If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Bisogna assumere carboidrati e proteine assieme o no?
Io le proteine prima di andare a letto non le ho mai prese perchè non le digerisco e il più delle volte vado a letto che ho sempre la cena sullo stomaco: Non credo di perdermi niente rispetto a chi le prende ad ogni modo sono convinto che sia una buona idea.
Gli altri pasti della giornata, con qualche specificazione per il pasto post-workout, dovrebbero contenere tutti:
-proteine
-carboidrati
-grassi
-fibre
-vita/minerali
...Una cosa sottovalutata da molti è l'ACQUA...da quando ho iniziato a berne tantissima sento i muscoli molto più pieni,, anche se sono a dieta.
Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche
Ma non si parlava di carbo e proteine insieme? Ho sentito da piu' parti che il pasto dopo workout deve compredere sia proteine che carbo anche complessi, in quanto alzare la glicemia nel momento in cui serve ripristinare le scorte di glicogeno e' auspicabile, e in quanto ai pasti solo proteici, beh, se fatti in modo mirato allo scopo di mantenere la glicemia stabile, allora ben vengano a meta' mattina e meta' pomeriggio, o anche 1 ora prima di allenamento. Spesso pero', se ci si allena la sera alle 19, per esempio, farsi una carica di carbo complessi e/o di proteine 1 ora prima non e' affatto sbagliato.
Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
Sulla questione del pasto dopo l'allenamento c'è una controversia ormai annosa tra chi mangia anche proteine(me ad esempio e se non sbaglio Max) e chi invece preferisce prendere solo carbo(Animal in testa).Io per abitudine l'ho sempre fatto e mi sono trovato bene quindi continuo a farlo.
Per le proteine prima di dormire, le aspettative maggiori sono due revenire un eventuale catabolismo muscolare notturno non nutrendo i muscoli per diverse ore e cercare il massimo rilascio del GH che è ostacolato in presenza di carboidrati.
Per quello prima dell'allenamento è auspicabile, se si ha l'abitudine, di consumare un pasto leggero a prevalenza di carboidrati a basso indice glicemico e putropp alcuni carbo complessi hanno comunque un indice glicemico alto, quindi secondo me, meglio dopo.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta