quale "aiutino" prendere pre e post workout oltre alle solite whey

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • suarez4152
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 106
    • 0
    • 1
    • Send PM

    quale "aiutino" prendere pre e post workout oltre alle solite whey

    salve, faccio palestra da gennaio e post work mangio una banana e prendo 45gr di whey.
    Sono alto 183cm peso 81kg bf al 16% circa e sono ectomorfo quindi per me è abbastanza difficile ingrossare e inoltre mi stanco facilmente per questo in palestra faccio esercizi mirati per il mio fisico, pochi, basilari ed efficaci. Mi alleno bene e ho una buona dieta.
    Ora volevo sapere cosa aggiungere alle whey per farmi mettere su massa magra piu facilmente, darmi un aiutino insomma visto che non possono fare certo miracoli però sempre meglio di niente. Avevo pensato a creatina, glutammina, bcaa, oppure gainer o un true mass. ho letto che sia di glutammina che di creatina ci sono cicli che prevedono l'assunzione di entrambi dal mattino fino alla sera. Beh a me invece interessa prendere integratori pre e post o solo post workout. (tenete conto che fin'ora il mio pre wo è il pasto di pranzo visto che mi alleno un paio d'ore circa dopo il pranzo). Ci sono tantissimi integratori ma non so davvero quale prendere in considerazione.
    Spero in un vostro aiuto
    grazie mille a tutti
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da suarez4152 Visualizza Messaggio
    salve, faccio palestra da gennaio e post work mangio una banana e prendo 45gr di whey.
    Sono alto 183cm peso 81kg bf al 16% circa e sono ectomorfo quindi per me è abbastanza difficile ingrossare e inoltre mi stanco facilmente per questo in palestra faccio esercizi mirati per il mio fisico, pochi, basilari ed efficaci. Mi alleno bene e ho una buona dieta.
    Ora volevo sapere cosa aggiungere alle whey per farmi mettere su massa magra piu facilmente, darmi un aiutino insomma visto che non possono fare certo miracoli però sempre meglio di niente. Avevo pensato a creatina, glutammina, bcaa, oppure gainer o un true mass. ho letto che sia di glutammina che di creatina ci sono cicli che prevedono l'assunzione di entrambi dal mattino fino alla sera. Beh a me invece interessa prendere integratori pre e post o solo post workout. (tenete conto che fin'ora il mio pre wo è il pasto di pranzo visto che mi alleno un paio d'ore circa dopo il pranzo). Ci sono tantissimi integratori ma non so davvero quale prendere in considerazione.
    Spero in un vostro aiuto
    grazie mille a tutti
    i prodotti che possono aiutare ne wo,pre e post,li hai in pratica elencati:bcaa gluta etc.Per aumentare di peso(non parlo ovviamente di massa magra,magari) un gainer.Per aumentare di muscolo:allenamento e dieta fatti a regola d'arte
    sigpic

    Commenta

    • suarez4152
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 106
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      grazie per la risp. allora il gainer non lo prendo anche perchè prendo già whey e mangio bene, visto che in teoria il gainer dovrebbe sostituire un pasto in quanto ha un contenuto di grassi e carbo di solito maggiore risp alle proteine. Vorrei però sapere se andrebbe presa creatina+gluta oppure creatina+bcaa oppure altro.

      Commenta

      • JackFey
        Bodyweb Member
        • Mar 2012
        • 35
        • 0
        • 1
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da suarez4152 Visualizza Messaggio
        grazie per la risp. allora il gainer non lo prendo anche perchè prendo già whey e mangio bene, visto che in teoria il gainer dovrebbe sostituire un pasto in quanto ha un contenuto di grassi e carbo di solito maggiore risp alle proteine. Vorrei però sapere se andrebbe presa creatina+gluta oppure creatina+bcaa oppure altro.
        tutti e 3 pre e post,nel post aggiungi anche una banana e whey

        Commenta

        • suarez4152
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2012
          • 106
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          banana e whey li prendo anche ora..ma le grammature di bcaa gluta e creatina sia pre che post quali sono?! inoltre posso prendere tutti e 3 insieme alla banana e whey contemporaneamente? c'è da dire che ora il pre wo lo faccio coincidere con il pranzo. infatti mi alleno 2/3 ore dopo aver pranzato..

          Commenta

          • Francesco01
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1089
            • 88
            • 102
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da suarez4152 Visualizza Messaggio
            banana e whey li prendo anche ora..ma le grammature di bcaa gluta e creatina sia pre che post quali sono?! inoltre posso prendere tutti e 3 insieme alla banana e whey contemporaneamente? c'è da dire che ora il pre wo lo faccio coincidere con il pranzo. infatti mi alleno 2/3 ore dopo aver pranzato..
            Se fai un search trovi tutto. Comunque se sei al 16% di bf penserei a dimagrire e non prender peso
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

            Commenta

            • Qonix
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2011
              • 820
              • 8
              • 0
              • Send PM

              #7
              quoto francesco.
              comunque il postWO migliore a quanto si dice qui sul forum si fa immediatamente con il vitargo (magari con aggiunta di crea/gluta se si vuole) e 30min dopo whey

              Commenta

              • suarez4152
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2012
                • 106
                • 0
                • 1
                • Send PM

                #8
                eh il fatto è che essendo solo 3 mesi che mi alleno la definizione la dovrò fare ma poca tendendo sempre e cmq a ingrossare visto che non ho nulla da definire. quindi il vitargo è meglio dell'accoppiata cre+bcaa+gluta?! com'è possibile?!

                ---------- Post added at 19:41:19 ---------- Previous post was at 19:25:16 ----------

                PS: ho letto che il vitargo ricarica il glicogeno e aumenta l'insulina..magari potrebbe andar bene per veicolare la creatina..però prendere solo quello con le whey mi sembra poco..

                Commenta

                • Francesco01
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 1089
                  • 88
                  • 102
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da suarez4152 Visualizza Messaggio
                  eh il fatto è che essendo solo 3 mesi che mi alleno la definizione la dovrò fare ma poca tendendo sempre e cmq a ingrossare visto che non ho nulla da definire. quindi il vitargo è meglio dell'accoppiata cre+bcaa+gluta?! com'è possibile?!

                  ---------- Post added at 19:41:19 ---------- Previous post was at 19:25:16 ----------

                  PS: ho letto che il vitargo ricarica il glicogeno e aumenta l'insulina..magari potrebbe andar bene per veicolare la creatina..però prendere solo quello con le whey mi sembra poco..

                  Hai una gran confusione in testa. Parti con le cose basilari. Carbo+bcaa e dopo 20' vai di whey... Questi sono fondamentali, il resto è accessorio. Dai una lettura ai thread che ne parlanoe fatti un'idea su che cosa possa servirti. Non partire a voler comprare il mondo perchè serve a poco specie se ti alleni solo da gennaio. Prima fatti una cultura, poi eventualmente scegli ciò che ti interessa
                  Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                  Commenta

                  Working...
                  X