If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Scusate ragazzi, mi stavo (da ignorante in materia) ponendo anche io il quesito sui BCAA in polvere e tra i vari mi era stato consigliato anche il Recoup.
Volevo cercare di capire quanto mi sarebbe durata una confezione per indirizzarmi verso un prodotto che acquistato mi duri quanto più possibile, però l'unica cosa che so è che vanno assunti 1g per ogni 10kg di peso, quindi pensando 60kg, dovrei assumerne circa 6g (suddivisi tra pre e post wo)
Come faccio a sapere quanti g. di "principio attivo" (se si chiama cosi) ci sono nel Recoup? So solo che il misurino è da 11,4g?
Visto che mi devo prendere anche un boccione di proteine, avrei un budget limitato... niente schifezze, ma se riuscissi a spendere meno di 30 euro per qualcosa che duri più piùùù di 3 mesi (inutile dire, più dura meglio è) facendo 3wo settimanali, non mi spiacerebbe! Impossibile?
Questo è di un altro utente e non è il 3d generale sui BCAA.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
riporto: INTEGRAZIONE E FONTI NATURALI DI AMINOACIDI RAMIFICATI (BCAA)
LATTE, FORMAGGIO, CARNE (250 g di petto di pollo ne contengono circa 10 grammi)DOSE: la loro assunzione deve avvenire circa 60 minuti prima dello sforzo, meglio se frazionata durante l'arco della giornata (prima e dopo l'attività fisica). Studi scientifici hanno dimostrato la validità del loro impiego se utilizzati con un rapporto 2:1:1 (2 leucina, 1 isoleucina, 1 valina).il fabbisogno raccomandato giornaliero ammonta in totale a circa 80-90 mg/kg/die (circa 6gr/die per un individuo di 70Kg).Negli atleti di potenza o di endurance questa dose può essere elevata a 150 -200 mg/Kg/die. LINEE GUIDA DEL MINISTERO DELLA SANITÀ La quantità di assunzione giornaliera non deve essere, di norma, superiore a 5 g (come somma dei tre ramificati).
è preferibile il rapporto 2:1:1 rispettivamente di leucina, isoleucina e valina.
è consigliabile l'associazione con vitamine B1 e B6, il cui apporto deve essere tale da fornire, per dose consigliata, una quantità delle medesime non inferiore al 30% della RDA (razione giornaliera raccomandata).
Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell
ps. il 2.1.1 è scientificamente testato. gli altri no.
No no aspetta, l'ultima frase davvero non la capisco. In parole molto semplice il rapporto 2.1.1 è quello classico, forse il migliore per l'utilizzo esclusivo dei BCAA come fonte energetica. Però è scientificamente dimostrato che sia la leucina ad essere utilizzata in quantità maggiori rispetto alle altre 2 ed inoltre innesca la sintesi proteica. nel post wo bcaa con rapporto più alto sono molto utili, c'è chi li prende anche during
2:1:1 non è classico è "dimostrato".. 4:1:1 è "forse".. ma comunque trovi anche bcaa con 3,5:2,4:1,5 e cose simili..
vero che la leucina ha effetti come anticattolico e detossificante.. ho letto che si suppone che dosi maggiori sono adatte ad allenamenti più intensi.. ma si suppone.
io non sono ne medico ne farmacista per cui so per certo che il 211 va bene perché è stato studiato, gli altri no.
Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell
Anche se non li ho mai provati, attualmente il TOP dovrebbero essere i MODERN BCAA come dice sergio...Poi anche quelli della +watt non dovrebbero essere niente male...
ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
2:1:1 non è classico è "dimostrato".. 4:1:1 è "forse".. ma comunque trovi anche bcaa con 3,5:2,4:1,5 e cose simili..
vero che la leucina ha effetti come anticattolico e detossificante.. ho letto che si suppone che dosi maggiori sono adatte ad allenamenti più intensi.. ma si suppone.
io non sono ne medico ne farmacista per cui so per certo che il 211 va bene perché è stato studiato, gli altri no.
Ma scusa cosa c'è da studiare? I bcaa con rapporto più alto contengono più leucina ed è dimostrato che è la leucina ad innescare la sintesi proteica e ad essere utilizzata in maniera preferenziale come fonte energetica
Per far si che i bcaa vengano utilizzati quale fonte energetica dovete fare così:
non mangiate per tre mesi;
camminate per circa 2000 km nel deserto
poi, quando vedete i santini, pregate hi hi hi
tutto questo per ottenere 4 k/cal al grammo... grande energia
mao
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta