Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire con creatina e proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire con creatina e proteine

    Ciao a tutti,

    vorrei un vostro parere circa la possibilità di continuare a dimagrire come sto facendo ora pur cominciando ad integrare la mia dieta (molto ipocalorica) con creatina e proteine (avrei in mente le WHEY post wo).
    Mi spiego meglio: nell'ultimo mese e mezzo sono calato 9 kg e vorrei calare ancora 5 o 6 kg per arrivare al mio peso forma (inteso come la forma che piace a me guardandomi allo specchio) allo stesso tempo però vorrei cominciare a mettere su un po di massa magra a livello di spalle e bicipiti quindi ho pensato di integrare la mia dieta con creatina e WHEY (i BCAA li prendo già).
    Cosa ne pensate ? Faccio bene a cominciare l'integrazione oppure pensate sia meglio prima scendere al peso voluto e poi integrare ?
    Grazie a tutti

    CiccioBombo !!!

    #2
    secondo me stai sbagliando parecchio sopratutto in dieta troppo ristretta e perdere 9kg in cosi poco tempo,richi di perdere solo massa magra

    Commenta


      #3
      Sbagli il concetto base.
      Se pensi che assumere crea ti faccia mettere massa magra , stai toppando.
      Se invece sfrutti il potenziale incremento di forza submassimale per intensificare i WO , allora ok , potresti ottimizzare il protocollo di cut.
      Le whey sono cibo , ne + ne - !
      I BCAA servono sempre , sia in massa che in def.
      In ogni caso massa come def le fai solo ed escusivamente a tavola.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da CiccioBombo Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,

        vorrei un vostro parere circa la possibilità di continuare a dimagrire come sto facendo ora pur cominciando ad integrare la mia dieta (molto ipocalorica) con creatina e proteine (avrei in mente le WHEY post wo).
        Mi spiego meglio: nell'ultimo mese e mezzo sono calato 9 kg e vorrei calare ancora 5 o 6 kg per arrivare al mio peso forma (inteso come la forma che piace a me guardandomi allo specchio) allo stesso tempo però vorrei cominciare a mettere su un po di massa magra a livello di spalle e bicipiti quindi ho pensato di integrare la mia dieta con creatina e WHEY (i BCAA li prendo già).
        Cosa ne pensate ? Faccio bene a cominciare l'integrazione oppure pensate sia meglio prima scendere al peso voluto e poi integrare ?
        Grazie a tutti

        CiccioBombo !!!
        Io penso che 9 kg in un mese e mezzo sianto tantini.. ergo prima di pensare a integrare, ti conviene trovare un ritmo di dieta che ti permetta di perdere quei 6 kg che ancora vuoi perdere in almeno 2 mesi.. altrimenti come già detto, vai troppo veloce, rischi che la pelle non ti stia dietro e idem rischi che poi appena rialzi le kcal poi quei kili li riprendi al volo, oltre appunto alla possibilità di bruciare anche massa magra per la dieta troppo forzata.
        Quindi il discorso sull'integrazione lascia un pò il tempo che trova, nel senso che ok puoi integrare per preservare la massa magra, ma se la dieta è troppo drastica, l'integrazione non cambia questo aspetto. Idem la vedo dura fare una dieta da -9kg in un mese mezzo e pretendere pure non solo di preservare tutta la massa magra, ma pure di aumentarla su spalle e bicipiti...

        Poi per carità, come è già stato detto, BCAA servono sempre, idem ti direi di prendere anche un multivitaminico.. le whey ti possono servire per comodità post wo o se proprio con la dieta non raggiungi la quantità giornaliera di pro di cui necessiti.. Quindi puoi integrare da subito con quello che realmente ti serve, ma tutto parte dalla dieta

        Ovviamente parere personale (dato anche dall'esperienza di aver fatto il tuo stesso sbaglio all'inizio del mio percorso di dimagrimento, ma ho corretto il tiro in corsa grazie all'aiuto dell'utenza di questo forum)
        Beautifool

        Commenta


          #5
          9kg in un mese e mezzo!!!!!!! sei mandrache che finisce in ospedale

          Commenta


            #6
            Ciao a tutti,

            innanzitutto desidero ringraziarvi per le prezioni indicazioni che mi state dando.
            9kg in un mese e mezzo sembrano tanti ma cerco di spiegare come ci sono arrivato. Prima di iniziare, la mia vita era mooolto sedentaria ovvero quasi 10 ore di PC al giorno (progetto siti internet e mi occupo di posizionamento sui motori di ricerca) mangiando le peggio schifezze che esistano al supermercato (intese come: nutella a quantità industriale, cioccolato bianco, insalata ipercondita, pasta tutti i pranzi e spesso, nello stesso giorno, pizza alla sera) -> da questo tipo ti alimentazione associata ad una vita che mi vedeva passare dal letto alla scrivania sul lavoro si riesce facilmente a capire che è stato facile accumulare tanti chili in eccesso.

            Ad un certo punto mi sono fatto schifo da solo ed ho iniziato a guardare quelle "strane scritte" sulle confezioni degli alimenti .... le etichette che indicano gli apporti del prodotto ..... grazie alla rete ed alle tabelle alimentari che ho trovato su vari siti ho capito come correggere la mia alimentazione (un esempio pratico: se mangio 100gr di bresaola introduco nel mio corpo 128 Kcal ma se ci metto su anche 60gr di olio e 70 di grana ntroduco più di 1000 Kcal).
            E' stato qundi facile, grazie alle tabelle alimentari, correggere il tiro ed eliminare una marea di calorie che non servivano a niente.
            All'alimentazione ho aggiunto almeno 3 ore di passeggiata tutti i giorni (all'incirca -900Kcal).
            Non sto assolutamente soffrendo la fame anzi mi sento pieno come prima ma con un apporto calorico infinitamente più basso (con ciò che ho scritto nel post iniziale ovvero ".....molto ipocalorica....", intendevo rispetto a quando mi ingozzavo).

            Comunque ho capito che devo aspettare di raggiungere il peso desiderato prima di iniziare con la creatina e questo è esattamente ciò che desideravo sapere.

            Grazie a tutti e buona Pasqua,

            CiccioBombo !!!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎