Quanto tempo ho per bere lo shacker di proteine?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • siriuxs
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 92
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Quanto tempo ho per bere lo shacker di proteine?

    Salve a tutti, siccome quando vado in palestra, dopo essermi allenato, vorrei subito prendermi il mio scheker di latte+proteine in polvere volevo sapere se potevo prepararmelo da casa per poi berlo dopo 1 ora circa (anche meno).... il tempo che finisce l'allenamento.

    Non vorrei che "sparissero" nel nulla tutti i macronutrienti nel frattempo Diciamo che lo shacker lo preparo alle 18:50 e lo bevo alle 19:45/19:50.... Potrebbe andare bene?

    Grazie!
    ---> Il mio nuovo diario... QUI <--- Me lo dai un consiglio ???
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

    #2
    Puoi berlo quando ti pare. Sconsiglio il latte post wo.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta

    • siriuxs
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 92
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Come latte io prendo lo zymil alta digeribilità che di latte ha ben poco Purtroppo se metto le proteine al cioccolato nell'acqua mi viene il vomito... almeno con Zymil prendono un buon sapore...
      ---> Il mio nuovo diario... QUI <--- Me lo dai un consiglio ???

      Commenta

      • termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

        #4
        Si vabbè ragazzi, capisco che bere qualcosa che risulta sgradevole al palato sia poco allettante, però se per una "bevuta" alla giornata si preferisce compromettere l'utilità per il quale la si effettua allora tanto vale lasciar perdere...

        Commenta

        • AngelRipper
          Bodyweb Senior
          • Sep 2011
          • 774
          • 66
          • 3
          • Send PM

          #5
          non so con lo zymil, ma in generale il discorso è quello dell'assimilazione.. inutile prendere delle pro veloci per il post wo se poi le si va a rallentare con il latte.. se quelle al cioccolato nell'acqua ti fanno così schifo (eppure post wo le prendiamo tutti con l'acqua ) prendi delle pro neutre e risolvi il problema... o cambia gusto, o cambia pro.. vedi tu

          Comunque ti conviene shakerare al momento dell'uso e non shakerare ore prima e lasciarle lì.. per questo esistono shaker che tengono acqua e polveri separate finchè non si decide di usarle
          Beautifool

          Commenta

          • siriuxs
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 92
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
            Si vabbè ragazzi, capisco che bere qualcosa che risulta sgradevole al palato sia poco allettante, però se per una "bevuta" alla giornata si preferisce compromettere l'utilità per il quale la si effettua allora tanto vale lasciar perdere...
            Scusami potresti elencarmi qualche testo, magari con prove scientifiche, che dimostra che latte + proteine post WO non andrebbero bene? (Mi piace capire il perchè delle cose). Se è solo per una questione di tempo di "assimilazione" non ci sono problemi perchè lo Zymil è praticamente acqua trattata e non ho problemi a digerirlo in meno di mezz'oretta... anche perchè si tratta di poco latte che mi serve per bilanciare i blocchi della mia dieta a zona.

            Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
            non so con lo zymil, ma in generale il discorso è quello dell'assimilazione.. inutile prendere delle pro veloci per il post wo se poi le si va a rallentare con il latte.. se quelle al cioccolato nell'acqua ti fanno così schifo (eppure post wo le prendiamo tutti con l'acqua ) prendi delle pro neutre e risolvi il problema... o cambia gusto, o cambia pro.. vedi tu

            Comunque ti conviene shakerare al momento dell'uso e non shakerare ore prima e lasciarle lì.. per questo esistono shaker che tengono acqua e polveri separate finchè non si decide di usarle
            Ti dico che talmente che è "trasparente" quel latte che non serve nemmeno digerirlo Per questo uso lo Zymil alta digeribilità che costa anche un botto Potrei anche riprovare con l'acqua ma poi vomito tutto, quindi non ha senso.

            In ogni caso vorrei riportare il discorso sul punto principale della domanda C'è chi mi dice di si e chi mi dice di no... possibilmente potete motivare anche le vostre risposte? non che non mi fido eh, altrimenti non avrei nemmeno chiesto... ma come potete vedere ognuno la pensa a suo modo, mentre io vorrei capire se posso e perché... a livello di macronutrienti cambia qualche cosa?

            Appena posso vado ad acquistare uno shacker che separi liquido e whey, ma per ora non ce l'ho
            ---> Il mio nuovo diario... QUI <--- Me lo dai un consiglio ???

            Commenta

            • termosimone86
              The Assist-Man
              • Aug 2008
              • 4893
              • 359
              • 907
              • Emilia Romagna
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da siriuxs Visualizza Messaggio
              Scusami potresti elencarmi qualche testo, magari con prove scientifiche, che dimostra che latte + proteine post WO non andrebbero bene? (Mi piace capire il perchè delle cose). Se è solo per una questione di tempo di "assimilazione" non ci sono problemi perchè lo Zymil è praticamente acqua trattata e non ho problemi a digerirlo in meno di mezz'oretta... anche perchè si tratta di poco latte che mi serve per bilanciare i blocchi della mia dieta a zona.
              Sì, si tratta soprattutto di un discorso di velocità d'assimilazione. Se tu prendi le proteine (immagino siano le Whey e non Caseine) nell'immediato post wo si presume che tu (giustamente) voglia sfruttare la velocità d'assimilazione delle Whey in un contesto in cui il corpo ha bisogno di un rapido nutrimento proteico. Se tu rallenti l'assimilazione delle Whey perchè ci aggiungi il latte altrimenti il sapore non è di tuo gradimento allora faresti saltare la fondamentale utilità delle Whey. Tutto qui..è un consiglio non prenderlo come un rimprovero

              PS: c'è da dire che tempo fa, lessi da qualche parte che si consigliava un'assimilazione lenta delle pro dopo il wo e quindi del tutto contrastante da quello che ti ho detto mah...
              Last edited by termosimone86; 04-04-2012, 19:06:55.

              Commenta

              • Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

                #8
                zymil acqua trattata? e le caseine le reputi leggere da digerire? come ti hanno detto... fai acqua piu whey con gallette di riso e sei a posto
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta

                • siriuxs
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 92
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                  Sì, si tratta soprattutto di un discorso di velocità d'assimilazione. Se tu prendi le proteine (immagino siano le Whey e non Caseine) nell'immediato post wo si presume che tu (giustamente) voglia sfruttare la velocità d'assimilazione delle Whey in un contesto in cui il corpo ha bisogno di un rapido nutrimento proteico. Se tu rallenti l'assimilazione delle Whey perchè ci aggiungi il latte altrimenti il sapore non è di tuo gradimento allora faresti saltare la fondamentale utilità delle Whey. Tutto qui..è un consiglio non prenderlo come un rimprovero
                  A dire la sincerà e completa verità è anche un discorso di "Zona"... Essendo un Zonista fissato è buona norma assumere 1 blocco dopo il WO e questo blocco lo raggiungo proprio con latte (che sottolineo è Zymil altamente trattato proprio per essere digeribile dopo 1 minuto) + poche whey in polvere + 2 noccioline... Diciamo che vorrei unire "l'utile al dilettevole". Tutto qui... Volevo quindi sapere se, portandomi latte e whey già miscelate da casa succedeva qualcosa al "composto".

                  ---------- Post added at 19:09:38 ---------- Previous post was at 19:09:06 ----------

                  Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                  zymil acqua trattata? e le caseine le reputi leggere da digerire? come ti hanno detto... fai acqua piu whey con gallette di riso e sei a posto
                  OMG... O_o chi ha parlato di caseine?
                  ---> Il mio nuovo diario... QUI <--- Me lo dai un consiglio ???

                  Commenta

                  • Conte94
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2010
                    • 2476
                    • 83
                    • 60
                    • Send PM

                    #10
                    mi sa che non hai idea da cosa è composto il latte

                    Commenta

                    • Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

                      #11
                      le proteine del latte sono composte al 80% da caseine.
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta

                      Working...
                      X