Consiglio integratore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mela22
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 155
    • 1
    • 3
    • Send PM

Consiglio integratore

Buongiorno a tutti,
    da qualche settimana sto cercando di seguire un'alimentazione controllata ed attenta anche dal punto di vista delle proteine assunte, ma mi rendo conto che spesso (quasi ogni giorno) non riesco a raggiungere la quota "consigliata" di 2 g. ca. per kg.
    Per cui mi chiedo come e con cosa possa integrare durante la giornata.

Se avete bisogno di qualche informazione fatemi sapere

grazie mille
  • hdmi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 296
    • 5
    • 21
    • Send PM

http://www.musclenutrition.com/magen.../proteins.html ,puoi aiutarti con le pro in polvere.
    Quando le prenderesti?

Commenta

• mela22
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 155
      • 1
      • 3
      • Send PM

Ciao grazie!
      Ho visto il sito, però non saprei proprio come orientarmi nella scelta.

Ho capito le diverse tipologie di proteine: lento, medio e immediato rilascio.

Da ignorante non saprei, pensavo a qualcosa di immediato e medio.
      Il lento, se non erro, si prende la sera, no?
      Può capitare un pranzo, dove per un motivo o l'altro la presenza di proteine sia bassa se non nulla... quindi quella carenza che a fine giornata (facendo la somma) si fa sentire, credo debba essere integrata.
      Lo stesso per uno spuntino o una cena... se sbaglio qualcosa nelle considerazioni ditemelo

Leggendo in giro, mi ero fatto l'idea delle whey, poi non saprei se vi siano prodotti più indicati a seconda di particolari dati o informazioni su stile di vita, corporatura, etc etc.
      grazie

Commenta

• Phoenix_91
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 365
        • 9
        • 2
        • Send PM

Come ti ha consigliato hdmi potresti prendere delle proteine in polvere.
        Se posso permettermi ti suggerisco le http://www.musclenutrition.com/magen...tein-3178.html ,buone sotto tutti i punti di vista.
        Mi raccomando però,non vanno sostituite a un pasto,potresti ad esempio prenderne un misurino la mattina nel latte e il pomeriggio insieme a del cibo solido.
        sigpic

Commenta

• hdmi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2011
          • 296
          • 5
          • 21
          • Send PM

ottime quelle consigliate da phoenix se le usi negli spuntini o con altro cibo

Commenta

• mela22
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 155
            • 1
            • 3
            • Send PM

Ciao grazie del suggerimento.
            Stavo pensando a qualcosa del genere... l'integrazione da suddividere in 2 volte al giorno, deve essere fatta in base a quanto proteine mancano rispetto al fabbisogno giornaliero, proteine che non si riescono ad assumere con l'alimentazione?
            Scusate l'ignoranza, le proteine in polvere vanno sempre assunte sciogliendole con del liquido, vero?

Questo prodotto è un buon compromesso qualità prezzo?
            Una confezione del genere, quanto tempo dura?

grazie

Commenta

• Phoenix_91
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 365
              • 9
              • 2
              • Send PM

Vanno integrate all'alimentazione.Ad esempio potresti prenderle nel pomeriggio insieme a del pane (quantità di cho in base alla dieta) e la mattina nel latte con il resto della colazione.
              Puoi scioglierle in acqua o nel latte,chiaramente sciogliendole nel latte hai un apporto proteico maggiore.

Come rapporto qualità prezzo sono tra le migliori,proprio per questo te le ho suggerite.Per la durata dipende dall'uso che ne fai,ma in genere con un barattolo da 2kg stai bene un mesetto.
              sigpic

Commenta

• mela22
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 155
                • 1
                • 3
                • Send PM

Grazie mille!

Azz... costosa di nulla l'integrazione Pensavo che per qualche mese stessi apposto, invece solo uno o poco più :S
                Non conosco le quantità da assumere, ho letto che un misurino deve essere circa 30g, e ci sono 77 misurini. (ipotizzandone 2 misurini al di, sarebbero 38 giorni ca)
                Se ho ben inteso dalla scheda, per 30g ci sono circa 24g di proteine, significa che pesando 62kg e ipotizzando 2g x kg di peso, qualora l'assumessi per 2 volte al giorno, dovrei assumere altri 76g di proteine al giorno.

E' bene cercare di rientrare con del cibo il più possibile e magari usare un misurino e farselo durare un po' di più.
                Ha senso un misurino al giorno? Oppure chi integra, integra in maniera "importante"?

Commenta

• Phoenix_91
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 365
                  • 9
                  • 2
                  • Send PM

Bisogna solo non esagerare e usare i giusti dosaggi,ma non è il caso delle proteine e dei bcaa,quelli li assumi comunque con il cibo.Uno massimo 2 misurini al giorno vanno più che bene,oltre mi sembra inutile.
                  Si tratta di integrazione e come tale deve servire solo a dare un piccolo aiuto,nient'altro.Non bisogna aspettarsi miracoli dagli integratori,alla base di tutto ci sono alimentazione ,allenamento e riposo.
                  Comunque a mio parere meno riesci ad usarli,meglio è .
                  sigpic

Commenta

• mela22
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 155
                    • 1
                    • 3
                    • Send PM

Daccordo sul meno li usi, ovvero riesci a raggiungere le quote necessarie col cibo, e meglio è.

Riguardo le BCAA, cosa ci potrebbe essere?
                    Ti dico, ho cominciato a guardare sul sito MN, ma ci si perde... sia per quantità di prodotti, per caratteristiche, per prezzi etc.
                    Anche perchè sento dire che ne vanno assunte anche 3 o 4 compresse prima e dopo il WO, possibile? Questo credo dipenderà dalle caratteristiche del prodotto immagino...

Purtroppo vedo che i prezzi sono abbastanza alti
                    Diciamo che

Commenta

• Phoenix_91
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 365
                      • 9
                      • 2
                      • Send PM

Fino a poco fa ho usato i bcaa della ON: http://www.musclenutrition.com/magen...caps-3037.html .
                      Sono in capsule e davvero molto digeribili.Di recente ho presto quelli della bsn: http://www.musclenutrition.com/magen...caps-3037.html e devo dire che non sono davvero niente male.
                      Per il dosaggio va assunto 1g di bcaa per ogni 10kg di peso corporeo,ciò significa che se pesi 70kg dovrai prendere 7 capsule da 1g oppure 7g se il prodotto è in polvere.Puoi frazionare pre e post-wo (molto meglio).
                      sigpic

Commenta

• mela22
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 155
                        • 1
                        • 3
                        • Send PM

Grazie ad entrambi!
                        Phoenix, le ON che mi hai linkato (per errore anche la seconda volta) sono 400 cps...

Se ho ben captio sarebbero da 500mg, quindi 2 pastiche sarebbero 1g ovvero, pesando 60kg dovrei prenderne 6g (quindi 12 pasticche 0.o?? (tipo 6 pre e 6 post wo) ??
                        E perchè nella descrizione dice :
                        Assumere 3 capsule, una volta al giorno dopo l'allenamento. ????????????????''

Mmmm ... facendo un rapido calcolo con 3 wo a settimana sarebbero 36 pasticche x week... 144 a mese e quindi 400 compresse basterebbero per circa 3 mesi.

Alla fine non è malaccio, certo trovassi qualcosa che mi desse un po' più di autonomia con un leggero aggravio di prezzo
                        Quelle in polvere generalmente costano meno, vero? Immagino saranno però poco pratiche da assumere...

Mentre l'elite recoump http://www.musclenutrition.com/magen...ecoup-1kg.html
                        se ho ben capito sono un misurino 11,5g (quindi il doppio della necessità quotidiana), parla di 90 misurini nella confezione... essendo il doppio sarebbero 180 giorni, ovvero 60 settimane e 15 mesi. (esiste anche quella da 1/3, ovvero 5 mesi)

NOn sarebbe proprio male... mi fa impressione il prezzo o meglio, investire in questo genere di prodotti una bella quantità di dindi

Non riesco a capire, se esistano pasticche da 400 pezzi, da 1g ciascuna.
                        Per alcuni prodotti non è nemmeno riportato nelle descrizioni... tipo guardavo queste http://www.musclenutrition.com/magen...2200-1927.html
                        Last edited by mela22; 22-03-2012, 11:45:11.

Commenta

• Phoenix_91
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 365
                          • 9
                          • 2
                          • Send PM

Lascia perdere le dosi consigliate sulle etichette,a mio parere servono per farti consumare prima il prodotto ihihihh.
                          Le capsule della On sono da 1g l'una,non 0,5.Evita di fare il discorso "durata",serve a poco se poi acquisti un prodotto di scarsa efficacia.Preferirei spendere qualcosina in più per un prodotto che mi dura anche di meno,ma che faccio il proprio dovere.
                          Giusto a titolo informativo ti posto le più gettonate :http://www.musclenutrition.com/magen...dern-bcaa.html ,molti ne parlano davvero bene.
                          Comunque la spesa dosala in base al tuo budget,quelle che ti ho postato precedentemente sono le migliori come rapporto qualità prezzo (anche le elite sono buone).
                          sigpic

Commenta

• mela22
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 155
                            • 1
                            • 3
                            • Send PM

Ciao,

grazie ancora!
                            Ok ma il discorso durata non è da sottovalutare! certo, per chi non ha problemi di budget (o che ci vuole investire) sarà secondario... magari punterà ai top del top che gli costano 50 euro per 30gg Se trovo queste alternative tipo la ON sia per proteine che per BCAA, che non saranno il top ma non fanno nemmeno schifo, bene! E già che sto a fare la ricerca, se riesco ad ottenere di più con la stessa cifra di budget (ovviamente sempre considerando la qualità) mejoooo
                            Si infatti, non pensavo di andare otre i 60 euro tra proteine e bcaa (e mi sembran già tanti)... però vabè, se non è roba che finisco subito ma mi dura di più ovviamente preferisco!
                            Una cosa è spendere 70 euro per 2 mesi e mezzo una per 5-6 mesi

Quindi le capsule http://www.musclenutrition.com/magen...caps-3037.html sono da 1g? ovvero ne dovrei prendere 6 al giorno (quando vado in palestra) da suddividere prima e dopo il wo.
                            Beh, fosse cosi potrebbero assolutamente andare!
                            Perchè leggevo nei dettagli del sito "
                            Integratore di aminoacidi ramificati di altissima qualità in capsule da 500mg l'una nel rapporto ottimale 2:1:1."
                            fosse sbagliato dovrebbero prestare un minimo di attenzione in più... bah

Le Modern BCAA invece sono in polvere a quanto mi pare di capire, e sai per ogni scoop da 10g quanto "principio attivo" c'è
                            Tipo nelle recomp in uno scoop da 11,4g mi han detto di la che ci sono 7g.

grazie

Commenta

Working...
                            X