Cambiato BCAA e mal di stomaco a mille !!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CiccioBombo
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cambiato BCAA e mal di stomaco a mille !!!

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum qundi mi sembra doveroso presentarmi: sono CiccioBombo (Roby), scrivo da Rimini, ho quasi 41 anni e da qualche tempo ho iniziato a perdere qualche kg guadagnato stando davanti al PC per parecchie ore al giorno.
    Non sono grassissimo, 94 kg per 184 cm (credo di non essere poi così sovrappeso).
    Mi sono prefissato l'obbiettivo di perdere 10 kg e ce la sto facendo abbastanza bene, in 20 giorni ho perso 6 kg senza soffrire la fame nera.

Da 20 giorni ho cominciato a nuotare (1+1/2 ore) e camminare (tranquillamente) tanto, ma proprio tanto (circa 4 ore di camminata ogni volta) ed i risultati sono subito arrivati. Come dicevo prima 6 kg in 20 giorni, inutile dire che sono contentissimo e che voglio continuare assolutamente.

Il mio amico e personal trainer mi ha consigliato di riprendere con i BCAA che assumevo quando facevo palestra poichè 4 ore di camminata possono innescare il catabolismo (credo che si dica/scriva così).

Avendo finito i BCAA che prendevo prima (Pharma Ram 2:1:1 + B6+B2+B12) ho acquistato una confezione di BCAA Free Crystal della Progetto Nutrizione (sulla confezione c'è anche scritto Amminoacidi Ramificati Kyowa e ho notato che anche in questo forum sono indicati come buoni assieme ai Ajinomoto).
    Oggi è stato il primo giorno di assunzione e dopo 20 minuti dopo averli ingoiati ho cominciato a sentire una gran pesantezza di stomaco che ho anche adesso (5 ore dopo). Ho provato a leggere gli apporti ed ho notato che sono gli stessi dei BCAA che prendevo prima ovvero 2:1:1 + B6+B2+B12 quindi non capisco cosa possa aver provocato questa reazione.

L'unica spiegazione a cui posso far riferimento è che i primi (Pharma Ram) sono di estrazione animale (latte) mentre i Free Crystal della Progetto Nutrizione sono di origine vegetale (Mais) almeno questo è quello che mi ha detto chi me li ha venduti (di cui mi fido). Anche le dimensioni delle compresse sono le stesse e le ingerisco senza problemi.

Qualcuno di voi sa darmi qualche spiegazione ?

Grazie in anticipo,

CiccioBombo !!!

P.S. mi sono permesso di fare i nomi dei prodotti poichè ho notato che in altri post altri utenti hanno fatto la stessa cosa e non sono stati editati ma se è contro le regole mi scuso in anticipo. Il mio desiderio è solo quello di capire cosa mi è successo non di fare pubblicità occulta o che altro.
    Last edited by CiccioBombo; 03-04-2012, 03:49:53.
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88031
    • 2,166
    • 2,778
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Una volta forse non fa testo, potrebbe essere dovuto ad altro, molto strano, riprova, poi se hai problemi più che analizzare il problema io cambierei marca.

Commenta

• CiccioBombo
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao Sergio,
      innanzitutto grazie della tua risposta.
      Se ho capito bene mi consigli di riprovare con la stessa marca (quella nuova) per vedere se l'episodio occorso ha a che fare con i nuovi amminoacidi o meno, ok proverò.

Grazie nuovamente,

CiccioBombo.

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

hai qualche intolleranza?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• CiccioBombo
          Bodyweb Member
          • Apr 2012
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao a tutti,

rieccomi qua con le mie prove.
          Per brosgyn, che io sappia non ho nessuna intolleranza (almeno riscontrate finora).

Ho seguito il consiglio di Sergio (che era uguale a quello del mio amico personal trainer e del negoziante che mi ha venduto i nuovi BCAA), oggi ho ingerito 3 compresse dei nuovi amminoacidi e dopo 20/30 minuti ho avuto la stessa reazione di ieri ovvero sensazione di pesantezza e poi il classico malessere di quando una cosa ti rimane sullo stomaco e fai fatica a digerire (in parole povere non sai se quella cosa tornerà su oppure andrà giù).

Sono tornato dal negoziante (sempre molto disponibile e molto preparato in materia) e mi ha cambiato i nuovi BCAA (Free Crystal della Progetto Nutrizione) con i vecchi (Pharma Ram) senza farmi spendere un centesimo in più lui stesso ha voluto provare ad ingerirne due per vedere se anche a lui fanno lo stesso effetto poichè una partita "strana" può sempre capitare. Lo richiamerò domani per sentire com'è andata.

Tengo a precisare che ho fatto i nomi dei prodotti solo per capire meglio il mio caso e non per dire che una marca è meglio dell'altra o alludere ad altro in maniera indiretta. Ciò che ho scritto è solo la cronaca di quello che mi è capitato ne più ne meno.

Domani, stomaco permettendo, spero di riprendere le mie lunghe camminate, devo perdere ciccia !!!

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno speso un po del loro tempo per leggere ciò che ho scritto e per rispondere.

CiccioBomobo !!!
          Last edited by CiccioBombo; 03-04-2012, 20:33:24.

Commenta

• CiccioBombo
            Bodyweb Member
            • Apr 2012
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao a tutti,
            Oggi è il secondo giorno di assunzione dei vecchi BCAA (Pharma Ram) e non ho nessun problema allo stomaco. Probabilmente Brosgym aveva ragione ovvero, ho qualche intolleranza al mais.

CiccioBombo !!!

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

I cereali ti danno problemi?
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• CiccioBombo
                Bodyweb Member
                • Apr 2012
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

No Brosgym, nessun problema con nessun cereale.

Visto che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa: è possibile che con l'assunzione di 2 gr per kg io mi senta sempre molto tonico ?
                E' solo 2 giorni che faccio attività (più che altro camminate e balli latino americani - 2 ore per 4 sere a settimana -) integrando ma non mi sento mai stanco, le gambe reggono tranquillamente 4 ore consecutive di camminata sostenuta + 2 ore di salsa e non le sento più indolenzite come prima . . . . che si l'effetto placebo ?

Bah, comunque sia (placebo o no) io sono contento poichè sto buttando giù kg quindi continuo con questo ritmo.

Nuovamente grazie a tutti,

CiccioBombo.

P.S. Buona Pasqua a tutti !!!

Commenta

• mao +Watt
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 2313
                  • 89
                  • 0
                  • Como
                  • Send PM

Originariamente Scritto da CiccioBombo Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti,

sono nuovo del forum qundi mi sembra doveroso presentarmi: sono CiccioBombo (Roby), scrivo da Rimini, ho quasi 41 anni e da qualche tempo ho iniziato a perdere qualche kg guadagnato stando davanti al PC per parecchie ore al giorno.
                  Non sono grassissimo, 94 kg per 184 cm (credo di non essere poi così sovrappeso).
                  Mi sono prefissato l'obbiettivo di perdere 10 kg e ce la sto facendo abbastanza bene, in 20 giorni ho perso 6 kg senza soffrire la fame nera.

Da 20 giorni ho cominciato a nuotare (1+1/2 ore) e camminare (tranquillamente) tanto, ma proprio tanto (circa 4 ore di camminata ogni volta) ed i risultati sono subito arrivati. Come dicevo prima 6 kg in 20 giorni, inutile dire che sono contentissimo e che voglio continuare assolutamente.

Il mio amico e personal trainer mi ha consigliato di riprendere con i BCAA che assumevo quando facevo palestra poichè 4 ore di camminata possono innescare il catabolismo (credo che si dica/scriva così).

Avendo finito i BCAA che prendevo prima (Pharma Ram 2:1:1 + B6+B2+B12) ho acquistato una confezione di BCAA Free Crystal della Progetto Nutrizione (sulla confezione c'è anche scritto Amminoacidi Ramificati Kyowa e ho notato che anche in questo forum sono indicati come buoni assieme ai Ajinomoto).
                  Oggi è stato il primo giorno di assunzione e dopo 20 minuti dopo averli ingoiati ho cominciato a sentire una gran pesantezza di stomaco che ho anche adesso (5 ore dopo). Ho provato a leggere gli apporti ed ho notato che sono gli stessi dei BCAA che prendevo prima ovvero 2:1:1 + B6+B2+B12 quindi non capisco cosa possa aver provocato questa reazione.

L'unica spiegazione a cui posso far riferimento è che i primi (Pharma Ram) sono di estrazione animale (latte) mentre i Free Crystal della Progetto Nutrizione sono di origine vegetale (Mais) almeno questo è quello che mi ha detto chi me li ha venduti (di cui mi fido). Anche le dimensioni delle compresse sono le stesse e le ingerisco senza problemi.

Qualcuno di voi sa darmi qualche spiegazione ?

Grazie in anticipo,

CiccioBombo !!!

P.S. mi sono permesso di fare i nomi dei prodotti poichè ho notato che in altri post altri utenti hanno fatto la stessa cosa e non sono stati editati ma se è contro le regole mi scuso in anticipo. Il mio desiderio è solo quello di capire cosa mi è successo non di fare pubblicità occulta o che altro.
                  Ciao,
                  la Kyowa non è che produce i bcaa dal mais ma sono dei batteri a lavorare sul mais.
                  Del mais non resta traccia!!!
                  Poi che i primi vengano ricavati dal latte mi sembra strano, mi posti gli ingredienti dell'etichetta?
                  mao
                  mao
                  maowatt.blogspot.com

Commenta

• CiccioBombo
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2012
                    • 12
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ciao MAO

le etichette sono piccolissime, se vuoi ti posto in privato i link alle schede dei prodotti ma direi che è inutile visto che tornando ai vecchi BCAA ho risolto il problema.
                    Buona Pasqua anche a te e grazie per il tuo post.

CiicioBombo.

Commenta

• mao +Watt
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 2313
                      • 89
                      • 0
                      • Como
                      • Send PM

Perfetto!
                      mao