If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti, volevo fare una domanda sui pro ed i contro della creatina.
Un mio collega la usa ad intervalli e sembra un palloncino: si gonfia e si sgonfia, si gonfia e si sgonfia... Ma fa così?
grazie delle eventuali risposte
i contro sono soltanto un aumento di peso corporeo, ma non credo sia un problema, se una persona dedice di integrare la propria dieta con creatina. I pro sono diversi; personalmente ho riscontrato soprattutto un aumento della forza, e al contrario di come pensano tanti, una volta terminata l' integrazione, i livelli di forza restano inalterati. Il gonfiarsi è dovuto all' acqua che viene trattenuta nei muscoli, ma addirittura come un palloncino...direi più che si hanno i muscoli belli pieni.
Secondo alcuni studi, è stato riscontrato un aumento del 34% delle fibre muscolari di tipo II, mentre nessun effetto si è notato sulle fibre muscolari di tipo I.
Nel breve termine l’aumento del peso corporeo potrebbe variare da 0,7 a 1,6Kg
Nel lungo termine l’aumento del peso potrebbe variare da 0,8 a 3 Kg
Finora gli studiosi che se ne sono occupati hanno sostenuto che, oltre all'eventuale aumento del peso corporeo, non sono attualmente conosciuti altri effetti negativi causati dalla supplementazione di creatina.
Contro (?)
Sono stati riscontrati, su alcuni soggetti i seguenti effetti: diarrea, crampi muscolari acne, dispnea, nervosismo, ansia, senso di stanchezza, emicrania.
Finora in nessuna ricerca scientifica è mai stato rilevato un danno ai fegato o ai reni causato dall'assunzione di creatina, neppure con dosi elevate
Per evitare problemi intestinali nei soggetti più sensibile, è consigliabile l'uso della creatina micronizzata
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Postato originalmente da : Kato:
<STRONG>Salve a tutti, volevo fare una domanda sui pro ed i contro della creatina.
Un mio collega la usa ad intervalli e sembra un palloncino: si gonfia e si sgonfia, si gonfia e si sgonfia... Ma fa così?
grazie delle eventuali risposte</STRONG>
Sai la creatina è uno di quegli integratori che deve essere preso in maniera adeguata:ciclizzandola in maniera giusta!
Se il tuo collega fa come un palloncino,mi sa che la prende a capocchia,xchè a me nn è mai successo:sì,ti voluminizzi sotto l'uso,x un fenomeno di ritensione,xò,finito il ciclo,mica torni come prima di averla assunta!!
Nel mio ultimo ciclo ho messo su 5-6kg,di cui 2-3 mi sono rimasti appiccicati sopra,e ti assicuro che nn è acqua nè ciccia...
strano che il tuo amico abbia un effetto palloncino........la creatina da un po' di volume muscolare ma credo che sia impossibile che a fine ciclo ritorni come prima.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta