Creatina in polvere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. CACARELLA
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 6073
    • 218
    • 168
    • Send PM

    Creatina in polvere

    Ieri ho assunto per la prima volta creatinaP (syform). E' Monoidratata e micronizzata. L'ho assunta per la priva volta ieri subito dopo l'allenamento l'ho sciolta nel succo di frutta dato che si lega meglio ai carboidrati.

    Nella confezione c'è scritto che va usato un misurino (pari circa a 3.g) al giorno. Solo che io nella dieta la dovrei assumere 4 giorni su 7 (in cui m'alleno) 1 misurino 2 ore prima dell'allenamento nello spuntino sciolta nello yogurt e subito dopo 1 altro misurino nel succo.

    che ne pensate? vi piace come prodotto o consigliate altro? Io dovrei fare massa trovate le mie foto nel diario in firma

    Poi volevo chiedere che "risultati" mi dovrebbe fornire l'assunzione di questo integratore?

    Che differenza c'è tra questa ed ad esempio la
    Crealyze
    Last edited by DR. CACARELLA; 15-03-2012, 13:07:26.
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

    #2
    . .succo di frutta? Yogurt? Alla creatina non piacciono gli ambienti acidi. Anzi si consiglia un tampone (che rende basico l'ambiente ) se assunta a stomaco vuoto .
    Io preferisco assumerla tutti i giorni, poi la posologia che ti hanno consigliato potrebbe andare bene per te.
    check it ----> Il mio Nuovo diario

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
      . .succo di frutta? Yogurt? Alla creatina non piacciono gli ambienti acidi. Anzi si consiglia un tampone (che rende basico l'ambiente ) se assunta a stomaco vuoto .
      Io preferisco assumerla tutti i giorni, poi la posologia che ti hanno consigliato potrebbe andare bene per te.
      Esatto, prendila tutti i giorni, seguendo il classico protocollo: 3+3+3 on e 3+3 off, cmq 2 ore pre-wo è tanto,almeno 15/20 min prima!
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

        #4
        leggi questo che ti farà bene http://www.bodyweb.com/threads/186402-Come-assumere-creatina-monoidrato-%2A%2ANo-piani-personali-inside%2A%2A

        usa il tasto cerca, sono argomenti stra trattati

        Commenta

        • fabrydo
          Bodyweb Member
          • Feb 2012
          • 44
          • 1
          • 0
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Io la prendo solo nei giorni ON mezz'ora prima dell'allenamento e mezz'ora dopo... La prima settimana 3+3 gr mentre la seconda sono passato a 5+5 gr.... La assumo con un misurino di destrosio, che fa da trasporto, altrimenti se non utilizzi un "tampone" invece di assimilarne 3 gr ne assimili molto meno... Unica cosa bevi tanto durante il giorno!
          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ble-is-nothing

          Commenta

          • mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da fabrydo Visualizza Messaggio
            Io la prendo solo nei giorni ON mezz'ora prima dell'allenamento e mezz'ora dopo... La prima settimana 3+3 gr mentre la seconda sono passato a 5+5 gr.... La assumo con un misurino di destrosio, che fa da trasporto, altrimenti se non utilizzi un "tampone" invece di assimilarne 3 gr ne assimili molto meno... Unica cosa bevi tanto durante il giorno!
            quindi fai tutto l'opposto...
            in genere (cosa che non fà piu nessuno perche inutile) si fà una fase di carico iniziale dove si stà ad un dosaggio piu alto (15-20gr) e poi si passa a 6gr/die
            poi un misurino di destrosio non VEICOLA un bel niente... pensi che con 20gr di destrosio smobiliti l'insulina?? io consiglio sempre di assumerne sopra i 50gr per renderlo "effettivo" il destrosio..
            poi per far "abituare" il muscolo alla creatina e pretendere qualche risultato bisogna assumerla tutti i giorni senza stop per 4-6 settimane
            la storia del tampone che ne assumi molto meno di creatina, è pura fantasia e sarebbe meglio se ci spiegassi il motivo...
            Last edited by mr oat; 15-03-2012, 19:51:50.
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta

            • fabrydo
              Bodyweb Member
              • Feb 2012
              • 44
              • 1
              • 0
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              quindi fai tutto l'opposto...
              in genere (cosa che non fà piu nessuno perche inutile) si fà una fase di carico iniziale dove si stà ad un dosaggio piu alto (15-20gr) e poi si passa a 6gr/die
              poi un misurino di destrosio non VEICOLA un bel niente... pensi che con 20gr di destrosio smobiliti l'insulina?? io consiglio sempre di assumerne sopra i 50gr per renderlo "effettivo" il destrosio..
              poi per far "abituare" il muscolo alla creatina e pretendere qualche risultato bisogna assumerla tutti i giorni senza stop per 4-6 settimane
              la storia del tampone che ne assumi molto meno di creatina, è pura fantasia e sarebbe meglio se ci spiegassi il motivo...
              Se usassi la funzione search capiresti che non sono un "pazzo" che prende la creatina solo nei giorni on,e che usa il destrosio, ma molte altre persone che si allenano hanno eseguito questo ciclo ottenendo anche buoni risulatati.
              Una volta digerita la creatina è pronta ad essere trasportata nei muscoli e nelle cellule muscolari per essere utilizzata attraverso il flusso sanguigno.
              La creatina per il suo trasporto utilizza l’insulina. un ormone anticatabolico e anabolizzante.
              E’ necessario creare un picco glicemico ogni volta che si integra creatina per aumentarne la disponibilità nelle cellule. L'assunzione va abbinata ad uno zucchero ad alto indice glicemico, come il destrosio. Utilizzando uno zucchero con un indice glicemico più basso, il trasporto della creatina sarà di conseguenza ridotto e quindi non sarà integrata la vera quantità assunta.
              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ble-is-nothing

              Commenta

              • mr oat
                ¤Water Coconut Moderator¤
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da fabrydo Visualizza Messaggio
                Se usassi la funzione search capiresti che non sono un "pazzo" che prende la creatina solo nei giorni on,e che usa il destrosio, ma molte altre persone che si allenano hanno eseguito questo ciclo ottenendo anche buoni risulatati.
                Una volta digerita la creatina è pronta ad essere trasportata nei muscoli e nelle cellule muscolari per essere utilizzata attraverso il flusso sanguigno.
                La creatina per il suo trasporto utilizza l’insulina. un ormone anticatabolico e anabolizzante.

                E’ necessario creare un picco glicemico ogni volta che si integra creatina per aumentarne la disponibilità nelle cellule. L'assunzione va abbinata ad uno zucchero ad alto indice glicemico, come il destrosio. Utilizzando uno zucchero con un in più basso, il trasporto della creatina sarà di conseguenza
                ridotto e quindi non sarà integrata la vera quantità assunta.
                Non mi sembra di aver letto gente che la prende solo nei giorni on....comunque non hai letto attentamente quello che ho scritto...e ' risaputo ormai che la creatina utilizza l'insulina, come ho giustamente detto pure io...il problema e' la quantita' che ne assumi di destrosio...tu fai un misurino e a quanti grammi corrisponde? Spero intorno ai 50-60gr perche con quantita' piu basse, non crei nessun picco

                Riguardo il tampone invece sai cosa e'?
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta

                • fabrydo
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2012
                  • 44
                  • 1
                  • 0
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                  Non mi sembra di aver letto gente che la prende solo nei giorni on....comunque non hai letto attentamente quello che ho scritto...e ' risaputo ormai che la creatina utilizza l'insulina, come ho giustamente detto pure io...il problema e' la quantita' che ne assumi di destrosio...tu fai un misurino e a quanti grammi corrisponde? Spero intorno ai 50-60gr perche con quantita' piu basse, non crei nessun picco

                  Riguardo il tampone invece sai cosa e'?
                  certamente che lo so, visto che i 3d sicuramente li leggo http://www.bodyweb.com/threads/186402-Come-assumere-creatina-monoidrato-**No-piani-personali-inside**
                  Ahimè allora non hai letto bene te visto che ho trovato discussioni vecchie di persone che prendevano creatina nei giorni solamente ON

                  Per quanto riguarda il destrosio, io ti dico che a me hanno detto di assumere 1 misurino corrispondente a 20 gr ( in negozio) visto che sulla confezione c'è scritto 3 misurini = 60 gr ....
                  Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ble-is-nothing

                  Commenta

                  • mr oat
                    ¤Water Coconut Moderator¤
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da fabrydo Visualizza Messaggio
                    certamente che lo so, visto che i 3d sicuramente li leggo http://www.bodyweb.com/threads/186402-Come-assumere-creatina-monoidrato-**No-piani-personali-inside**
                    Ahimè allora non hai letto bene te visto che ho trovato discussioni vecchie di persone che prendevano creatina nei giorni solamente ON
                    Per quanto riguarda il destrosio, io ti dico che a me hanno detto di assumere 1 misurino corrispondente a 20 gr ( in negozio) visto che sulla confezione c'è scritto 3 misurini = 60 gr ....
                    Ti ripeto assumerla solo nei giorni di allenamento non ha senso..poi fai come vuoi

                    Riguardo il destrosio, ti ripeto con 20gr non ci fai un bel nulla...occorre assumere quantita' piu elevate per avere il cosiddetto picco insulinico... Al negozio sono capaci a vendere gli integratori, ma riguardo i consigli sulle assunzioni ti consiglio di vedere bene le cose e non basarti sul "sentito dire" .
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta

                    • Marcello1988
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 1952
                      • 162
                      • 112
                      • via del pumping
                      • Send PM

                      #11
                      quoto oat!


                      Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






                      [/URL][/SIZE][/CENTER]

                      Commenta

                      • conv999
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2011
                        • 577
                        • 147
                        • 239
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        Quoto Marcello1988 che quota Oat .

                        In ogni caso a parer mio per ottimizzarla va assunta sempre.
                        Poi che sia assunta con o senza una fonte di carbo veloce che crei un picco insulinico, se ne puo discutere.
                        NON tutti la prendono sempre CON fonti di CHO (non tutti possono permettersi -caloricamente parlando e ipotizzando 3 assunzioni giornaliere- 150 e piu g di CHO in un giorno.
                        Certo è che se (PER ESEMPIO) la prendi post WORK-OUT quello è il momento adatto per avere almeno 50-60g di CHO che la veicoli al meglio.

                        Io per esempio la prendo 3 volte al di . Quando la prendo a stomaco vuoto non veicolo con nulla (niente carbo) ma alcalinizzo (tampono) con una punta di cucchiaino di bicarbonato di calcio.In una delle tre assunzioni (spesso coincide col post WO ) abbondo di CHO - (destrosio o maltodestrine o waxy maize).
                        Settimana prossima finisco il ciclo di 6 settimane e devo dire che ho avuto buone risposte dal mio fisico con questa metodica.

                        -Bepi-
                        check it ----> Il mio Nuovo diario

                        Commenta

                        • fabrydo
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2012
                          • 44
                          • 1
                          • 0
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                          Ti ripeto assumerla solo nei giorni di allenamento non ha senso..poi fai come vuoi

                          Riguardo il destrosio, ti ripeto con 20gr non ci fai un bel nulla...occorre assumere quantita' piu elevate per avere il cosiddetto picco insulinico... Al negozio sono capaci a vendere gli integratori, ma riguardo i consigli sulle assunzioni ti consiglio di vedere bene le cose e non basarti sul "sentito dire" .
                          Allora ti spiego: ho comprato della creatina monoidrata e il destrosio... Per la cretina mi ha detto di assumere la prima settimana 3 g pre WO e 3 gr post WO, mentre la seconda settimana 5 g pre WO e 5 g post WO... Ad ogni assunzione di crea devo aggiungere uno di destrosio, che come ti ho detto prima, ammonterebbe a 20 g... domani chiedo in palestra e vediamo cosa mi rispondono... non capisco sinceramente queste discordanze, anche perchè in negozio ci devono guadagnare e quindi dovrebbero essere i primi a spingere ad assumerla tutti i giorni... ma invece mi hanno dato il barattolo da 150 g che calcolando che lo dovrei assumere nei giorni di WO mi durerà un mese e una settimana all'incirca
                          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ble-is-nothing

                          Commenta

                          • conv999
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2011
                            • 577
                            • 147
                            • 239
                            • Milano
                            • Send PM

                            #14
                            Fabrydo, forse sei nuovo in questo forum . Io non sono un moderatore, ma dopo un anno di consultazione di questo forum e un altro anno di attiva iscrizione ad esso ho imparato tante cose. Quindi ti consiglio di leggere bene ogni post che si riferisca al tuo dubbio. Studia su questo forum, e dopo qualche mese o anno avrai la necessaria bravura nel capire quali sono i giusti consigli e quali (invece) sono privi di riscontri scientifici. Capirai quali sono gli iscritti con piu esperienza e quali sono quelli improvvisati che dispensano consigli SOLO perchè "hanno sentito dire".
                            Per inciso, Mr.OAT é.. (...o meglio E' .. con la E maiuscola) uno da considerare come una istituzione qui su bodyweb.com e come tale anche solo per il rispetto delle sue esperienze e conoscenze mi sentirei di NON confrontare il suo consiglio con quello di un generico venditore di prodotti.
                            -Bepi-
                            check it ----> Il mio Nuovo diario

                            Commenta

                            • mr oat
                              ¤Water Coconut Moderator¤
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                              Fabrydo, forse sei nuovo in questo forum . Io non sono un moderatore, ma dopo un anno di consultazione di questo forum e un altro anno di attiva iscrizione ad esso ho imparato tante cose. Quindi ti consiglio di leggere bene ogni post che si riferisca al tuo dubbio. Studia su questo forum, e dopo qualche mese o anno avrai la necessaria bravura nel capire quali sono i giusti consigli e quali (invece) sono privi di riscontri scientifici. Capirai quali sono gli iscritti con piu esperienza e quali sono quelli improvvisati che dispensano consigli SOLO perchè "hanno sentito dire".
                              Per inciso, Mr.OAT é.. (...o meglio E' .. con la E maiuscola) uno da considerare come una istituzione qui su bodyweb.com e come tale anche solo per il rispetto delle sue esperienze e conoscenze mi sentirei di NON confrontare il suo consiglio con quello di un generico venditore di prodotti.
                              -Bepi-
                              Ti ringrazio 1000 per la stima amico...ma comunque tralasciando il fatto del mio consiglio personale, io dico sempre di non fidarsi solo di un consiglio ma avere diversi feedbacks da piu persone in modo tale da avere un riscontro migliore rispetto al singolo.. Capisco che alcune volte nei forum scrivono gente che ne capiscono poco o nulla di integrazione/alimentazione e danno consigli o seguono dosaggi sbagliati sui prodotti... Il mio non e' un rimprovero a fabrydo ma solo un consiglio per migliorare i suoi risultati...poi ovviamente ognuno fa come vuole...
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X