Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Akg arginina alfaketoglutorata quanto e quando prenderla?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    mi auguro tu mi stia prendendo in giro

    quelli che contano sono i valori assoluti, mica quelli relativi.
    appunto, quali sono gli assoluti?

    Commenta


      #17
      io ho un pump discreto assumendo del aakg , 12.15 grammi al giorno frazionati nel pre colazione e nel pre workout quando mi alleno , mentre mattina pome e sera a stomaco vuoto quando non mi alleno.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
        appunto, quali sono gli assoluti?
        le dosi empiricamente efficaci sono 4-8gr dipende dal soggetto, dal tipo di arginina e dal momento d'assunzione. c'è chi supera i 10 con la forma semplice. in media 6gr sono una dose efficace. 2gr possono forse dare una piccola spinta ormonale, ma difficilmente saranno efficaci nella vasodilatazione.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          oltre a prima dell'allenamnto i momenti buoni sono a colazione e prima di dormire.
          come mai anche prima di dormire? premetto che nn me intendo ma vado a logica diciamo...da quanto so l'arginina incide sul pump e la vasodilatazione ecc..per far si che ciò avvenga deve necessariemente affluire piu sangue del dovuto, in sintesi deve aumentare la pressione diciamo...nn capisco come possa incastrarsi con l'andare a dormire poi.. cioè nn creerebbe cmq dei disturbi del sonno ecc
          Rest in Peace Andy.....

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
            come mai anche prima di dormire? premetto che nn me intendo ma vado a logica diciamo...da quanto so l'arginina incide sul pump e la vasodilatazione ecc..per far si che ciò avvenga deve necessariemente affluire piu sangue del dovuto, in sintesi deve aumentare la pressione diciamo...nn capisco come possa incastrarsi con l'andare a dormire poi.. cioè nn creerebbe cmq dei disturbi del sonno ecc
            beh, la storia dell'arginina come integratore parte proprio dall'assunzione prima di dormire, con lo scopo di supportare la produzione di GH.

            detto ciò, l'arginina è un amminoacido piuttosto complesso e coinvolto in tanti processi, non solo quello che supporta il rilascio di ossido nitrico nel sangue. anzi, se vogliamo quello è l'output più famoso, ma in sostanza quello meno utile all'organismo. l'integrazione con arginina è un buon supporto alla produzione ormonale androgenica e al mantenimento dell'efficienza di alcune reazioni metaboliche molto importanti, non solo nel momento dell'allenamento, ma anche a "riposo" (perché ricordiamo che si "cresce" a riposo e non durante l'allenamento).

            sostanzialmente prima di andare a letto, una buona disponibilità di arginina permette all'organismo di funzionare un po' meglio sotto il profilo endocrino. l'unica forma che sembra abbia qualche effetto di leggero surplus sul GH è la bioarginina, ma endovena; in sostanza non ne vale certo la pena. un'integrazione alimentare però può aiutare a mantenere i livelli endogeni nella norma, e quindi supportare l'atleta in fase di stress dove sia la maggiore richiesta di efficienza del metabolismo, sia l'impatto debilitante dell'allenamento sul corretto funzionamento del corpo possono abbattere o peggiorare l'efficienza metabolica.

            un buon testo booster classico è formato da uno stack tra arginina-carnitina-ZMA, per esempio.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              oltre a prima dell'allenamnto i momenti buoni sono a colazione e prima di dormire.
              Non va tamponata l arginina giusto?

              ---------- Post added at 23:44:52 ---------- Previous post was at 23:41:03 ----------

              IL mio istruttore mi ha consigliato di prendere 5 gr di creatina e 3 gr di akg pre w.o.
              per avere un pompaggio
              ad alto livello.
              voi che dite l assunzione di cre+akg?
              IRON_GIO

              Commenta


                #22
                cosa intendi per "ad alto livello"?

                Commenta


                  #23
                  Quello che voleva intendere lui che per avere un pump che si nota poteva essere una buona cosa abbinare akg(3gr) con creatina(5gr) (si imitava un po l effetto nitrix)
                  IRON_GIO

                  Commenta


                    #24
                    beh oddio, il nitrix è qualcosa di più che arginina e creatina. comunque sì, banalmente sono due integratori che puoi abbinare con profitto.

                    Commenta


                      #25
                      Scusa se ripeto la domanda..
                      akg si prende senza tamponarla..
                      va giu con sola acqua?:-)

                      se invece decidessi di abbinarla a creatina monoidrato
                      tampono quest ultima con briosky e poi prendo subito dopo akg ?

                      ---------- Post added at 00:08:35 ---------- Previous post was at 00:06:59 ----------

                      cosa intendi x banalmente?
                      IRON_GIO

                      Commenta


                        #26
                        ho letto con curiosità tutto il thread, ma la domanda sorge spontanea (da novizio..)

                        non sarebbe meglio?

                        ArgininaALIMENTO mg/100g
                        Arachidi tostate 3736
                        Nocciole 2824
                        Fave secche, ceci, lenticchie secche, soia 2000-2200
                        Carne 1500-2000
                        Mandorle 1587
                        Pesce 900-1200
                        Uovo intero 790
                        albume 576
                        tuorlo 1131
                        Formaggi 540
                        Cereali e derivati (pasta, pane, riso ecc.) 400-500

                        oltre tutto
                        Arachidi
                        ARACHIDI [100 grammi] Calorie Proteine Grassi colesterolo Carboidrati Sodio
                        Arachidi tostate 594Kcal 17g 51g 0mg 25g 12mg

                        magari sbaglio, ma si risparmia e si hanno più nutrienti...no?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎