Originariamente Scritto da mao +Watt
Visualizza Messaggio
BCAA in polvere quali scegliere???
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza MessaggioNon ho mai detto che i BCAA vengono utilizzati come fonte energetica esclusiva. Il corpo non ragiona a compartimenti stagni quindi in caso di ipocalorica tenderà a prendere parte dell'energia anche dal muscolo(passami il linguaggio poco tecnico). Ecco che lì entrano in gioco i bcaa riparando le strutture e facendo abbassare ulteriormente la % di energia tratta dai muscoli
Le protein hanno 4 cal per grammo... ecco l'energia in grado di dare...
A cosa servono allora? Segnali.. stop.
maomao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza MessaggioCiao, purtroppo i bcaa non hanno funzione plastica in quanto, mancando gli altri essenziali, non succede un bel nulla in quella direzione. Ci sono segnali... ma senza proteine "vere"... nulla!!!
Le protein hanno 4 cal per grammo... ecco l'energia in grado di dare...
A cosa servono allora? Segnali.. stop.
mao
Commenta
-
-
per come la vedo io.. l'unica funzione dei bcaa è anticatabolica(e per funzionare da anticatabolici,bisogna stare "vicino" al catabolismo e sempre imho vanno presi soltanto durante o dopo il wo, tolta questa funzione nn servono a nulla altro...il resto energetica e plastica(benchè alcuni lo facciano) per me e ripeto solo per me nn esiste.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggioper come la vedo io.. l'unica funzione dei bcaa è anticatabolica(e per funzionare da anticatabolici,bisogna stare "vicino" al catabolismo e sempre imho vanno presi soltanto durante o dopo il wo, tolta questa funzione nn servono a nulla altro...il resto energetica e plastica(benchè alcuni lo facciano) per me e ripeto solo per me nn esiste.
Commenta
-
-
a parte che ho detto per me, mica la mia prola è legge, è una mia impressione. poi per me dando per scontato il potere calorico che possono esprimere, quale quantitativo energetico possono offrirti? quanto al discorso catabolismo..io li uso(quando li uso,prettamente in estate) e sono il primo a dire che nn si catabolizza mai.. o è molto difficile..ma fidati che ogni tanto puo succedere..io in estate mi faccio 2 wo al giorno a volte anche 7 giorni su 7...abbastanza tosti, di cui uno completamente a diugiuno appena sveglio che nn dura meno di 1 ora ..essendo gia abbastanza magro di mio è facile che possa andare sotto.. cmq questo è ot... ripeto per me i bcaa hanno solo funzione anticatabolica, il resto è fuffa(IMHO)Last edited by Conan le Barbare; 23-03-2012, 14:39:54.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza MessaggioMagari fosse così semplice...
maoRest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
funzione anticatabolica e anti-fatica mentale... indispensabili in ipocalorica per allenamenti a volume medo/alto...
in più c'è l'effetto della leucina, stop...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
ti consiglio elite recoup , lo sto prendendo ed è fantastico, solubilità buona, gusto eccellente( al watermelon ovvero anguria).
ricorda che 1 scoop sono 2 misurini della confezione, quindi 11,5gr circa quindi 7,2gr di bcaa e 2,5gr di gluta.
a me la confezione da 30 scoop , considerando che mi alleno 3 volte prendendoli post, mi dura 2 mesi e mezzo.
Commenta
-
-
io però non li prenderei post, ma during, per una serie di motivi...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza MessaggioMa scusa cosa c'è da studiare? I bcaa con rapporto più alto contengono più leucina ed è dimostrato che è la leucina ad innescare la sintesi proteica e ad essere utilizzata in maniera preferenziale come fonte energeticaIstruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell
Commenta
-
Commenta