Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina e sensazione di muscoli rigidi dopo 45' aerobici.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina e sensazione di muscoli rigidi dopo 45' aerobici.

    Ciao tori!
    Volevo sapere se qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema con la creatina e come si può risolvere.
    Nel periodo in cui prendo la creatina ovviamente la performance in sforzi corti e di forza aumenta, ma con un'attivita "aerobica" sostenuta (sopra i 140btm, nuoto, corsa o canottaggio) , dopo ca. 45 min mi pare che i muscoli divenentino rigidi e duri (a volte, ma raramente come crampi). Se non assumo creatina, vado liscio liscio fino ad 1-2 ore senza problemi...
    Magnesio e sali minerali ne prendo.
    Qualcuno ne sa qualcosa?

    Colgo l'occasione per salutare tutti e fare i complimenti a questo forum fichissimo

    #2
    Ti avevo già detto 10-15 gg fa che la creatina non dovrebbe dare questi problemi e che probabilmente è l'effetto placebo visto che lo avrai letto da qualche parte prima di iniziare il ciclo... ma almeno ti tieni iperidratato durante tutta la giornata?
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Ciao Luigi! Caspita, 6 onnipresente!
      Effetto placebo direi di no, siccome a volte sono costretto a fermarmi (anche perché ho paura di farmi male, per poi stare fermo settimane...). Questo problema ce l'ho da diversi anni!
      Bevo tutto il giorno, circa 4-5 litri di H2O. Durante gli allenamenti in vasca o a corsa, non bevo quasi (3dl). Forse é questo il problema. Oppure devo provare ad aumentare i sali minerali?
      Il mio problema é che vorrei evitare i crampi negli allenamenti, sopratutto in acque libere (al lago)...
      Ciao e grazie, 6 gentilissimo e... che fisico! Complimenti!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎