Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cromo picolinato: quando prenderlo e che cicli fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cromo picolinato: quando prenderlo e che cicli fare?

    Ciao a tutti,

    volevo sapere quando prendere il cromo picolinato (a digiuno la mattina ad esempio?) e che cicli fare (durata settimane?).

    Grazie mille

    #2
    per il quando...sarebbe preferibile pre pranzo o postwo...che in genere sono le occasioni in cui si ingeriscono piu carbo ma dipende dalla tua dieta quindi puoi regolarti di conseguenza...per le dosi si consiglia un range da 200 a 600 mcg e non oltre...su come gestire i cicli,non posso aiutarti,anzi interesserebbe anche me...

    Commenta


      #3
      Io faccio cicli di 10 giorni associandoli ad un termogenico (mattina a stomaco vuoto), ALA (a pranzo) e carnitina (mattina a stomaco vuoto insieme al termogenico).
      5 giorni di scarico e poi riprendo con i 10 giorni.

      Commenta


        #4
        io ne prendo 500mcg pre pranzo tutti i giorni tranne il sabato e domenica (mi alleno prima di pranzo) mi trovo relativamente bene, nel senso che il mio stato è migliorato in 2 mesi, ma secondo me è merito di un'insieme di fattori...
        yeah buddy!!!!!!!

        Commenta


          #5
          io faccio 200mg prima dei pasti con carbo e mai piu di 600 al di. non so effettivamente quanto aiuti, non riesco a valutarlo. adesso lo sto abbinando a 2,5g di alc e oep solo al mattino. dalla prox settimana abbasso l'alc e forse aumento l oep che al momento non sento per niente

          Commenta


            #6
            Anche io lo uso in dosi da 200mg per max 3 assunzioni al giorno quindi 600mg massimo, per 2/3 mesi di seguito poi mi fermo per uno due mesi con quelle dosi ma cmq lo prendo sempre nel pasto post workout contenente carbo + proteine

            Commenta


              #7
              ok,allora ragazzi io ora sono in procinto di iniziare un ciclo di cromo, quindi pensavo di fare 200(forse 400) mcg pre pranzo e 200 post work... e nei giorni in cui non mi alleno solo pre pranzo...per 4 settimana,poi stoppo per 2/3, può andare no??

              Commenta


                #8
                post wo non ha senso, la sensibilita' e' gia' massima.

                io lo riserverei per i giorni di ricarica insieme all'ALA.

                Commenta


                  #9
                  Non è roba da ciclicizzare come la creatina... il cromo è utile a chi soffre di stress da palestra con tendenza ad eccedere la produzione di cortisolo. Non so quanto abbia senso parlare di post o prewo, è come le vitamine, per star nel sicuro io prendo una dose alla mattina ed una alla sera. Gli effetti sulla crescita muscolare non dovrebbero notarsi troppo, gli effetti che si sentono sono quelli sul sonno e sul benessere generale

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mircomarco Visualizza Messaggio
                    il cromo è utile a chi soffre di stress da palestra con tendenza ad eccedere la produzione di cortisolo.
                    puoi approfondire la cosa postando qualche studio?

                    Commenta


                      #11
                      Direi allora 4 settimane ON e 2 settimane OFF al pasto principale o a colazione (carico di carboidrati).

                      Commenta


                        #12
                        Il cromo ti aiuta a gestire i carboidrati, quindi prima dei pasti.
                        Ovviamente non di uno spuntino dove assumi magari solo 10 g. di carboidrati.
                        Magari prima di pranzo e cena.
                        E nel pasto post-workout, come ti hanno già detto.
                        Last edited by nicodipietro; 15-07-2012, 19:00:36.
                        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                        www.nicodipietro.blogspot.it

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎