sono spiegato... Se mangi 100 gr. di bresaola in più al giorno o prendi 30 gr. di proteine in polvere in più rispetto a quello che mangi, pensi che cambierà qualcosa? No.

                    Fisicamente parlando cresci se giornalmente ti trovi in surplus calorico, cerco di farti un esempio: mettiamo che domani tra dormire, mangiare, bere, andare a scuola etc. etc. consumi 2500 kcal, con i cibi che consumi tra colazione pranzo e cena arrivi ad un totale di 2800 kcal. Ecco, quel surplus di 300 kcal ti farà mettere massa/muscolo/grasso. Una ripetizione giornaliera di questo surplus costituirà un aumento di peso, non c'è nessun miracolo.

                    Ora, come fai a sapere se giornalmente ti troverai in surplus calorico se non segui una dieta? Non guardare i tuoi amici, ogni persona è diversa, come crescono loro non è detto che cresci tu. Quindi non parlare di deficit se non puoi quantificare quanto mangi.
                    Giusto hai ragione..ehehe però mi rendo conto che non ho sto surplus per il semplice fatto che ne prendo ne perdo un grammo del mio peso corporeo!xD

                    Commenta

                    • sebix
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2011
                      • 581
                      • 116
                      • 36
                      • Send PM

                      #11
                      Se non ti fai i calcoli è inutile che continui a rispondere perchè noi non possiamo far altro che continuare a dirti che di quei 30 gr di pro in polvere non te ne fai assolutamente nulla. E comunque, giusto per chiarire, inutile che dici che non vuoi diventare un bb, non è con quei 30 gr di pro che si diventa bb.

                      Comunque, cerca di segnarti ciò che mangi (con le grammature magari di TUTTO, anche olio etc) ogni giorno e scrivicelo, così magari possiamo aiutarti. Ovviamente fallo in dieta e alimentazione. Per quello che concerne questa sezione è inutile darti altra risposta se prima non sappiamo la tua dieta...

                      Commenta

                      Working...
                      X