Dieta boomerang

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Trabaho
    Bodyweb Member
    • Apr 2000
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta boomerang

Ciao, vorrei raccontarvi cosa mi e'successo...
    Un meseto fa'ho deciso di cominciare a definirmi un po'tanto per asciugare e non dover faticare oltremodo nel periodo di def.
    Mantenendo lo stesso allenamento richiamo forza-qualita' ho diminuito drasticamente i carboidrati aumentando l'apporto proteico e ho allungato a 30 min le sedute di lavoro aerobico a 65-70% della freq.cardiaca max.
    Fino a qui tuttonormale, ma dopo 2 sett. mi sono appannato un po di piu'e per giunta sono calato di massa muscolare.

Ho una spiegazione tutta mia riguardo a questo fenomeno...Forse ho mantenuto volume ed intensita'di allenamento riducendo troppo i carbo e sono incappato nella demolizione della muscolatura per supplire alla mananza di carboidrati.
    Che ne pensate?
    Saluti, Trabaho
  • Ferdinando
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 337
    • 1
    • 0
    • Send PM

ragazzi quello della diminuzione drastica dei carboidrati è un altro mito da sfatare,se tu assumi un sacco di proteine e non le usi per ricostruire diventano grasso, senza carboidrati non fai un metro, ti mancano le forze, e la lucidità mentale, prova in fase di definizione ad assumere 1-1,5 gr di proteine per kg di peso,il 15-20% dai grassi, il resto carboidrati, riduci le calorie totali rispettando le proporzioni che ti ho dato, vedrai che è una altra musica,ci sarà qualcuno che dirà che bisogna assumere,più prot, qualcuno meno carbo ecc, uno solo è il fatto che con pochi carbo hai perso massa, correggi e pensa con la tua testa, di fronte alla complessità del corpo umano ogni certezza è un luogo comune.

ferdinando

Commenta

• Guy
      Bodyweb Member
      • Apr 2000
      • 404
      • 0
      • 0
      • Send PM

Concordo pienamente con Ferdinando. I carboidrati sono necessari e fondamentali x il trasporto dell'energia. Privarsene in alta quantità vuol dire anche aumentare i sintomi di fatica durante gli allenamenti. Conosco personalmente persone che hanno diminuito drasticamente il loro apporto giornaliero con i carbos, riscontrando giramenti di testa e xdita di concentramento e forza durante il workout. Se il tuo fisico ne richiede determinate quantità, allora devi soddisfarlo assolutamente. Diminuire si, privarsene no.

Guy

Commenta

• phoenix
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 4661
        • 5
        • 0
        • A mythical bird that never dies!
        • Send PM

ABBASSO I CARBOIDRATI!!!!!!!!!!!!!!
        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea
        ---------------------------

Commenta

• Sergio
          • 0
          • 0
          • Send PM

E' anche possibile che eliminando i carboidrati tu abbia abbassato anche il tuo introito calorico e di conseguenza , dopo un po' , anche il tuo metabolismo , il tuo corpo è ricorso ai ripari e vedendosi in deficit di calorie ha iniziato a mettere da parte ogni singola caloria sotto forma di grasso. Questa è una reazione che avviene quando per troppo tempo si fa mancare nutrimento al corpo , ciò può avvenire nell'arco di una giornata , se si consuma un solo pasto invece di più pasti (chiaramente la quantità totale deve rimanere la stessa) oppure nei periodi in cui si sta a dieta per troppo tempo , un rimedio alla dieta troppo lunga è la cosiddetta dieta zig-zag , ovverosia alternare un periodo a dieta ipocalorica con un periodo a dieta normocalorica , in questo modo il metabolismo viene ristabilito non appena tende ad abbassarsi.

Accidenti avevo giurato che non avrei postato il fine settimana ed invece eccomi qui...
          Ciao , Sergio.

Commenta

• Trabaho
            Bodyweb Member
            • Apr 2000
            • 46
            • 0
            • 0
            • Send PM

Okay, grazie a tutti per le conferme alla mia teoria, dunque 3 anni di BB mi hanno insegnato qualcosa...

Commenta

• Gianlu
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 82
              • 0
              • 0
              • Pont S.Martin,italy,AO
              • Send PM

Come dice Ferdinando,ogniuno ci mette del suo,+ o - carbo,+ o - prot.,ma e` assolutamente importante non assumere carbo dopo l'allenamento.Fai una cena a base di proteine,verdure,grassi veg.,ma niente carbo.Meglio se utilizzi qualche integratore anticatabolico.
              Spingi a fondo,
              Gianlu.

Commenta

Working...
              X