Alcuni dubbi su BCAA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thegame182
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 67
    • 0
    • 0
    • Roma Sud
    • Send PM

Alcuni dubbi su BCAA

Salve ragazzi, leggendo quì e lì ho appreso che i BCAA sono integratori (quasi) essenziali per chi vuole ottenere risultati corretti. Bene, premesso ciò spiego la mia situazione.
    Sono in Ipo in quanto in dimagrimento, son calato 10 kg in 2 mesi seguendo una dieta che prevede proteine solo a cena (es.300 gr di pollo) e aumentando di molto il movimento tra fitness (2 volte a settimana) e sala pesi(3 settimana), ho paura che però, una volta arrivato al mio peso ideale (non molto lontano, 5 kg di grasso al massimo) vi sia un ammasso di robaccia e non una buona base costruita in 4 mesi di allenamento e sacrificio (che sì, non son tanti ma per cominciare son qualcosina e mi roderebbe bruciare anche quei 4 muscoletti che ho messo su perchè vado in catabolica) ed ecco arrivati alla domanda....

Nel mio caso, ovvero in fase di dimagrimento e allo stesso tempo cercando di metter su una buona base di muscoli (anche perchè, parlo da chi dopo anni comincia a vedere risultati) in vista del periodo estivo, i BCAA sono consigliati (ho letto anche che in alcuni casi affaticano i reni)???
    O magari sarebbe meglio un altro tipo di integrazione?? (es. Whey etc.)

Volevo acquistare "BCAA'S Isotauri" dal sito Muscle Nutrition, vado sicuro? E' affidabile??

Grazie mille per le risposte
    Il mio DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/threads/337712-Diario-di-THEGAME182?p=7525115#post7525115

• AngelRipper
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 774
    • 66
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da thegame182 Visualizza Messaggio
    Volevo acquistare "BCAA'S Isotauri" dal sito Muscle Nutrition, vado sicuro? E' affidabile??
    Fare una domanda del genere su questo forum è un pò come entrare in casa di qualcuno e dire "ok io mi fermo a cena, ma non è che mi avveleni e mi rubi il portafoglio?"

Comunque, come dico sempre, nell'era di internet, l'affidabilità di un negozio online la si vede anche dai feedback, che difficilmente mentono... il numero e il tipo di feedback che riceve MN dovrebbe farti capire quanto serio e affidabile sia questo store

Discorso BCAA: aiutano diciamo sempre e specialmente in dimagrimento/definizione, ma come tutte le cose che riguardano l'integrazione non fanno miracoli a prescindere, così come ancora meno ne fanno se sotto non ci sono delle basi corrette (dieta e allenamento)
    Certo comunque che non devi aspettarti di mettere su muscolo prendendo BCAA, a maggior ragione se sotto c'è una dieta da -5 kg al mese e in cui assumi pro solo alla sera. Al massimo ti aiutano a preservare un pò di massa magra, ma ripeto, con una dieta del genere non so quanta strada puoi fare in questo senso..
    Beautifool

Commenta

• thegame182
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 67
      • 0
      • 0
      • Roma Sud
      • Send PM

Si effettivamente anche io avevo pensato che magari non fosse molto carino fare una domanda del genere ma...alla fine ho preferito chiedere!!! XD

Ad ogni modo devo perdere 5 kg in toto ancora quindi io avrei optato per calare circa 2 kg al mese proprio perchè vorrei riuscire ad eliminare meno massa magra possibile (ecco perchè puntavo sui BCAA), tu cosa mi consiglieresti:
      1) BCAA sopracitati e non ci pensa più
      2) Prendere proteine in polvere
      3) Tenere l'alimentazione così magari integrandola con più proteine magre durante la giornata (es. bresaola a metà mattina invece del frutto) + BCAA
      Il mio DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/threads/337712-Diario-di-THEGAME182?p=7525115#post7525115

Commenta

• AngelRipper
        Bodyweb Senior
        • Sep 2011
        • 774
        • 66
        • 3
        • Send PM

Ecco, orientarsi su 2kg al mese già la vedo molto meglio come cosa

1) BCAA li prenderei, che siano in capsule, o in polvere è indifferente, per l'assunzione e altre info leggi qui se già non l'hai fatto: http://www.bodyweb.com/threads/18640...amificata-BCAA
        2) proteine in polvere ti servono solo se con la dieta (quindi con cibo solido) non raggiungi il tuo fabbisogno proteico giornaliero. Ovvio che se la dieta è molto carente di proteine, conviene prima sistemare per bene l'alimentazione in modo da avvicinarsi il più possibile alla giusta quota.. e poi se rimane ancora un gap, colmarlo con le pro in polvere, che come si dice sempre non sono altro che cibo, ne più ne meno. Ovvio che poi possono essere comode in contesti come lo spuntino post wo per la facilità e velocità d'assimilazione.
        3) se la tua alimentazione va bene o meno è impossibile saperlo, se vuoi dei consigli in merito, ti conviene postare la tua dieta attuale nell'apposita sezione (insieme ai tuoi dati) e riceverai consigli su cosa modificare in base ai tuoi obiettivi. Di base però una certa quantità di proteine andrebbe assunta in ogni pasto-spuntino. Pure qui ti lascio un topic di riferimento: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
        Beautifool

Commenta

• thegame182
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 67
          • 0
          • 0
          • Roma Sud
          • Send PM

Si si, avevo letto il manuale!

Credo di prendere per un mesetto i bcaa e vedere come va a livello estetico, se elimino grasso effettivo o faccio felice solo la bilancia...ma li dovrei prendere ad ogni allenamento?? O solo in quelli fitness? O solo quando mi dedico alla ghisa??

Commenta

• AngelRipper
            Bodyweb Senior
            • Sep 2011
            • 774
            • 66
            • 3
            • Send PM

direi ad ogni allenamento, suddivisi tra pre e post (o nel caso puntassi a qualcosa tipo elite recoup o xtend, potresti fare pre-during-post)

Però te lo dico subito, con i bcaa di certo non vedrai differenze estetiche, ne tantomeno ti serve prenderli per un mesetto e basta. Sono un piccolo aiuto che come già detto funziona solo se sotto ci sono delle basi, ma non è un aiuto così evidente da portare a miglioramenti estetici e in più nel giro di un mese. Se nel lungo periodo vedrai risultati nel bruciare massa grassa e preservare massa magara, la maggior parte del merito sarà di una dieta ben strutturata, quindi non aspettarti dai BCAA (come da altri integratori) più di quello che possono fare, altrimenti la delusione è dietro l'angolo Questo non vuol dire che servono a poco, capiamoci, come già detto sono consigliati, ma non sono miracolosi
            Beautifool

Commenta

• thegame182
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 67
              • 0
              • 0
              • Roma Sud
              • Send PM

Oggi terzo allenamento con gli AMINO-4 di Anderson trovate in un negozio ben fornito quì vicino casa mia...non commento perchè essendo la prima volta potrei essere suggestionato (sicuramente è così)

Commenta

Working...
              X