Vitamina C e B12

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSituation
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 793
    • 359
    • 398
    • Send PM

    Vitamina C e B12

    Ho notato che in due integratori di cui faccio uso sono presenti sia vitamina C che vitamina B12. Gli integratori a cui mi riferisco sono Dymatize Elite Recoup e Animal Pak. Ho sentito che vitamina C e B12 sono antagoniste quindi come mai sono presenti entrambe? Inoltre nell'Animal Pak sono presenti anche arginina e lisina che, da quanto so, sono anch'essi antagonisti. Grazie a chi mi chiarisce un pò le idee
    Originariamente Scritto da WhiteTyson
    Te lo dico per esperienza personale, di uno che dieci anni fa era un hp+25 fortissimo, con massimali da primi posti europei di PL
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Antagonisti significa che hanno azioni opposte, non lo sono nessuno dei due........

    Al massimo arginina e lisina possono entrare in competizione per l'assorbimento, ma solo se uno dei due è presente in grosse quantità.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • TheSituation
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 793
      • 359
      • 398
      • Send PM

      #3
      si mi sono espresso male intendevo dire che una contrasta l'assorbimento dell'altra. Quindi anche nel caso di vitamina C e B12 vanno in conflitto solo se una delle due è presente in grandi quantità?
      Originariamente Scritto da WhiteTyson
      Te lo dico per esperienza personale, di uno che dieci anni fa era un hp+25 fortissimo, con massimali da primi posti europei di PL

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da TheSituation Visualizza Messaggio
        si mi sono espresso male intendevo dire che una contrasta l'assorbimento dell'altra. Quindi anche nel caso di vitamina C e B12 vanno in conflitto solo se una delle due è presente in grandi quantità?
        No le vitamine hanno due meccanismi diversi, il discorso quantità vale per i due aminoacidi.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        Working...
        X