salve a tutti..ho sentito parlare molto bene del ribosio...posso sapere precisamente a cosa serve e quando va ingerito..grazie delle risposte!!!!!1
ribosio o non ribosio?!
Collapse
X
-
ma funziona??? chi di voi ha riscontrato 1 esito positivo?Byez
Gg
----------------------------------
I will be...
THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO
X qualsiasi cosa email-me
Commenta
-
-
L'ho provato: preso prima dell'allenamento non ho notato nulla di particolare.
Preso dopo ti fa sentire un recupero immediato delle energie.Come il destrosio, ma molto più.Se ne va immediatamente quella stanchezza psico-fisica.Per la massa penso possa aiutare a mantenere le scorte enegretiche cellulari al"top" dujrante tutta la giornata, permettendo un recupero migliore e un anabolismo costante.a questo proposito ho letto che vanno asunte piccole diosi durate la giornata (1,5 gr ognuna, perche l'eccedente viene eliminato)
Commenta
-
-
Io ne ho assunto una dose di 5 g con 5 di creatina un ora prima dell'allenamento e un altra dose di 5 grammi appena iniziato , tenendone un po in bocca . Mi sono trovato bene , ottimo il recuper tra i set con carico del 85% 1rmSEE U GOODBYE
Commenta
-
-
Il ribosio serve per ricreare l'ATP partendo da 2 molecole di AMP e ADP (mi pare, attenzione non a ricaricare l'ADP ma a creare una nuova molecola di ATP).
Viene sintetizzato dal nostro organismo partendo dal glucosio (quindi fornendo già il ribosio il tempo è minore). Per me è inutile (soprattutto considerando il costo) perchè : raramente l'ATP si 'degrada' in AMP, e il tempo di riposo tra le sessioni è sufficiente per usare solo il glucosio.
Ciao
Mike
Commenta
-
Commenta