troppa fatica a recuperare per il wo del giorno successivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da mircomarco Visualizza Messaggio
    Se io prendo un caffé in allenamento dopo le 5 di pome non passo una notte facile, e ciò che ne deriva in fatto di sintesi muscolare non compensa quelle 2 serie in più che mi son fatto sotto caffeina.
    Non so se mi spiego, un allenamento è un gioco coi propri limiti, passato il limite il corpo si arrende, se sposto il limite grazie ad un caffé (intanto rischio di andare oltre) poi ne risente il recupero, posso anche dormire perché prendo la valeriana ma il giorno dopo i muscoli son gonfi come a 2 ore da fine wo e nn è un bel segno.

    Io credo che le aziende produttrici mettano la caffeina nei prewo perché chi li assuma senta chiaramente un miglioramento delle prestazioni, soprattutto più motivazione (perché è solo di motivazione che si tratta, non di energia), quando ai fini di metter su massa in maniera sana bastano betalanina e crea
    Magari fosse così facile!!!! Diciamo che per te è così, ma per molti altri no!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • apucho1
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 234
      • 3
      • 0
      • RIMINI
      • Send PM

      #17
      gli integratori servono SOLTANTO se con la dieta non si raggiungono le quantità giornaliere!
      quindi punto 1 aggiusta la dieta!

      Commenta

      • AnimalMark
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 224
        • 28
        • 8
        • 20000 leghe sotto i mari
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da curioso Visualizza Messaggio
        Ciao mircomarco, con soli 3 allemanenti non riesco a sviluppare gli obbiettivi metabolici necessari per centrare i risultati in gara, 4 volte e' ok , stamani ho comprato il destrosio che da domani provero' a mettere nella borraccia da 500mt che inizio a bere dopo 20' di allenamento e con il contenuto appunto di 20gr di destrosio e 3gr di Bcca, nel post wo faro' succo di frutta, 50gr di destrosio, 4gr di Bcca e 10GR di gluta, per la cronaca pero 75kg,...cosi' dovrebbe andar un po meglio sia duraente che dopo l allenamento, che dici? salutoni

        ---------- Post added at 11:06:42 ---------- Previous post was at 11:01:41 ----------

        ciao tozzy,grazie per la risposta, hai perfettamente ragione, il riposo e recupero son importanti quanto l allenamento, certo e' che 4 sessioni di allenanento per me sono il numero minimo, il problema mi si pone quando per esigenze personali devo saltare due giorni di fila e magari allenarmi 3 gg di seguito, ma capita spesso, diciamo che solitamente mi alleno Lun-martedi'-giovedi'-venerdi e cosi' vado abbastanza bene. come dicevo a mircomarco nel post sopra, stamani ho comprato il destrosio...credo durante e dopo potra darmi un valido' aiuto..che ne pensi tu? :-)
        io al posto del destrosio metterei del vitargo...cmq per curiosita a quanti carbo sei al giorno + o -?
        La potenza e nulla senza controllo!

        Commenta

        Working...
        X