E' un po che ci penso. Avendo 20 anni ed essendo quindi molto giovane non dovrei avere già a disposizione il quantitativo di creatina di cui necessito? gioco agonisticamente a pallavolo e inizierò a fare almeno 3 sedute di palestra. Voi che ne pensate? potrei avere giovamenti da questo tipo di integratore?
Dubbio integrazione creatina: mi sarebbe utile un integratore del genere?
Collapse
X
-
Nello sport agonistico è quasi una prassi....
Dove giochi?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
@Francesco01 La discussione era di qualche mesa fa e nel frattempo mi sono documentato continuando a leggere post sul forum per capire cos'è e a cosa serve come mi hai appena suggerito solo che gli allenamenti erano finiti quindi ho lasciato passare un po di tempo . Da quello che ho capito serve a migliorare/aiutare negli esercizi di forza o sport anaerobici come il mio. E' giusto?
@brosgym Pensi sia una prassi? Ho giocato in under 21 nella squadra di Monterotondo fino a giugno ma adesso vorrei tornare a giocare al Cus Roma
Secondo voi quindi sarebbe un aiuto valido negli allenamenti fatti in campo e in palestra? probabilmente dovrò allenarmi tre ore di cui la prima di palestra e le restanti in campo.
Grazie ad ambedue per le risposte!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cristianoscarf Visualizza Messaggio@Francesco01 La discussione era di qualche mesa fa e nel frattempo mi sono documentato continuando a leggere post sul forum per capire cos'è e a cosa serve come mi hai appena suggerito solo che gli allenamenti erano finiti quindi ho lasciato passare un po di tempo . Da quello che ho capito serve a migliorare/aiutare negli esercizi di forza o sport anaerobici come il mio. E' giusto?
@brosgym Pensi sia una prassi? Ho giocato in under 21 nella squadra di Monterotondo fino a giugno ma adesso vorrei tornare a giocare al Cus Roma
Secondo voi quindi sarebbe un aiuto valido negli allenamenti fatti in campo e in palestra? probabilmente dovrò allenarmi tre ore di cui la prima di palestra e le restanti in campo.
Grazie ad ambedue per le risposte!
Comunque, partendo dal presupposto (da verificare....) che tu abbia un'alimentazione adeguata.
Creatina, bcaa e betaalanina potrebbero aiutarti abbastanza.
Ho seguito un pò di squadre e la usavano....magari male.....forse per il fatto che siete under.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Guarda ti dico solo che di serio nelle squadra vecchia c'era poco purtroppo singolarmente non eravamo seguiti e ti dico solo che non ci facevano nemmeno fare i
pesi e quindi a dispetto di altre squadre eravamo indietro fisicamente. Pensa se eravamo seguiti da un dietologo...
Sistemando la dieta pensi che anche bcaa e betalanina possano essere utili? solo per la palestra o anche per il resto?
---------- Post added at 15:53:08 ---------- Previous post was at 15:07:59 ----------
Quale marca mi consiglieresti per gli integratori che hai indicato?creatina,bcaa,betalanina?
Commenta
-
-
Anche per le prestazioni/allenamento sul campo!
4plus nutrition, e se vuoi una forma avanzata creatina concret.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Si è che è molto più comoda ed efficacie, altrimenti puoi usare la mono.
I bcaa vanno benissimo i "classici" 2:1:1, almeno certificati indipendentemente dalla marcaIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
il termine "avanzata" si riferisce al fatto che è una forma di creatina(hlc) particolarmente solubile (la sto facendo in questo periodo:spettacolare davvero) quindi perfettamente assimilabile.E'adattissima a chiunque faccia uso di questo supplementosigpic
Commenta
-
-
Vi ringrazio ragazzi, siete stati molto esaurienti e gentili! Di sicuro proverò la creatina che mi avete consigliato
@brosgym: 4plus nutrition è la marca che mi consigli per i bcaa e per la beta alanina o per uno dei due in particolare?
Quindi pensi che al di fuori del 2:1:1 il resto sia un esagerazione nel mio caso?
Commenta
-
-
Sia per bcaa, che per beta ma anche per la creatina monoidrataIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Ok perfetto! Per non aprire un'altro thread volevo chiederti anche qualcosa riguardo all'assunzione di un multivitaminico e di omega3. So che è la base dell'integrazione ma mi chiedevo se nel mio caso potessero essere un buon aiuto. Tu che ne pensi?
Commenta
-
Commenta