Bisogna assumere carboidrati e proteine assieme o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • atlantis
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bisogna assumere carboidrati e proteine assieme o no?

Mi potete chiari le idee?
    c'è chi consiglia di assumerli assieme e chi no. Vi parlo degli spuntini di meta sera e meta mattina
    grazie ciao
  • phoenix
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 4661
    • 5
    • 0
    • A mythical bird that never dies!
    • Send PM

Perchè mai non bisognerebbe farlo???Oppure ti riferisci allo spuntino pre nanna e quello post work out?
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea

Commenta

• Potino78
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 1477
      • 1
      • 0
      • Vercelli
      • Send PM

Infatti, solo prima della notte è opportuno cercare una "purezza proteica" così come dopo il work out "purezza di carbo semplici".

------------------
      | ~~~ pot ~~~ |
      ------------------
      «« « « pot » » »»

Commenta

• Lawrence
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1366
        • 0
        • 0
        • PISA
        • Send PM

Io le proteine prima di andare a letto non le ho mai prese perchè non le digerisco e il più delle volte vado a letto che ho sempre la cena sullo stomaco: Non credo di perdermi niente rispetto a chi le prende ad ogni modo sono convinto che sia una buona idea.

Gli altri pasti della giornata, con qualche specificazione per il pasto post-workout, dovrebbero contenere tutti:
        -proteine
        -carboidrati
        -grassi
        -fibre
        -vita/minerali

...Una cosa sottovalutata da molti è l'ACQUA...da quando ho iniziato a berne tantissima sento i muscoli molto più pieni,, anche se sono a dieta.
        Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Nagione
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 1148
          • 120
          • 117
          • Bologna
          • Send PM

Ma non si parlava di carbo e proteine insieme? Ho sentito da piu' parti che il pasto dopo workout deve compredere sia proteine che carbo anche complessi, in quanto alzare la glicemia nel momento in cui serve ripristinare le scorte di glicogeno e' auspicabile, e in quanto ai pasti solo proteici, beh, se fatti in modo mirato allo scopo di mantenere la glicemia stabile, allora ben vengano a meta' mattina e meta' pomeriggio, o anche 1 ora prima di allenamento. Spesso pero', se ci si allena la sera alle 19, per esempio, farsi una carica di carbo complessi e/o di proteine 1 ora prima non e' affatto sbagliato.
          Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• phoenix
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 4661
            • 5
            • 0
            • A mythical bird that never dies!
            • Send PM

Sulla questione del pasto dopo l'allenamento c'è una controversia ormai annosa tra chi mangia anche proteine(me ad esempio e se non sbaglio Max) e chi invece preferisce prendere solo carbo(Animal in testa).Io per abitudine l'ho sempre fatto e mi sono trovato bene quindi continuo a farlo.
            Per le proteine prima di dormire, le aspettative maggiori sono due revenire un eventuale catabolismo muscolare notturno non nutrendo i muscoli per diverse ore e cercare il massimo rilascio del GH che è ostacolato in presenza di carboidrati.
            Per quello prima dell'allenamento è auspicabile, se si ha l'abitudine, di consumare un pasto leggero a prevalenza di carboidrati a basso indice glicemico e putropp alcuni carbo complessi hanno comunque un indice glicemico alto, quindi secondo me, meglio dopo.
            Is a calorie a calorie?
            Nulla dies sine linea

Commenta

Working...
            X