Ho notato che in due integratori di cui faccio uso sono presenti sia vitamina C che vitamina B12. Gli integratori a cui mi riferisco sono Dymatize Elite Recoup e Animal Pak. Ho sentito che vitamina C e B12 sono antagoniste quindi come mai sono presenti entrambe? Inoltre nell'Animal Pak sono presenti anche arginina e lisina che, da quanto so, sono anch'essi antagonisti. Grazie a chi mi chiarisce un pò le idee
Vitamina C e B12
Collapse
X
-
Antagonisti significa che hanno azioni opposte, non lo sono nessuno dei due........
Al massimo arginina e lisina possono entrare in competizione per l'assorbimento, ma solo se uno dei due è presente in grosse quantità.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
si mi sono espresso male intendevo dire che una contrasta l'assorbimento dell'altra. Quindi anche nel caso di vitamina C e B12 vanno in conflitto solo se una delle due è presente in grandi quantità?Originariamente Scritto da WhiteTysonTe lo dico per esperienza personale, di uno che dieci anni fa era un hp+25 fortissimo, con massimali da primi posti europei di PL
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSituation Visualizza Messaggiosi mi sono espresso male intendevo dire che una contrasta l'assorbimento dell'altra. Quindi anche nel caso di vitamina C e B12 vanno in conflitto solo se una delle due è presente in grandi quantità?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta