Avete fatto caso che molti integratori americani contengono il dannoso olio di canola??e anche in quantità maggiore rispetto agli altri grassi sani...MAH!
olio di canola e integratori americani.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Questi sono gli ingredienti:
Premiscela glucidica (maltodestrine di mais, maltodestrine da riso, amido parzialmente idrolizzato), premiscela proteica (concentrato di proteine del siero di latte, isolato di proteine del siero di latte, isolato di proteine di latte, idrolizzato di proteine del latte, isolato di proteine dell'uovo, caseina micellare, concentrato di proteine del latte, caseinato di calcio), premiscela lipidica (trigliceridi a catena media, olio di semi di colza, olio di pesce, acido linoleico coniugato) cacao in polvere, aromi, sodio cloruro, emulsionante: lecitina di soia, glu blend (l-glu, l-alanil-l-glu), edulcoranti: sucralosio, acesulfame k, enzimi digestivi (proteasi, lattasi).Contiene derivati del latte, uova, soia e pesce.
come vedi viene citato l'olio di colza che non va confuso con l'olio di canola che invece è un olio ricavato mediante raggi uv (la pianta da cui si ricavano entrambi gli oli è ovviamente la colza, nome scientifico brassica napus oleiferaci).
Sono molte controversie attorno a quest'olio, in America è ampiamente usato per scopi alimentari mentre in Europa è generalmente usato per scopi industriali. La nota negativa nasce dal fatto che l'olio di colza contiene l'acido erucico che è dannoso per gli esseri umani.
In ogni caso come per altri oli di origine vegetale, anche all'olio di colza vengono attribuiti numerosi aspetti positivi tra i quali la capacità di prevenire problematiche cardiovascolari, proprietà antiinfiammatorie e ottimo integratore di grassi insaturi omega 3.
In definitiva per la sua alta concentrazione di acido erucico e per le procedure di estrazione (necessitano alte temperature e altri oli per lenire il suo sapore ed odore poco gradevole) non è un buon olio, molto molto lontano dai vari extravergine di oliva e di semi lino.Last edited by WarriorInsideMe; 18-04-2012, 19:07:47.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Oreste Visualizza MessaggioCapisco, io in inglese leggo "Canola oil" e basta..quindi è meno dannoso, meglio così perchè me ne hanno regalata una confezione....
Se non ti va di prenderlo puoi anche buttarlo, non sei costretto ad ingurgitare una cosa di cui magari non sei certo al 100%
Commenta
-
Commenta