Stanchezza, svogliatezza e calo libido, con cosa integrare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spatchimma
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Stanchezza, svogliatezza e calo libido, con cosa integrare?

Salve a tutti, mi sono appena iscritto sul forum, ho sempre usato i forum di body building ma non mi sono mai iscritto perchè solitamente a tutte le domande che mi ponevo c'era sempre qualcuno che aveva già chiesto la mia stessa cosa, quindi bastava ricercare su google.
    Vi parlo un pò di me, cercando di darvi piu info possibili e poi vi pongo la domanda così potete rispondermi avendo un quandro più chiaro, io ho 27 anni e mi alleno da quando avevo 20 anni, in cui sono passato da un sovrappeso 122kg fino ad arrivare a 90 kg dopo 6 mesi, semplicemente andando in palestra e correndo.
    Ora sono alto 185cm e peso 96 kg, sono abbastanza muscoloso e carico anche molto in palestra, ma non pratico solo bodybuilding, mi piace sciare, andare in mountain bike, piscina e soprattutto correre nonostante la mia stazza.
    Comunque negli ultimi anni sono sempre stato iperattivo, ho sempre fatto tanto sport, e come integrazione ho sempre usato solo le proteine del siero del latte e gli aminoacidi bcaa, e ho fatto 2 cilci di creatina(seguendo perfettamente le tabelle ogni gr creatina 100ml di acqua temperatura ambiente e 3 gr di brioschi ecc.. ecc..) che è stata l'integrazione di cui ho sentito di più l'effetto, visto che notavo tantissimo l'aumento di forza e resistenza.

Il problema è questo, da 3 mesi o forse di più sono totalmente scarico, stanco e svogliato, vado in palestra con tanta voglia inizialmente poi quando mi alleno se magari devo fare petto e bicipiti, faccio solo petto e poi me ne vado perchè mi sento stanco, oppure salto per svogliatezza i primi giorni della settimana di allenamento e poi magari arrivo al giovedì in cui voglio recuperare e mi alleno 3 giorni consecutivi in malomodo e pasticciando.
    La cosa ha avuto ripercussioni anche nella mia vita privata, da un anno sono fidanzato e la mia ragazza è un gran pezzo di figliola, lo abbiamo fatto sempre tanto e bene, ma negli ultimi mesi sono davvero a terra, ho pensato anche di essermi stancato di lei, sono stato con un'altra ma niente sono proprio io ad essere una mezzasega attualmente, ho notato anche che non mi sveglio più con l'alzabandiera cosa che prima mi capitava 9 mattine su 10.
    Ricercando in rete un post ha tirato l'altro e sono arrivato a dedurre che magari ho un calo di testosterone, ed ho letto su più post che per riportare ai propri livelli fisiologici il testosterone, si può integrare con zma e arginina aakg, in alcuni post ho letto anche del tribulus terrestris(ma leggendo i post sembra quello più bocciato da chi lo ha provato), visto che i costi di questi integratori non mi sembrano eccessivi, vorrei provare, voi mi consiglite di integrare con zma e arginina? Oppure mi consigliate altro?
    Se si, calcolando il mio peso altezza, quanto e come assumere? Potete consigliarmi anche marche e prodotti specifici?

P.s: Vorrei ricominciare un ciclo di creatina l'ultimo fatto 10 mesi fa.

Vi ringrazio in anticipo.
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

Allora il problema secondo me e' dovuto dallo stress che puo' essere dovuto dalla tua vita privata ma soprattutto sportiva...in questi anni che ti sei allenato, hai mai fatto almeno 7-10 giorni di riposo totale da qualsiasi attivita' fisica? Il problema principalmente in questi casi e' dovuto ad un calo di testosterone con conseguente aumento del cortisolo che porta a questi spiacevoli fenomeni.... Il mio consiglio e' di prenderti almeno 7-10giorni di relax totale, ed utilizzare comunque deglimintegratori che ti possano aiutare a superare il problema.... Io ti consiglio 2 integratori molto potenti che ti aiuteranno a superare i problemi

Il tested test con daa. Ottimo testo booster con consegunte aumento di libido

Lean xtreme della driven sport: Aiuta ad abbassare i livelli di cortisolo ed uscire da periodi di stress psico fisico
    Oppure in alternativa
    Erase della pes :anti aromatase e aiuta ad abbassare il cortisolo
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• mr oat
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

Commenta

• CiccioX
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 5377
        • 233
        • 288
        • catania
        • Send PM

dovresti integrare con un po di riposo.

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Anche per il sottoscritto il riposo è "l' integratore" più adatto in questo momento...
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Spatchimma
            Bodyweb Member
            • Apr 2012
            • 15
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie a tutti per le risposte.
            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            Allora il problema secondo me e' dovuto dallo stress che puo' essere dovuto dalla tua vita privata ma soprattutto sportiva...in questi anni che ti sei allenato, hai mai fatto almeno 7-10 giorni di riposo totale da qualsiasi attivita' fisica? Il problema principalmente in questi casi e' dovuto ad un calo di testosterone con conseguente aumento del cortisolo che porta a questi spiacevoli fenomeni.... Il mio consiglio e' di prenderti almeno 7-10giorni di relax totale, ed utilizzare comunque deglimintegratori che ti possano aiutare a superare il problema.... Io ti consiglio 2 integratori molto potenti che ti aiuteranno a superare i problemi

Il tested test con daa. Ottimo testo booster con consegunte aumento di libido

Lean xtreme della driven sport: Aiuta ad abbassare i livelli di cortisolo ed uscire da periodi di stress psico fisico
            Oppure in alternativa
            Erase della pes :anti aromatase e aiuta ad abbassare il cortisolo
            Beh il mese scorso mi sono preso alcuni giorni di relax(1 settimana), ma solo dall'allenamento non ero in ferie quindi lavoravo ma senza allenarmi, ora mi sono allenato l'ultima volta sabato 31 marzo, ora mi riposo sino a lunedì(pasquetta) e ricomincio martedì ad allenarmi(tenendo in considerazione che da venerdì pomeriggio sino a martedì non lavoro).
            Vorrei acquistare gli integratori che mi hai proposto, ma per il dosaggio mi attengo all'etichetta, oppure quale dosaggio ed in che modo assumere(mattina, sera, lotano dai pasti ecc.. ecc..).
            Last edited by Spatchimma; 04-04-2012, 16:41:18.

Commenta

• mr oat
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

Il test 2 volte al giorno diviso in 2cps+2 cps sempre stomaco vuoto, erase pro essendo la versione potenziata va bene assumere una sola cps prima di andare a dormire... Il lean xtreme mi sembra sia terminato

Commenta

• tupac87
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 962
                • 15
                • 0
                • Send PM

Argomento interessante, la stanchezza la sento anche io.. Il testo boost della test abbinato a zma e' esagerato?

---------- Post added at 17:32:44 ---------- Previous post was at 17:22:12 ----------

Argomento interessante, la stanchezza la sento anche io.. Il testo boost della test abbinato a zma e' esagerato?
                The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

Commenta

• mr oat
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

No non e' esagerato...puo essere un ottimo stack

Commenta

• tupac87
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 962
                    • 15
                    • 0
                    • Send PM

Ma un aumento di testosterone nn fa cadere i capelli? Nn so dove avevo letto una cosa del genere.. Ma l'extreme lo consigli da abbinare al Tested? Ma nn e' un termogenico l'extreme?

Commenta

• Spatchimma
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2012
                      • 15
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      Il test 2 volte al giorno diviso in 2cps+2 cps sempre stomaco vuoto, erase pro essendo la versione potenziata va bene assumere una sola cps prima di andare a dormire... Il lean xtreme mi sembra sia terminato
                      Invece il lean xtreme è disponibile infatti già l'ho ordinatosu musclenutrition, ti chiedo solo di consigliarmi il dosaggio e modalità di assunzione per questo prodotto.

Naturalmente ho ordinato anche il tested test.
                      Last edited by Spatchimma; 04-04-2012, 22:54:28.

Commenta

• mr oat
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

Lean xtreme

1cps appena sveglio

1cps 4 ore dopo

1cps verso sera

Commenta

• tupac87
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 962
                          • 15
                          • 0
                          • Send PM

Ma il Lean extreme nn e' un termogenico?
                          Ma e' vero che l'aumento di testo fa cadere i capelli?

Commenta

• Luigi 87
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 8206
                            • 286
                            • 68
                            • Parma
                            • Send PM

Ottimi consigli quelli di Mr Oat... purtroppo non siamo macchine e quando chiedi troppo al tuo corpo, per periodi di tempo prolungati, ne paghi gli interessi...

Magari riposare un poco di piu', rivedere dieta e allenamento nelle apposite sezioni, e probabilmente tornerai come nuovo...!
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• wind636
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 2456
                              • 95
                              • 38
                              • Send PM

bada che non è che detti prodotti ti facciano schizzare a 1000 il testosterone eh !?
                              poi se non sei portato a perderli non li perdi tranquillo ...
                              Inoltre se posso permettermi di dire un mio parere è piu' facile che al tuo scopo sia piu' utile un sano riposo di una settimana che giorni e giorni di integratori di qualsiasi natura.
                              Certo riposo e adeguata integrazione sono una ottima strategia.

Commenta

Working...
                              X