ciao a tutti, mi date un consiglio su un integratore che riesca a non farmi sentire ancora stanco al mattino? faccio un lavoro estremamente manuale e mi alleno 4 volte a settimana in piscina per 70' circa di nuoto, assumo i bcca in 1gr x10kg pre e post e post la gluta 10gr (anche pre nanna) ma ho lo stesso una stanchezza che spesso no mi permette di rendere nell allenamento del giorno seguente. voi che dite? grazie infinite
troppa fatica a recuperare per il wo del giorno successivo
Collapse
X
-
a dire il vero non seguo una dieta vera e propria, posto nella sezione giusta cio ' chemanghio, grazie per avermi risposto MillerOriginariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioCome stai messo con la dieta? Provala a postare nella sezione adatta...
Commenta
-
-
è semplice..non ti allenare il giorno dopo..!! non è scritto da nessuna parte che se vai tutti i giorni in palestra è meglio..dai tempo al tuo corpo di recuperare;senza recupero e riposo..non si va da nessuna parte al di la degli integratori che prendi..! Poi se fai un lavoro manuale dovresti iniziare a prendere di più in considerazione questo fatto.Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.
http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>
Commenta
-
-
Ciao mircomarco, con soli 3 allemanenti non riesco a sviluppare gli obbiettivi metabolici necessari per centrare i risultati in gara, 4 volte e' ok , stamani ho comprato il destrosio che da domani provero' a mettere nella borraccia da 500mt che inizio a bere dopo 20' di allenamento e con il contenuto appunto di 20gr di destrosio e 3gr di Bcca, nel post wo faro' succo di frutta, 50gr di destrosio, 4gr di Bcca e 10GR di gluta, per la cronaca pero 75kg,...cosi' dovrebbe andar un po meglio sia duraente che dopo l allenamento, che dici? salutoniOriginariamente Scritto da mircomarco Visualizza MessaggioTI dovresti allenare 3 volte a settimana, cmq lo ZMA di notte può aiutare molto.
---------- Post added at 11:06:42 ---------- Previous post was at 11:01:41 ----------
ciao tozzy,grazie per la risposta, hai perfettamente ragione, il riposo e recupero son importanti quanto l allenamento, certo e' che 4 sessioni di allenanento per me sono il numero minimo, il problema mi si pone quando per esigenze personali devo saltare due giorni di fila e magari allenarmi 3 gg di seguito, ma capita spesso, diciamo che solitamente mi alleno Lun-martedi'-giovedi'-venerdi e cosi' vado abbastanza bene. come dicevo a mircomarco nel post sopra, stamani ho comprato il destrosio...credo durante e dopo potra darmi un valido' aiuto..che ne pensi tu? :-)Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggioè semplice..non ti allenare il giorno dopo..!! non è scritto da nessuna parte che se vai tutti i giorni in palestra è meglio..dai tempo al tuo corpo di recuperare;senza recupero e riposo..non si va da nessuna parte al di la degli integratori che prendi..! Poi se fai un lavoro manuale dovresti iniziare a prendere di più in considerazione questo fatto.
Commenta
-
-
Non ha senso parlare di integratori se non aggiusti la dieta.....potrebbe essere anche carenza di vitamine....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da curioso Visualizza MessaggioCiao mircomarco, con soli 3 allemanenti non riesco a sviluppare gli obbiettivi metabolici necessari per centrare i risultati in gara, 4 volte e' ok , stamani ho comprato il destrosio che da domani provero' a mettere nella borraccia da 500mt che inizio a bere dopo 20' di allenamento e con il contenuto appunto di 20gr di destrosio e 3gr di Bcca, nel post wo faro' succo di frutta, 50gr di destrosio, 4gr di Bcca e 10GR di gluta, per la cronaca pero 75kg,...cosi' dovrebbe andar un po meglio sia duraente che dopo l allenamento, che dici? salutoni
---------- Post added at 11:06:42 ---------- Previous post was at 11:01:41 ----------
ciao tozzy,grazie per la risposta, hai perfettamente ragione, il riposo e recupero son importanti quanto l allenamento, certo e' che 4 sessioni di allenanento per me sono il numero minimo, il problema mi si pone quando per esigenze personali devo saltare due giorni di fila e magari allenarmi 3 gg di seguito, ma capita spesso, diciamo che solitamente mi alleno Lun-martedi'-giovedi'-venerdi e cosi' vado abbastanza bene. come dicevo a mircomarco nel post sopra, stamani ho comprato il destrosio...credo durante e dopo potra darmi un valido' aiuto..che ne pensi tu? :-)Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.
http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>
Commenta
-
-
ti ringrazio mircomarco per i tuoi consigli , cmq si sono un nuotatore agonista master :-) !!! pero' pensavo...l idea del caffe non e' per niente male :-) e' un ottimo energizzante!! lo prenderesti pre wo? e se si, secondo te quanto caffe e' un ottimo dosaggio per "effetto energizzante" senza pero' alterare troppo le FC e quanto tempo assumerlo prima del wo? salutoni
Commenta
-
-
No aspetta curioso chiariamo una cosa: il tuo workout sarebbe una sessione di vasche? Il nuoto è uno sport aerobico di resistenza e l' allenamento da bb è anaerobico e di potenza. Tanto per dire che la beta-alanine non serve nel nuoto in quanto agisce limitando l' acidità che si crea con lo sforzo (ed un soggetto allenato a nuotare non credo faccia vero sforzo muscolare, poi io non lo so non entro in una piscina da 8 anni!)
Il caffé prewo io lo sconsiglio sempre, perché da un energia di tipo adrenalinico che per lo sviluppo muscolare è negativa, per il nuoto non so, se devi fermarti in mezzo alla vasca per sbadigliare allora prenditi un caffé, se no evita, alla lunga bene non fa.
Io te l' avevo consigliato per la mattina, perché ti lamentavi di essere stanco appena sveglio, cioé mezzo mondo si fa il caffé per svegliarsi di mattina.
Per le energie mattutine cmq è essenziale un buon riposo, e difatti ti avevo consigliato del ZMA, poi puoi prendere anche del GABA e vitaminaC
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mircomarco Visualizza MessaggioNo aspetta curioso chiariamo una cosa: il tuo workout sarebbe una sessione di vasche? Il nuoto è uno sport aerobico di resistenza e l' allenamento da bb è anaerobico e di potenza. Tanto per dire che la beta-alanine non serve nel nuoto in quanto agisce limitando l' acidità che si crea con lo sforzo (ed un soggetto allenato a nuotare non credo faccia vero sforzo muscolare, poi io non lo so non entro in una piscina da 8 anni!)
Il caffé prewo io lo sconsiglio sempre, perché da un energia di tipo adrenalinico che per lo sviluppo muscolare è negativa, per il nuoto non so, se devi fermarti in mezzo alla vasca per sbadigliare allora prenditi un caffé, se no evita, alla lunga bene non fa.
Io te l' avevo consigliato per la mattina, perché ti lamentavi di essere stanco appena sveglio, cioé mezzo mondo si fa il caffé per svegliarsi di mattina.
Per le energie mattutine cmq è essenziale un buon riposo, e difatti ti avevo consigliato del ZMA, poi puoi prendere anche del GABA e vitaminaCOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Se io prendo un caffé in allenamento dopo le 5 di pome non passo una notte facile, e ciò che ne deriva in fatto di sintesi muscolare non compensa quelle 2 serie in più che mi son fatto sotto caffeina.
Non so se mi spiego, un allenamento è un gioco coi propri limiti, passato il limite il corpo si arrende, se sposto il limite grazie ad un caffé (intanto rischio di andare oltre) poi ne risente il recupero, posso anche dormire perché prendo la valeriana ma il giorno dopo i muscoli son gonfi come a 2 ore da fine wo e nn è un bel segno.
Io credo che le aziende produttrici mettano la caffeina nei prewo perché chi li assuma senta chiaramente un miglioramento delle prestazioni, soprattutto più motivazione (perché è solo di motivazione che si tratta, non di energia), quando ai fini di metter su massa in maniera sana bastano betalanina e crea
Commenta
-
Commenta