Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Glicerolo,glicerina et similia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Glicerolo,glicerina et similia...

    Salve a tutti.
    Questo è l'n-esimo post sul glicerolo ma tant'è....

    Pensavo che tale sostanza fosse quasi irreperibile( a parte la +watt che lo commercializza)ma l'altro ieri, l'ho chiesto al mio farmacista ,il quale mi ha mostrato una bottiglietta da 100ml con un denso liquido trasparente al suo interno, dicendomi:"Glicerolo... è glicerina, quella usata per le mani..."
    Ora, sulla confezione c'è realmente scritto GLICEROLO.
    E' lo stesso che si usa come integratore alimentare???

    (100ml £4300)
    Sapete se ci sono in commercio dei prodotti per uso esterno, oppure se il glicerolo può essere utilizzato normalmente anche per scopi "alimentari"???

    Datemi un consiglio.

    Ciao,Viktor.
    viktorx@ziplip.com




    ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

    #2
    Il glicerolo è un polialcool derivato dall’idrolisi dei grassi vegetali (es. trigliceridi a catena media dell’olio di cocco).
    Il glicerolo è un additivo alimentare che viene usato nell’industria farmaceutica, cosmetica e alimentare.
    Questa molecola presenta una notevole affinita’ con l’acqua, in quanto ha la capacità di “strappare”acqua dai tessuti, pertanto il suo uso viene giustificato in tutte quelle condizioni in cui migliorare l’idratazione muscolare puo’ dare beneficio allo sportivo.
    Il glicerolo trattiene acqua e riesce a richiamarla dall’ambiente extracellulare per portarla con se nel sangue (volumizzazione plasmatica) e all’interno dei muscoli.
    Per questa ragione il glicerolo ha trovato un largo impiego nello sport.
    Nel body building viene usato in quanto aumenta il pompaggio dei muscoli e migliora la definizione e la vascolarizzazione.
    Negli sport aerobici e di resistenza (ciclismo, corsa, calcio ecc) viene apprezzato in quanto migliorando l’idratazione corporea permette di mantenere una migliore prestazione più a lungo.

    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      L'ho provato quest'estate quand'ero ben tirato e devo dire che ha funzionato alla grande!
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta


        #4
        Quindi Body80, secondo te non conviene usarlo in fase di massa?????

        Commenta


          #5
          In effetti il glicerolo e considerato un additivo e non un alimneto , ma in realta si puo utilizzare ugualmente.A parte la +Watt lo commercializza anche la Proaction , non sono tutti uguali e quello in farmacia viene confezionato spesso dal farmacista in ambiente non sterile e con modalita' non opportune.Per il suo impiego , ti consiglio 20 .30 g 2 3 ore prima dell'allenamneto con 500 cc di acqua in una soluzione iso-ipotonica con eventuale aggiunta di 5-6 g di creatina . Dopo allenamento ottimo associato a Gainer o Volumizzatori. Leggi l'articolo di Cultura fisica di Gennaio 2001 , molto interessante o Quello di Dicembre del Dott. Gelli dell Eurosup
          SEE U GOODBYE

          Commenta


            #6
            Cmq è sicuramente + indicato quando sei già molto tirato (ti dà quel qualcosa in + in termini di pienezza).
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

            Commenta


              #7
              L'aumento delle vascolarizzazione si ottiene con percentuali di grasso inferiori al 7 % , quindi trova riscontro solitamente con chi sta preparando una gara o un servizio fotografico .Per quanto riguarda una fase di "massa" e altresi utile in quanto aumenta notevolmente la volumizzazione soprattutto se combinato a creatina taurina e glutammina.
              E inoltre indicato cone substrato energetico nelle dite chetogeniche tipo grassi e proteine oppure nella fase di scarico di carboidrati , in quanto viene convertito facilmente in energia all'iunterno del fegato senza stimolare l'insulina.
              SEE U GOODBYE

              Commenta


                #8
                Ho provato il glicerolo, sia della proaction che quello carlo erba della farmacia....
                Inizialmente sembrava dare grandi risultati, ma poi è stato deludente, oltre alfatto che ti fa sudare il triplo durante l'attività fisica(che tutta l'acqua trattenuta in più col glicerolo se ne vada??)Comunque non ha migliorato la prestazione, ma piuttosto preso dopo il workout ti fa sentire un miglior recupero delle energie perse.

                Commenta


                  #9
                  Che strana questa ambivalenza del glicerolo! Dunque puo' essere valida sia per migliorare l'idratazione cellulare, che per definirsi? Quando penso a qualcosa che aiuta la definizione, penso a sostanze che mobilizzano i grassi... Qui mi pare di capire (non conosco bene questo integratore) che agisca come creatina e glutammina, convogliando acqua nei muscoli, e come aspetto particolare anche nei vasi sanguigni, e' cosi'? Non mi e' chiaro, Body80, come possa definire se da' idratazione cellulare... Intendo: per la creatina si e' detto che "definisce" in quanto "riempie" d'acqua i muscoli, ma la definizione ricercata a scopo gara mi sa che deve agire soprattutto sull'eliminazione dell'acqua, non sul suo accumulo. Chi spiega meglio?
                  Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

                  Commenta


                    #10
                    La creatina non definisce...tutt'altro è una cosa da eliminare 3 settimane prima di una gara in quanto ti fa trattenere liquidi.

                    In parole semplici il GLICEROLO ti idrata "nella giusta maniera" in modo da avere i muscoli pieni ma non "acquosi".

                    Spesso infatti dal peso al pregara si assumono o bevande zuccherate o carboidrati semplici in modo da "riempire" i muscoli precedentemente svuotati dall'alimentazione e/o da diuretici e sostanze varie...
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta


                      #11
                      Il glicerolo non elimina i grassi .
                      E una molecola igroscopica cioe si lega fisicamente all'acqua e oviammente una volta ingerito riesce ad aumentare la volumia del sangue strappando acqua dall'ambiente extracellulare e portandola in quello intracellulare (plasma e poi muscoli) , ovviamente questo fenomeno non e' inarrestabile per cui l'effeto spunga perdura per non piu di 20-25 giorni e con inopportuni sovradosaggi provoca l'effetto contrario , cioe appanna la definizione.
                      L'ideale e ciclizzarlo assieme agli altri volumizzatori .
                      SEE U GOODBYE

                      Commenta


                        #12
                        Per Body 80 , spesso la cretina contiene sodio come derivato della lavorazione e questa e' una ragione per cui puo' trttenere acqua , in relta' l'effetto collaterale che tu citi non ha niente a che fare con il monoidrato a bassi dosaggi 5.8 g al di
                        CIAO
                        SEE U GOODBYE

                        Commenta


                          #13
                          Scusa Superale, il glicerolo della carlo erba che troviamo in farmacia è generico(ma utilizzabile anche per via orale) oppure è specificamente confezionato per un uso orale appunto???

                          Ciao, Viktor.


                          [This message has been edited by Viktor (edited 26-12-2000).]
                          viktorx@ziplip.com




                          ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

                          Commenta


                            #14
                            Mi sono spiegato male: intendevo dire che la creatina "definisce" in quanto riempie d'acqua i muscoli, volumizzandoli e quindi dando quella sensazione di pienezza. Sappiamo tutti che la definizione a cui ti riferisci, Body80, e' quella dell'"assottigliamento" della pelle. Il dubbio rimane: l'igroscopia sia di creatina e glutammina NON aiuta la definizione vera e propria, ma la volumizzazione...
                            Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎