Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pre-nanna anabolicoooooo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pre-nanna anabolicoooooo

    l'idea fantasiosa è quella di creare una miscela proteica che offra uno spettro completo di
    AA ed un rilascio proteico ematico prolungato nel tempo....a questa bomba proteica aggiungerei
    una ottima miscela di "grassi".....
    allora idealmente farei:
    30% Caseina micellare
    25% pro isolate di soja
    20% Whey a scambio ionico + Whey CFM
    25% egg pro

    e come grassi ma a parte (questione di Taste !!!) una miscela di:
    20% Ac linoleico
    30% ac. linolenico
    30% ac. eicosapentaenoico
    20% ac. docosaesaenoico

    a tutto sto cocktail c'è da aggiungere una buon corredo elettrolitico e una grattuggiata
    di vitamine e sali minerali.... non dimenticate l'acqua !!!!

    Sto studiando qualcosa di simile ma in maniera dettagliata e ben
    documentata specie nella scelta e formulazione degli "ingredienti"... chissà una collaborazione
    milionaria con qualche mega ditta di super integratori miracolosi

    Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    #2
    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

    Commenta


      #3
      Re: Pre-nanna anabolicoooooo

      Originally posted by NaturalMan
      l'idea fantasiosa è quella di creare una miscela proteica che offra uno spettro completo di
      AA ed un rilascio proteico ematico prolungato nel tempo....a questa bomba proteica aggiungerei
      una ottima miscela di "grassi".....
      allora idealmente farei:
      30% Caseina micellare
      25% pro isolate di soja
      20% Whey a scambio ionico + Whey CFM
      25% egg pro

      e come grassi ma a parte (questione di Taste !!!) una miscela di:
      20% Ac linoleico
      30% ac. linolenico
      30% ac. eicosapentaenoico
      20% ac. docosaesaenoico

      a tutto sto cocktail c'è da aggiungere una buon corredo elettrolitico e una grattuggiata
      di vitamine e sali minerali.... non dimenticate l'acqua !!!!

      Sto studiando qualcosa di simile ma in maniera dettagliata e ben
      documentata specie nella scelta e formulazione degli "ingredienti"... chissà una collaborazione
      milionaria con qualche mega ditta di super integratori miracolosi

      Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

      Ehi Natural, non è che ti chiami Claudio Tozzi per caso, eh?
      Comunque io ti consiglio di postare la formulazione a Bill, magari la Eas ti ricopre di dollari... Considerando quelli che vincono quelli del body for life...

      Scherzi a parte, l'idea non è male, ma tanto per essere dialettici sollevo qualche osservazione.

      In un prodotto di qualità secondo me è sempre problematico inserire tutte le fonti proteiche da te citate.

      Per correttezza e trasparenza bisognerebbe specificare esattamente le percentuali e la provenienza nonchè caratteristiche di tutte le proteine.

      Ciò implica che l'etichetta dovrebbe essere più lunga di un capitolo del vangelo e avere più marchi della maglietta di un ciclista al giro d'Italia.

      Diversamente, secondo me, ci sarebbe l'effetto "minestrone" e sarebbe ben facile giocare sulle proporzioni proteiche a favore dei margini di guadagno... Di questi esempi sono piene le riviste.

      Concordo comunque sulla caseina micellare, qualitativamente e biologicamente migliore del caseinato di calcio.

      Tuttavia, in genere (francamente non saprei dire se in tutti i casi o meno) le fonti di caseina micellare sono anche ricche di ottimo calcio nativo. Vedi per esempio le Urania 8020.

      E questo è un bene, a meno che non intendi associare altri minerali.
      In questo caso, come lo ZMA insegna, le interazioni antagonistiche fra i minerali potrebbero rendere vana la presenza dei minerali stessi, anche perchè il calcio, presente in quantità elevata, la farebbe da padrone.

      Del resto, la stessa efficacia di un multiminerale ad ampio spettro sembra essere messa in discussione da parecchi studi, no?

      Infine una curiosità: come mai ben il 30% di acido linolenico?
      Il Dr Sears in quantità elevate lo considera addirittura pericoloso per l'equilibrio degli eicosanoidi....


      Ok, ti ringrazio per il ennesimo post molto interessante.

      Sia ben inteso che le mie osservazioni sono giusto per stimolare la tua "demoniaca" intelligenza e non per polemizzare, ok?


      Bye,

      Dav

      Commenta


        #4
        Re: Re: Pre-nanna anabolicoooooo

        Originally posted by Dav Urania



        Ehi Natural, non è che ti chiami Claudio Tozzi per caso, eh?
        Comunque io ti consiglio di postare la formulazione a Bill, magari la Eas ti ricopre di dollari... Considerando quelli che vincono quelli del body for life...


        Sia ben inteso che le mie osservazioni sono giusto per stimolare la tua "demoniaca" intelligenza e non per polemizzare, ok?


        Bye,

        Dav
        fregato........
        Amo la fica rasata...

        Commenta


          #5
          Io non sono dell'idea di associare fonti proteiche di diversa origine , ok per siero e casiena no per l'associazione con soia o egg.
          I grassi mono-poliinsatura o fosfolipidi e tutte le famiglie vanno molto bene unico problema per gli omega che anche se preventivamente microincapsulati e inseriti nella miscela apportano un gusto terribilimente sgadevole e conferiscono al prodotto diluito una caratteristica di "oleazzo" puzzolente di pesce.Ok per il belnd vitaminico e una dosona di mg-K , che da pienezza ai muscoli.

          Ps. ti ho mandato una mail , non rispondi?????
          Jacopo Z.
          Sport Supplements

          Commenta


            #6
            Re: Re: Pre-nanna anabolicoooooo

            Originally posted by Dav Urania





            Del resto, la stessa efficacia di un multiminerale ad ampio spettro sembra essere messa in discussione da parecchi studi, no?

            Infine una curiosità: come mai ben il 30% di acido linolenico?
            Il Dr Sears in quantità elevate lo considera addirittura pericoloso per l'equilibrio degli eicosanoidi....


            Sia ben inteso che le mie osservazioni sono giusto per stimolare la tua "demoniaca" intelligenza e non per polemizzare, ok?


            Bye,

            Dav

            Ciao Dav!
            sul conceto di ampio spettro (sia minerale che multivitaminico) esistono varie correnti di pensiero ed io bazzico a metà ... dacccordo per il multivitaminico ... da personalizzare il multiminerale specie l'assunzione per il calcio che entra in competizione con le diete iperproteiche...

            per la quantità di omega 6-3 (gamma-linolenico alfa-linolenico) il 30 % deriva da alcune letture e dall'osservazione id alcuni preparati farmaceutici in nutrizione ente-parenterale....

            il mio post è stato proprio scritto per essere "criticato" in maniera da poter capire e correggere questo cocktail anabolico....le critiche costruttive mi fanno tanto piacere

            -LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: Pre-nanna anabolicoooooo

              Originally posted by Generale


              fregato........

              non sono Claudio (io sono un medico e nn sono famoso come lui ) e cmq l'unica cosa che ci accomuna è l'amore per il BBnatural e lo sport pulito!

              Un natural saluto a Claudio Tozzi!

              -LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

              Commenta


                #8
                Originally posted by RIBOSIO


                Ps. ti ho mandato una mail , non rispondi?????
                per la puzza ed il gusto esistono le preparazioni in capsulgel....

                la tua casella di MessPriv è full:
                .... Odio le chat .... e cmq ho poco tempo tra poco devo ritornare in reparto.... scrivimi una email ti risponderò con tranquillità ed attenzione


                Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                -LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

                Commenta


                  #9
                  Certo , ho capto , mica giro con le sardine nel frigo portatile, , io intendevo il prodotto completo con tutto dentro.
                  Jacopo Z.
                  Sport Supplements

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎