La carnitina non funziona

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabbbio2006
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 495
    • 12
    • 2
    • Send PM

La carnitina non funziona

Secondo vari studi la Carnitina non apporta nessun miglioramento nella perdita di peso

Allego questo video per rendere più chiaro il tutto e ditemi cosa ne pensate.

http://www.youtube.com/watch?v=GsHwJEEdvx8

I
    noltre se la Carnitina non aiuta a dimagrire allora anche LAC è inutile?

Quindi è inutile prenderla in fase di definizione? Poi può avere altre proprietà, ma non collegate alla perdita di peso.
    Last edited by fabbbio2006; 17-03-2012, 00:27:34.
  • Folger94
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 238
    • 15
    • 2
    • prov. BA
    • Send PM

eh si avevo visto... l'ALC comunque se non agisce bene come dimagrante, agisce come energizzante infatti alcuni sentono buone sensazioni in termini di energia.
    My Diary!

"E' una malattia si chiama Bigoressia!"

Duemilacredici

Commenta

• fabbbio2006
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 495
      • 12
      • 2
      • Send PM

se si cerca energia ci sono molti altri prodotti migliori

Commenta

• Mr.Grumpy
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 1551
        • 91
        • 97
        • Rome
        • Send PM

acetil carnitina non funziona?!?!?! Non ho visto il video che appena posso vedrò però sono titubante a riguardo.
        Originariamente Scritto da gorgone
        fai gli hamburger al forno?
        Originariamente Scritto da modgallagher
        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
        Hamburger al forno? cristo dio
        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

per quanto riguarda la mia esperienza personale posso confermare: risultati zero seguendo i protocolli standard.
          risultati 0,5 rinforzando le dosi.

però io sono piuttosto refrattario agli integratori.
          anche con la crea ho avuto ben poche soddisfazioni...e la b-ala sembra andare sulla stessa strada per ora.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

Commenta

• The Beast
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2383
            • 170
            • 149
            • Send PM

Si, avevo letto anche io studi che dimostravano l'inutilità ai fini termogenici.. tra l'altro io stesso usandola anche in dosi di 6gr a botta di ALC non ho avuto nessun tipo di effetto.. comunque c'è poco da fare per definirsi: dieta, allenamento pesi+ aerobica e riposo. =)
            Originariamente Scritto da Gandhi
            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

Semplicemente la carnitina non fa dimagrire. Non serviva uno studio per dimostrarlo. Nessuno che conosca la natura di questo amminoacido si sognerebbe di affermarlo. Questo non significa che non possa coadiuvare il processo di gestione dei lipidi. Anzi è uno degli integratori che giudico più efficaci per migliorare i processi.
              Last edited by PrinceRiky; 17-03-2012, 01:24:08.

Commenta

• The Beast
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2383
                • 170
                • 149
                • Send PM

Ma infatti nessun supplemento, secondo me, fa "dimagrire". La carnitina (o alc) poi sono assolutamente INUTILI (a mio avviso) anche nel migliorare il trasporto o l'utilizzo dei grassi a livello mitocondriale..
                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

tutte le sostanze che aumentano il cAMP e il metabolismo fanno dimagrire (se tutto il resto è perfetto)... quanto non lo so, ma è semplice matematica.
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• fabbbio2006
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 495
                    • 12
                    • 2
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    Semplicemente la carnitina non fa dimagrire. Non serviva uno studio per dimostrarlo. Nessuno che conosca la natura di questo amminoacido si sognerebbe di affermarlo. Questo non significa che non possa coadiuvare il processo di gestione dei lipidi. Anzi è uno degli integratori che giudico più efficaci per migliorare i processi.
                    peccato che quando si cerca nei negozi di integratori la si trova nel reparto dimagranti

---------- Post added at 12:36:46 ---------- Previous post was at 12:32:27 ----------

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                    tutte le sostanze che aumentano il cAMP e il metabolismo fanno dimagrire (se tutto il resto è perfetto)... quanto non lo so, ma è semplice matematica.
                    non so cosa sia il camp, ma dagli studi pubblicati la Carnitina funzionerebbe solo teoricamente ma dal lato pratico non sono stati riscontrati miglioramenti tangibili.

Commenta

• Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

l'acetyl carnitina ha altri scopi... può aiutare nei periodi di stress e tiene alta l'acetilcolina (quindi ottimo preworkout
                      la carnitina tartrato aumenta i recettori degli androgeni

altri tipi di carnigina tipo Arginocarn e glycocarn fanno qualcosa per la produzione di ossido nitrico...

per il dimagrimento punterei di più su coleus forskholi, caffeina, the verde, rauwolscina e metil sinefrina (e la dieta deve esser perfetta altrimenti state perdendo solo tempo)
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• The Beast
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2383
                        • 170
                        • 149
                        • Send PM

Eh.. ma il fatto è che (a parte i soliti studi effettuati sempre sui soliti topi) aggiungendo un supplemento di carnitina la situazione ne migliora ne peggiora in fase di cutting. E' praticamente INUTILE.

Commenta

• odisseo
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 4878
                          • 248
                          • 161
                          • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                          Eh.. ma il fatto è che (a parte i soliti studi effettuati sempre sui soliti topi) aggiungendo un supplemento di carnitina la situazione ne migliora ne peggiora in fase di cutting. E' praticamente INUTILE.
                          cosa ti aspetti dalla carinitina per dire che è inutile?
                          "
                          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Wolf46
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2010
                            • 1441
                            • 21
                            • 0
                            • Catania
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio

per il dimagrimento punterei di più su coleus forskholi, caffeina, the verde, rauwolscina e metil sinefrina (e la dieta deve esser perfetta altrimenti state perdendo solo tempo)
                            Praticamente una parte degli ingredienti del alpha t-2 della pes, ecco perchè è considerato tra i migliori!
                            V-shape...Work in progress...
                            Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

Commenta

• Gannicus
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2012
                              • 187
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

mooooooooolto bene...ho appena acquistato la carnitina xD....beh visto che io devo asciugarmi pochissimo sono fiducioso nella carnitina....non avendola mai usata non so cosa aspettarmi, di sicuro non fa miracoli....salvero' questa discussione, mi faro' una foto pre periodo carnitina e post, verso l estate, visto che adoro correre sotto il sole....vedremo i risultati...

Commenta

Working...
                              X