Mi hanno consigliato il gainer anzichè le pro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • p901
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Mi hanno consigliato il gainer anzichè le pro

    Ciao sono andato per comprare le pro in polvere (dieta già collaudata in questo forum ) e mi è stato detto che io essendo esile per mettere massa più rapidamente un gainer sarebbe meglio delle pro.
    E' vero?
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Il gainer e' un integratore che contiene piu calorie quindi sia pro,carbo che grassi...sicuramente per chi mette massa difficilmente puo essere un valido aiuto ad aumentare l'introito calorico generale e puo sostituire qualche spuntino quando non si ha il tempo di mangiare solido...
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta

    • wind636
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 2456
      • 95
      • 38
      • Send PM

      #3
      il suggerimento di Mr.Oat è validissimo pero' dipende qual'è il tuo fabbisogno.
      Cioè se la dieta è stata valutata e corretta adeguatamente e rapportata al tuo fabbisogno giornaliero di kcal con il solo cibo allora potrebbe non servirti un integratore.
      Se invece la dieta raggiunge il tuo fabbisogno includento una fonte proteica in polvere aggiungere un gainer potrebbe essere troppo ... tra le altre i gainer spesso sono bassi di proteine e alti di carbo e grassi.
      Se infine la dieta compresa di tutto non ti sta facendo crescere allora si probabilmente un gainer ti darebbe quelle calorie in piu' utili alla crescita.

      quindi facci capire perchè vuoi inserire delle pro poi si valuta cosa ti conviene di piu'.

      Commenta

      Working...
      X