CLA + Chitosan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 710
    • Milano
    • Send PM

CLA + Chitosan

Ho appena notato che, nelle indicazioni della Ultimate Nutrition del CLA che produce, viene specificato di non associare il CLA al Chitosan. Ho realizzato che io prendo il CLA la mattina e la sera, e che la sera, per l' appunto, un' ora prima del pasto assumo l' HCA+Chitosan della Scitec.
    Secondo voi, che controindicazione c' è? Posso ignorare la cosa o mi conviene spostare il CLA al pre nanna?

---------- Post added at 15:57:03 ---------- Previous post was at 15:35:55 ----------

Dimenticavo... in cosa consiste la differenza tra la formulazione Pure CLA e Tonalin CLA, all' atto pratico?
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Pure CLA e Tonalin CLA saranno due tipi di CLA entrambi certificati da due aziende... un po' come carnitina Lonza e Sigma-Tau...

Ma perche' usi il Chitosano?
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• giuseppesole
      Climber
      • Jul 2011
      • 8763
      • 251
      • 710
      • Milano
      • Send PM

Perchè è uno dei componenti contenuti nella confezione di HCA della Scitec che ho acquistato.
      Evidentemente in futuro acquisterò la versione liscia, se causa complicazioni, ma per ora finisco la confezione.
      Ho notato che il Pure CLA non è altro che CLA semplice, mentre la Tonalin fa riferimento ad una formulazione precisa, magari coperta da brevetto, e costa di più. La cosa non è però chiara, per cui mi rimetto alla vostra esperienza. Vi sintetizzo qui sotto le due semplici domande:
      1) Natura della interazione Chitosan-CLA (controindicata).
      2) Differenza tra la formulazione liscia e quella Tonalin CLA, con particolare attenzione agli effetti pratici.

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

ma scusa il chitosano non e' una fibra che limita l'assorbimento intestinale dei grassi?

e il CLA cosa sarebbe..? fai 2 piu' 2.....

Commenta

• giuseppesole
          Climber
          • Jul 2011
          • 8763
          • 251
          • 710
          • Milano
          • Send PM

Mi stai dicendo che si elidono a vicenda? Quanto tempo ci vuole secondo te, Luigi, perchè il Chitosan disimpegni il tratto gastrico-intestinale?

---------- Post added at 23:04:03 ---------- Previous post was at 20:30:12 ----------

Dalla Ultimate Nutrition rispondono così alla (2):

"Hi Giuseppe,

There is no functional difference that we are aware of, some people have a brand preference, so we offer both.

Best Regards,
          Julia "

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

Evita di assumere il chitosano con omega3 e CLA e grassi che ti interessano... io non lo userei mai comunque... e' come mangiarne di meno...

Conserva il barattolo per i pranzi "liberi"

Commenta

Working...
            X