Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali integratori per la massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali integratori per la massa?

    1 benvenuto a pippo.Io ti consiglio anche un composto di aminoacidi glucogenetici,glucoram,x evitare il catabolismo muscolare.Io l'ho usato ed e` ottimo.L'aumento di massa magra e` possibile anche prevenendo la perdita di quest'ultima.
    Bye,
    gianlu

    #2
    Benvenuto anche da parte mia.
    Usa gli integratori che Sergio ti ha consigliato e nell'allenamento metticela tutta in modo graduale e crescente, se hai iniziato da poco ad allenarti.

    Commenta


      #3
      Ciao Pippo direi che gli integratori giusti per te sono proprio quelli che ti hanno consigliato: proteine e creatina.
      Molto della scelta poi dipende anche dal tuo peso nel senso che la quantità di proteine necessarie nel body building sono circa 2,5g. per kg. di peso corporeo. Ora supponiamo che tu come me non sia molto pesante, diciamo 65-70kg. allora potrai raggiungere la quantità detta anche con la sola alimentazione (petto di pollo in particolare e bianchi d'uovo)allora avresti bisogno di un'integrazione supplementare di proteine modesta o nulla. Se così fosse ti consiglierei di partire da subito con gli amminoacidi ramificati (al posto delle proteine che già assumeresti nella dose detta con il cibo) da assumere in una dose (divisa in due metà prima e metà dopo l'aalenamento) pari a un grammo per ogni 10kg. di peso corporeo (se sei 70 kg. 7g attendo di ramificati effettivi una capsula da 1,5g di solito ne contiene solo un grammo quindi leggi la composizione per stabilire il numero di capsule da assumere). I ramificati secondo me sono l'integratore più efficente ed equilibrato per tutti gli obiettivi (massa senza rit. idrica e quindi si raccomandano sempre anche nelle fasi di definizione).
      Passando alla creatina quella ti può essere certamente utile e dovresti assumerla con un ciclo a scalare. Anche in questo caso non esiste una quantità giusta ma una regola da adattare al tuo peso: 2-2,5g. per ogni 10 gk. di peso nella fase di carico (una settimana 10 giorni) 1,5g. ogni 10 kg. per la seconda fase (sempre una sett.10 giorni) e infine 5g al giorno per una ventina di giorni.Il ciclo totale dura circa 35-40 giorni poi sospendi per un periodo e riinizi. Attento nella fase di carico la creatina (supp. 20 g.) da prendere in un giorno non va presa tutta in una volta ma in dosi di 5-7g per volta, diciamo una la mattina una prima di allenarti e una la sera. solo nell'ultima fase quando ne assumi 5-6 g. puoi prenderli in un'unica soluzione.
      Spero di averti dato utili consigli buon allenamento e non farti intortare troppo dalle voci di questo e qull'integratore i più significativi sono questi sopratutto per chi inizia, piuttosto potrei consigliarti un complesso di vit. per sintetizzare meglio le proteine io prendo il cobaforte ma molti si trovano bene con altri composti di vit.B di cui ora non ricordo il nome.
      CIAO!!

      Commenta


        #4
        Quali integratori per la massa?

        Ciao a tutti, io sono nuovo, ho visto che qui ci sono molti amici del natural.

        Vorrei sapere quali integratori mi consigliate per iniziare nella fase di massa?

        Ciao!

        ------------------

        Commenta


          #5
          Benvenuto !!
          Usa dei Weight Gainer e/o proteine , creatina ed allenati forte , questi sono gli integratori base per sviluppare la massa.
          A questi potri aggiungere in un secondo momento BCAA , glutammina ed a seconda dei tuoi bisogni anche qualche cosa altro.
          Sergio.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎