Parliamo un secondo di alimentazione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabryy
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

Parliamo un secondo di alimentazione?

Vorrei un parere sul mio modo di alimentarmi, premetto che non ho mai fatto una dieta vera e propria ne intendo farla ma che cerco di mangiare in modo mirato a favorire la definizione pur senza darmi regole sugli abbinamenti dei cibi e la suddivisione tra carbo e proteine. Sono alto 1.75 e peso 68 kg., non sono interessato ad aumentare la massa ma a migliorare costantemente la mia definizione facendo attività aerobica (nuoto 2 volte a sett.)piuttosto che sacrificare troppo l'alimentazione.
    Questa è la mia alimentazione tipo:
    - Colazione: 250cc di latte con zucchero e caffè e 100g. biscotti.(normali del mulino bianco)Integratori:1 capsula di cobaforte, una capsula selenio, 2 capsule di gambo d'ananas. Mezzora prima della colazione 2 capsule di hydro e una di acetil-carnitina.
    - Pranzo: Un piatto di pasta(200g.circa)con sugo e due yogurt magri alternato a panino con bresaola e pomodoro con 500g.di yogurt magro.Integratori: due capsule di hydro+1 acetil-carnitina 30 min. prima del pranzo.
    Pomeriggio: Un gelato confezionato alla crema (estate).
    Cena: minestrone con riso e verdure (o pasta con sugo), tre etti di petto di pollo ai ferri con pomodori, frutta (200g.circa).Integratori:1 capsula di cobaforte e 2 gambo d'ananas.
    24.00: yogurt o frutta o talvolta un pezzo di parmigiano.
    Ritengo questo un modo di alimentarmi piuttosto equilibrato che certo non può essere visto come una dieta ma che non mi da sacrifici nel seguirlo e inoltre mi permette di avere una certa forma fisica.VOI CHE NE PENSATE?(premetto che ciò che ho scritto rigurda i piatti più probabili ma almeno due volte a sett. vario per esempio la sera pesce,formaggio o carne rossa al posto del petto di pollo).
    CIAO E GRAZIE (PS: so che il coba potrei eliminarlo ma ho appena iniziato a prenderlo e non mi sembra abbia aumentato la mia rit. idrica e mi dia invece una certa energia così continuerei per altre 2-3 settimane).
  • Max
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1362
    • 0
    • 0
    • Merate (LC)
    • Send PM

Ma che alimentazione e' mai questa ??? Il gelato al pomeriggio ??? Biscotti , latte , chili di yogurt ??? Secondo me e' totalmente toppata ..... Mangi poco e male. Io da 2 anni ho un personal trainer , la palestra dove vado e' sua , e' piu' di 10 anni che si allena , insomma , e' uno che ci sa fare , che ha esperienza e ha fatto anche molti corsi (ha vari diplomi). Bene. Ora ti dico per esempio una dieta per massa , visto che mi pare di aver capito tu vuoi "CRESCERE" , infatti per la tua altezza pesi poco :

COLAZIONE
    10 bianchi uovo
    100 gr pane con latte tot. scremato (o the')
    Multivitaminico + eventuali sali minerali
    30 gr di proteine a scambio ionico (appena alzato)

1/2 MATTINA
    1 panino + 60 gr bresaola + 2 frutti

PRANZO
    150/200 gr pasta
    200 gr carne
    verdure

1/2 POME
    30 gr proteine 80% + 2 frutti

1/2 POME
    Panino con tonno al naturale 112 gr

PRIMA DELL'ALLENAMENTO
    1 BCAA per 10 kg di peso

DOPO ALLENAMENTO
    1 BCAA per 10 Kg di peso
    30 gr proteine a scambio ionico
    1 misurino Cell tech
    1 banana

CENA
    120 gr pasta
    300 gr carne
    verdura

PRIMA DI ANDARE A LETTO
    Yogurt magro con 30 gr proteine 80%

Questa e' una alimentazione base , che poi puo' subire modifiche qua' e la , dipende da come reagisce il tuo fisico , quindi prendila con le pinze. Sarebbe poi opportuno fare cicli di proormoni vari ...... Comunque poi quando ti tiri le cose cambiano. Se ti interessa , ti posso anche dire la dieta che ho io ora per tirarmi ......

Concludo dicendoti che l'annos corso ho raggiunto gli 85 chili e poi tirato sono arrivato a 78. Quest'anno ho passato i 91 chili , ora sono 87 e mi sto tirando ...... come vedi ho preso molto peso , e non tutto acqua o grasso. Per tua informazione , sono alto 178 cm. CI SENTIAMO AMICO. Ciao , Max.
    Max

Commenta

• Gianlu
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 82
      • 0
      • 0
      • Pont S.Martin,italy,AO
      • Send PM

Ciao Max ,sono Gianlu,a me interessa la tua dieta x definizione,hai voglia di scriverla nel post ?
      Denghiu.

------------------

Commenta

• Max
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 1362
        • 0
        • 0
        • Merate (LC)
        • Send PM

Certo Gianlu , con vero piacere. Premetto che questa dieta e' abbinata a una scheda a dir poco spaventosa , ieri per es. in gambe sono stato quasi male (vai a leggere il mio post sullo sqaut nella workout zone). Comunque. Eccola :

COLAZIONE
        30 gr SUPERWHEY (Twinlab) appena alzato
        10 bianchi uovo
        100 gr pane
        1 multivitaminico

1/2 mattina
        1 scatola tonno al naturale 112 gr

PRANZO
        120 gr pasta o riso
        200 gr carne

1/2 POME
        1 scatola di tonno al naturale 112 gr
        + 50 gr pane

1/2 POME
        10 bianchi uovo

PRIMA DELL'ALLENAMENTO
        ---> NIENTE !!!!

DOPO ALLENAMENTIO
        10 RAMIFICATI
        3 MISURINI CREATINE EXTREME (Nutrysistem)
        30 gr SUPERWHEY

CENA
        300 gr di carnbe bianca + verdura

PRIMA DI ANDARE A LETTO
        ---> NIENTE !!!

Non e' facile , se vuoi cucina i bianchi d'uovo in una padella antiaderente se non riesci a berli crudi (le trovi le scatole da 30 bianchi ?).
        Poi non c'e' piu' la frutta .......
        Se vuoi puoi prendere anche la glutamina , 5 gr dopo l'allenamento , 5 prima di andare a letto , e 5 appena alzato (serve per il recupero e il mantenimento della massa magra).
        Io poi ora , perche' l'ho trovata da un amico , sono in ciclo di Dym. Xtreme .. e funge , ma davvero SCLERI mentre ti alleni !

Ciao ci sentiamo , e chiedimi pure quello che vuoi.

Max.
        Max

Commenta

• Gianlu
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 82
          • 0
          • 0
          • Pont S.Martin,italy,AO
          • Send PM

Anche io sto seguendo una dieta,ma ben distante in quantita` dalla tua.Credo che siamo mesotipi completamente differenti.Purtroppo x me,tento ad accumulare subito sul bacino,inoltre non riesco a togliere adipe,scendo ovunque,tiratissimo con perdita muscolare,ma nel bacino.......
          Mi sai dire in termini di caloria a quanto sono le 2 tabelle ?
          anche io mangio 2/4 bianchi,ma non ti dispiace gettare 10 tuorli ????
          Bye.

Commenta

• Max
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 1362
            • 0
            • 0
            • Merate (LC)
            • Send PM

Non so bene quante calorie sono , dovrei mettermi a calcolarle ..... comunque non butto via nessun tuorlo , perche' compero direttamente le scatole di bianchi d'uovo , da 1 litro , il che equivale a circa 30 bianchi. E per farti 30 grammi di pure proteine ne devi bere 10. Se dovessi usare le uova come fai tu , impazzirei ogni giorno ....
            Max

Commenta

• Chico
              Bodyweb Member
              • Mar 2000
              • 834
              • 2
              • 0
              • Colline del Nebbiolo
              • Send PM

Ma non fa male l'albume d'uovo crudo?!?
              Ciao Gianlu, hai pedalato?

Commenta

• Ferdinando
                Bodyweb Member
                • Mar 2000
                • 337
                • 1
                • 0
                • Send PM

credo che devi imparare a farti una dieta da te,provo a darti una serie di alimenti da combinare.
                Latte scremato e non int o parz scremato, al mattino utilizza la crusca è ricca di fibra ottima per il dimagrimento, fruttosio e non zucchero raffinato, niente dolci solo la domenica(uno strappo vale la regola),pasta con olio di soia(ricco di omega 3-6), poco parm, pasta al pomodoro,minestre con verdure tutte vannno bene, pane integrale e non bianco,ecc, olio extra vergine, olio si soia(o lino),niente merendine, biscotti, salatini, cazzatine varie NIENTE.pesce di tutti i tipi, carne pollo ,tacchino, coniglio senza pelle, manzo magro, verdure tutte frutta tutta
                Fatti le analisi del sangue e controlla questi 5 dati
                1)colesterolo totale
                2)colesterolo hdl
                3) glucosio
                4) trigliceridi
                5) acido urico
                il colesterolo deve stare fra 150-250 deve essere più vicino a 150 che a 250 se sei vic al minimo va bene,hdl dipende dal totale del colesterolo norm è cica 45, glucosio deve stare sotto i 100, trigliceridi dev stare fra 20-120, acido urico sotto i 6.
                fatti le analisi e verifica quali strategie adottare.
                mangia 6-7 piccoli pasti al giorno,mantieni tutti i livelli degli esami del sangue ento i parametri, verifica ogni due mesi lo stato delle analisi, se osservi le regole i parametri si abbasseranno e con loro il grasso.
                Se fai tutto questo e dopo 6 mesi non sei sceso del 3-4% di grasso,mi mangio tutte le porcherie che ti ho vietato di mangiare.

Ferdinando

Commenta

• Gabryy
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 46
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Scusate ragazzi ma a Max dico che non ha letto bene il mio post dove dico di non volere crescere ma solo avere un'alimentazione da sportivo, vi devo dire che io non seguo una dieta ma solo un tipo di alimentazione sana, il gelato è buono e lo mangio volentieri come i biscotti nel latte la mattina, gli altri alimenti frutta yogurt e petto di pollo sono sani e magri, mangiare per me è un piacere non un dovere le cose che mangio mi piacciono e sono in forma quindi continuerò così ma sono lieto di avere avuto il vostro parere. devo dire che non mangerei mai i bianchi d'uovo non mi piacciono e più carne di così neanche insomma sull'alimentazione non ci troviamo daccordo ma non è grave non credete? CIAO E GRAZIE!!

Commenta

• Sergio
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Il problema è sempre quello , il fine ed i mezzi per raggiungerlo. Spesso noi Body Builder ragioniamo da tali e diamo per scontato che in un sito di Body Building si parli di culturismo e basta , accade invece che spesso si avvicina alla palestra gente il cui fine è il benessere generale , non sono quindi interessati solo alla crescita muscolare e si possono meravigliare quando Chico dice :"ma come , se non fai le ultime due serie è come se non ti alleni" , si meravigliano allo stesso modo di come noi ce ne meravigliamo e pensiamo ;"ma cosa ci va a fare in palestra?"
                    E' solo questione di punti di vista e di diversi obbiettivi , io sono per il Body Building hard vecchio stampo , ferro , sudore ed alimentazione di conseguenza che supporti il tutto , sappiamo poi che per perseguire certi obbiettivi bisogna scendere un po' a compromessi , ad esempio anche ingoiare qualche bianco d'uovo (o anche proteine in polvere)... mi sembra che mi sto dilungando un po' troppo non vorrei mai annoiare .... bhee , buon divertimento a tutti , qualsiasi cosa vi piaccia fare...

Ciao , Sergio.

Commenta

• Ferdinando
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2000
                      • 337
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

le osservazioni di Sergio sono giuste, in effetti un poco di "integralismo" si riscontra, ad ogni modo gabryy, le analisi del sangue che ti suggerivo vengono ordinate da qualsiasi dietologo che si avvicina ad un paziente (neanche un atleta), e credo che ridurre i grassi saturi privilegiando cibi ricchi di tutti gli elementi essenziali sia un suggerimento che potrebbero raccogliere in molti( atleti e non), forse un pizzico di integralismo c'è nel NIENTE riguardo a merendine, biscotti ecc, ma forse dipende dal fatto che ha me non piacciono e quindi è più facile eliminarle.
                      In definitiva credo di aver dato alcune indicazioni utili a chiunque,è verissimo che l'alimentazione deve essere vissuta con gioia,per cui fai quello che ti appaga di più, se non dovesse essere abbastanza raccogli qualcuno dei suggerimenti che ti ho dato.

Ferdinando

Commenta

• Max
                        Bodyweb Member
                        • May 2000
                        • 1362
                        • 0
                        • 0
                        • Merate (LC)
                        • Send PM

GRANDE SERGIO ! Anche io sono per il BB HARD di vecchia scuola : carica carica e carica allo svenimento , vai oltre il limite , fatti sempre seguire da un compagno (se no come puoi pretendere di andare oltre il limite !!!!) , e naturalmente , SI DEVE seguire un'alimentazione che puo' anche non piacere .... Troppo bello mangiare dolci , gelato e biscotti , al posto di tonno al naturale , pollo e tacchino alla griglia !!! La cosa e' una sola : o sei un bodybuilder hardcore VERO , o uno sportivo che fa solo fitness ...... Non esistono compromessi.
                        Max

Commenta

• Gabryy
                          Bodyweb Member
                          • May 2000
                          • 46
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Io sono uno sportivo che fa body building, ma che è attento alla salute delle sue articolazioni, non sono interessato a diventare grosso mi basta un fisico atletico e segnato nella muscolatura,capisco e rispetto il vostro parere che è quello di molti miei amici della palestra. L'alimentazione per me è un piacere e cerco di viverla così mangiando però anche cose magre, nella mia alimentazione vi sono alcune cose che sono piacevoli come i biscotti la mattina e il gelato il pomeriggio e altre dietetiche come minestra di verdura e petto di pollo la sera , panino con bresaola, pasta,o 500g. yogurt magro a pranzo ecc.
                          Capisco che per il body building la dieta ideale non è questa ma è comunque un'alimentazione sana che mi permette di avere un apporto di proteine e carboidrati per me ideale(non sono molto pesante quindi....)e vi è anche una componente di grassi che la rendono ai miei gusti gradevoli, in altre parole perde in efficacia ma guadagna in gradevolezza e mi da un risultato complessivo che mi soddisfa quindi perchè variare?

Commenta

• Rosso
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2000
                            • 206
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

I miei saluti a tutti , scusate ma non ho resistito , prima Gabry sei partito chiedendo cosa ne pensavano della tua dieta e quandoi te lo hanno detto tu gli hai risposto che fai quello che vuoi ??
                            :-))))
                            Un'ultima cosa , mi dicavano che i bianchi si digeriscono meglio se cotti , vero ??
                            Io ad ogni modo preferisco i miei cucchiai di proteine in polvere , oggi ce ne sono delle buonissime , con poca acqua diventano una pasta che sembra cioccolato.

------------------
                            Salutoni dal Rosso.

Commenta

• Gabryy
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 46
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

No forse mi sono espresso male e mi scuso non intendevo quello è solo che mi piaceva sapere come mangiano gli altri per capire le differenze, io so che il modo giusto non è il mio dal punto di vista del body building è solo che a seguire una dieta non riesco così volevo sapere se c'erano molte diversità tra il mio modo di mangiare e quello ideale l'ho saputo e vi ringrazio, scusate se sono sembrato scortese!

Commenta

Working...
                              X