Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio su grammi di proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio su grammi di proteine

    salve a tutti vorrei chiedervi un parere, in palestra il mio istruttore mi ha consigliato di assumere le whey 30gr al mattino e altri 30gr prima di andare a dormire, ho acquistato le whey ON gold standard ma sulla confezione consiglia un misurino al giorno (quindi 30gr) che devo fare? 30gr al giorno o 60gr? e inoltre le devo prendere solo nei giorni in cui mi alleno o sempre?

    #2
    come per diversi integratori, i dosaggi sulla confezione sono indicativi, in quanto poi dipendono dalla persona, dal tipo di dieta, dalle necessità ecc ecc.

    Detto questo, non c'è un quantitativo esatto di proteine in polvere da assumere, o meglio, ci può essere come no (nel senso che magari nemeno ti servono) ma dipende dalla tua dieta e dal tuo fabbisogno giornaliero di pro (che devi calcolare tu in base al tuo peso). Se con la tua dieta non raggiungi il tuo fabbisogno, prendi le pro in polvere nel momento della giornata in cui c'è più carenza di pro e nella quantità che ti serve per raggiungere il tuo fabbisogno. Va da se che con una dieta ben fatta, non te ne dovrebbero servire tante per colmare un eventuale gap (che non è detto ci sia comunque).
    Va da se che di base per questo utilizzo non c'è differenza tra giorni in cui ti alleni o ti riposi, perchè il fabbisogno proteico sempre quello è.

    Discorso diverso per il post wo, dove possono essere più utili rispetto alle fonti solide di proteine e dove si può anche stabilire un quantitativo di pro da assumere in base al peso, ma mi pare che qui stiamo parlando solo di spuntini slegati dall'alenamento, quindi vale quanto detto sopra
    Beautifool

    Commenta


      #3
      Le proteine in polvere sono cibo e come tali vanno gestite...
      mao
      mao
      maowatt.blogspot.com

      Commenta


        #4
        Unica cosa che forse come pre nanna questo tipo sono sprecate, magari le caseine sono meglio...cmq sono finezze.
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎