Quale ntegrazionemi consigliate? Animal cuts o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Puzzone
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 120
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Quale ntegrazionemi consigliate? Animal cuts o no?

    Ciao Ragazzi. Vi seguo da tempo e vi stimo parecchio. Ho scritto un romanzo, ma spero che qualcuno trovi la pazienza di aiutarmi comunque. Ne sarei felicissimo!

    Farò una dieta per alleggerirmi un po' (bruciare il grasso invernale, cira 4kg) senza perdere troppa massa muscolare e compromettere gli allenamenti.
    Mi alleno per star bene e in particolare -senza grandi ambizioni- per triathlon/quadrathlon sprint e secondariamente per l'olimpico (60min esplosivi e risp. 120min di sforzo).

    Sono uno studente universitario alto 185cm, 84kg, 24 anni (ok, un triatleta vero pesa sui 70, ma io lo faccio per divertimento e non voglio ridurmi così; per fortuna ero un nuotatore su corte distanze, grossino e potente).
    Sabato mi hanno fatto un test in farmacia con una bilancia inpedenziometrica con elettrodi ai piedi e mani: bf 9% (secondo me sono ancora a 11% di BF o ho del grasso vecchio), h2o 63%, massa magra 49% (mi pare troppo), massa ossea 13%. Gli addominali sono buoni, ma appena faccio ricariche di carbo perdo molta definizione ed aumento anche di 1-2 kg (credo che sia più che normale).
    Settimana prossima voglio smettere di fumare (o meglio, da settimana prossima sarò un NON FUMATORE). Quest’estate ci riuscii (soddisfattissimo, era bellissimo!) per un mesetto, ma mangiavo troppo ed ingrassavo (era una scusa) e purtroppo ho ricominciato. Ora basta! Combatterò il fumo e farò una dieta da seguire alla lettera, cosicché saprò di avere mangiato a sufficienza e non troverò più scuse.

    Il mio allenamento su 2 setttimane
    Da lunedì a venerdì 25 min di bici per spostarmi, a 100-140 btm.
    Poi ogni 2 settimane faccio 10-12 allenamenti. 3 allenamenti in palestra - lo so, é poco, ma mi stufo e preferisco il cardio anche per combattere il fumo - e 9 di cardio: 3 Hit, 3 "normali" a 140-170btm e 3 lipolitico/defaticamento/recupero a 120-140 btm. Mi alleno solitamente nel tardo pomeriggio.

    Esempio delle ultime 2 settimane:
    Lunedì: Circuito in Palestra (alta intensità)
    Martedì: corsa 1 ora a 120-140 btm
    Mercoledì: nuoto 40min (20'HIT e 20' a 140btm)
    Giovedì: corsa 1-1.5 ora a 120-140
    Venerdì: nuoto 1 ora ~140
    Sabato: Circuito in palestra (alta intensità)
    Domenica: riposo

    Lunedì: Corsa 1 ora (20'HIT e 40' sotto i 140btm)
    Martedì: nuoto 40min ~140
    Mercoledì: corsa lipo 1-1.5 ora a 120-140
    Giovedì: nuoto 40min (20'HIT e 20' a 140btm)
    Venerdì: corsa 90min 140-170 btm
    Sabato: Circuito in palestra (alta intensità)
    Domenica: riposo


    LA DIETA
    Colazione: Quark magro 200g, yogurt magro 100g, noci 30g, fiocchi avena integrali 70g, 300g mele (due) --> totale ca 750 kcal (34p, 25f, 93 cho) (Oppure equivalentemente per le macro: albumi in frittata, pane+miele/marmellata/ frutta, noci)

    Spuntino: Cottage chease 200g, 10g noci, 1 mela (o pane integrale) --> 300 kcal (27p, 16f, 15cho)

    Pranzo:
    Riso/pasta integrale 100g, 15g EVO, fonte proteica cerne/pesce 150g, (insalata) --> 650 kcal (33p, 15f, 89cho)

    Post allenamento:
    whey 35g, 100g frutta secca o 2banane+1mela --> 340 kcal (30p, 6f, 52cho)

    Cena:
    Carne/pesce 150g, verdure possibilmente crude 1/2kg circa, 15g EVO --> 410 kcal (32p, 15f, 30cho) (qui ho contato 30g di cho delle verdure)

    Prenanna: fiocchi di latte 200g o 35g caseine, 10g noci --> 250 kcal (33p, 11f, 4cho)

    Totali 2700 Kcal (190p, 87f, 283cho)


    Integrazione: sali minerali, l-carnitina 1g e creatina 2g al dì (comunque cicli). A volte a volte vitamine, glucosamina e omega 3. Va bene? Che consigliate d’altro?
    Ho anche l'animal cuts, quando lo consigliate?

    Ringrazio anticipatamente.
    Ciao
    Last edited by Puzzone; 04-04-2012, 17:48:58.
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 65138
    • 2,635
    • 2,531
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

    #2
    l integrazione e' da rivedere , un ottimo multivitaminico e' da prendere tutti i giorni cosi' come omega 3 e della vitamina c ed e a parte , la creatina a quel dosaggio e' praticamente inutile , ok la glucosamina.
    nel tuo caso vedo bene dosi generose di bcca da prendere prima e durante gli allenamenti , sia aerobici che anaeobici . L' animal cut , visto tutto il lavoro che fai e una dieta decente lo trovo inutile ai fine del dimagrimento , ma visato che ormai lo hai compratoi usalo da etichetta (americana) , sara' un buon stimolante. In bocca al lupo per il fumo , per quello un po di carbocisteina sara' d aiuto
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta

    • Puzzone
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 120
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Grazie MKK.
      Avrei bisogno di alcune delucinazioni. Sono molto restio riguardo agli integratori e quando sono veramente necessari.

      Creatina, faccio una settimana a 5g, poi 3 a 2g, poi stop un mese. Non vedo la necessità di aumentare. Che consiglite?

      Riguardo ai multivitaminici mi chiedo quando se ne hanno veramente di bisogno. Poi devono essere di qualità? Che vuol dire? Come fate a valutarli? Io prendo 1/2 vitaminico del supermercato al giorno, e me lo bevo nei pasti della mattina e del pranzo. Finito quello del supermercato A, faccio 2 settimane di stop e ne prendo uno nel supermercato B. Sbaglio?

      Per i bcaa... consigliereste 5 g pre-workout? Non basterebbro 10g di proteine pre, che sono ben più economiche?

      L'animal cuts americano mi é stato regalato da un amico che non lo sopportava. Lo presi per due settimane, un pack solo al mattino e devo ammettere che raggiunsi una def ottimale, credo per la perdita di liquidi. L'effetto termogenico - o meglio - la sudorazione elevata l'ho sentita anche nelle 2 settimane succesive. Da anche un sacco di energia! Comunque l'animal pensavo di prenderlo più in là, se caso, siccome mi chiedo se non é anche un po' controproducente con gli allenemnti che faccio. No?

      Carbocisteina come mucolitico per liberare la gola?

      Ciao e scusate per le 1000 domende, sono sempre curioso.
      Last edited by Puzzone; 04-04-2012, 17:44:51.

      Commenta

      • Puzzone
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 120
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        Per i bcaa... consigliereste 5 g pre-workout? Non basterebbro 10g di proteine pre-workout, che sono ben più economiche?

        Altro?
        Ciao ciao

        Commenta

        Working...
        X