Confronto Multivitaminici/Multiminerali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SuperMan88
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 21
    • 0
    • 0
    • A casa mia
    • Send PM

Confronto Multivitaminici/Multiminerali

Riapro di nuovo il topic visto che l'ultimo è finito con un battibecco tra utenti che non ha portato a nulla di buono.
    Non voglio fare un confronto tra super integratori contenenti di tutto e di più, qullo che sto cercando io è un multivitaminico e multiminerale di qualità per chi come me affronta lunghe giornate fuori casa per università o lavoro e fa in media sport 2-3 volte alla settimana.
    Tra i vari prodotti che ho trovato recensiti e consigliati qui sul forum mi sono soffermato però su due in particolare : iSatori Vitamins e +Watt Vitamins & Minerals.
    Vorrei escludere dal confronto tutti quelli che mi sembrano troppo eccessivi per quello che faccio (tipo Optimen, Animal Pak, ADAM etc) che sicuramente sono più completi e ricchi ma che nel MIO caso sono superflui.
    Oltre alle vitamine ed ai minerali volevo però un parere anche sui coloranti ed altri componenti dei due integratori, che molto spesso sono poco considerati e che possono essere causa di intolleranza o leggeri accumuli.

Qui i due prodotti presi in esame :

iSatori Vitamins (per due compresse)
    Vitamina A 1200 mcg
    Vitamina D 10 mcg
    Vitamina E 24 mg
    Vitamina K 60 mcg
    Vitamina C 160 mg
    Vitamina B1 2.1 mg
    Vitamina B2 2.4 mg
    Niacina 27 mg
    Vitamina B6 2.8 mg
    Acido folico 400 mcg
    Vitamina B12 3.75 mcg
    Biotina 100 mcg
    Acido pantotenico 12 mg
    Calcio 324 mg
    Magnesio 247 mg
    Fosforo 250 mg
    Ferro 21mg
    Zinco 15 mg
    Iodio 225 mcg
    Rame 1.4 mg
    Selenio 83 mcg
    Manganese 5 mg
    Cromo 50 mcg
    Molibdeno 50 mcg
    +Watt Vitamins & Minerals (una compressa)
    Vitamina A 1200 mcg
    Vitamina D 7,5 mcg
    Vitamina E 30,0 mg
    Vitamina K 105,0 mcg
    Vitamina C 180,0 mg
    Vitamina B1 2,1 mg
    Vitamina B2 2,4 mg
    Niacina 27 mg
    Vitamina B6 3,0 mg
    Acido folico 300 mcg
    Vitamina B12 1.5 mcg
    Biotina 225,0 mcg
    Acido pantotenico 9,0 mg
    Calcio 150 mg
    Magnesio 100 mg
    Fosforo 116 mg
    Ferro 14 mg
    Zinco 15 mg
    Iodio 150 mg
    Rame 1mg
    Selenio 30 mcg
    Manganese 2 mg
    Cromo 50 mcg
    Molibdeno 50 mcg
    Come si può vedere i due prodotti più o meno si equivalgono in tutto, l'iSatori è un pelo superiore in alcune vitamine e nella quantità di minerali, il Selenio soprattutto (83 vs 30 mcg).
    Vorrei soffermarmi però anche sui coloranti , che mi sembrano assenti nel +Watt mentre nell'iSatori sono presenti come : E102 e E171, rispettivamente Tartrazina e Diossido di Titanio.
    Da quello che posso dire dando un parere sicuramente da neofita in materia, l'iSatori mi sembra leggermente superiore anche se la presenza di questi coloranti mi fa rivolgere verso il +Watt che risulta sicuramente più salutare e naturale nel lungo periodo di assunzione.
    Volevo avere però pareri anche da qualche utilizzatore ed esperto del settore, con riferimenti a quanto ho detto e per la mia situazione.
    Vi auguro a tutti un buon fine settimana e grazie per le ricche informazioni che ho trovato su questo forum
Working...
X