Carnitina...quantitativo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gannicus
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 187
    • 1
    • 0
    • Send PM

Carnitina...quantitativo?

ciao ragazzi.

volevo sapere quanta carnitina devo prendere prima di un allenamente aerobico....perche in alcune marche di integratori le dosi sono 1000 mg, in altre 600 e altre ancora 200. e in tutti c'e' scritto di assumere una capsula al giorno, quindi mi viene da pensare che le indicazioni siano un "fai come meglio credi"....quindi quanta ne assumo?

E sopratutto ho trovato dei prezzi davvero assurdi (bassissimi) della marca F2 Full Force, dalla quale appunto volevo comprare la carnitina e altre cose....come e' possibile? e' buona come marca? l'avete provata?
  • madjoseito
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 275
    • 6
    • 4
    • caracas
    • Send PM

se non mi sbaglio la carnitina va presa in questo modo 3g al di divisa in tre assunzioni pre colazione, pre WO, e pre cena delle volte faccio pre colazione e pre WO aumentando le dosi prima del WO. io integro in questo modo ed e da poco che la assumo.
    per quanto riguarda quella marca non l'ho mai provata quindi non posso darti altri consigli aspetterei il parere dei piu esperti.

Commenta

• Gannicus
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 187
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da madjoseito Visualizza Messaggio
      se non mi sbaglio la carnitina va presa in questo modo 3g al di divisa in tre assunzioni pre colazione, pre WO, e pre cena delle volte faccio pre colazione e pre WO aumentando le dosi prima del WO. io integro in questo modo ed e da poco che la assumo.
      per quanto riguarda quella marca non l'ho mai provata quindi non posso darti altri consigli aspetterei il parere dei piu esperti.
      quindi ce l hai in polvere o capsule? io ero intenzionato a prendere il flacone da 100 capsule da 200 mg ciascuna da prendere una capsula prima del wo, cosi come dice la confezione....ma ora che mi dici che ne servono circa 3 gr al di, devo cambiare la confezione.....

---------- Post added at 12:39:16 ---------- Previous post was at 12:37:19 ----------

anzi se qualcuno puo' consigliarmi la marca e la modalita' di assunzione mi farebbe un grosso favore

Commenta

• madjoseito
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 275
        • 6
        • 4
        • caracas
        • Send PM

"Carnitina & Acetyl Carnitina:

Funzione : Dimagrimento mediante aumentato trasporto degli acidi grassi nei mitocondri.
        Uso abituale dei Body Builder : 2 grammi al giorno.
        Modalità assunzione : Assumere alcune ore prima dell'allenamento la dose maggiore, parte dell'assunzione può essere frazionata durante il giorno.
        Uso (suggerito dal ministero della salute) : 200 mg al giorno."

questo e quanto riporta la guida del forum http://www.bodyweb.com/threads/61983-Integratori-Vari-Nozioni-Basilari
        i
        n effetti quei 200gr consigliati dalle confezioni penso siano messe in evidenzia per legge ( non so se mi sono spiegato)
        per la marche ti consiglierei quelle della san a compresse da 750 mg (quelle che sto provando io in questo momento)
        spero di esserti stato di aiuto

Commenta

• Gannicus
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 187
          • 1
          • 0
          • Send PM

Funzione : Dimagrimento mediante aumentato trasporto degli acidi grassi nei mitocondri.
          Modalità assunzione : Assumere alcune ore prima dell'allenamento la dose maggiore, parte dell'assunzione può essere frazionata durante il giorno.

questo e quanto riporta la guida del forum http://www.bodyweb.com/threads/61983-Integratori-Vari-Nozioni-Basilari
          i
          n effetti quei 200gr consigliati dalle confezioni penso siano messe in evidenzia per legge ( non so se mi sono spiegato)
          per la marche ti consiglierei quelle della san a compresse da 750 mg (quelle che sto provando io in questo momento)
          quindi la prendo frazionata tra pre pranzo e pre wo (arrivando in totale a 2 gr)? quindi 1 compressa pre pranzo e 2 pre wo? (contando quelle da 750 mg)

---------- Post added at 16:40:41 ---------- Previous post was at 16:37:38 ----------

i
          se prendo quella in polvere mi sa che risolvo i problemi no? sempre della san

Commenta

• madjoseito
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 275
            • 6
            • 4
            • caracas
            • Send PM

come praticità mi sembrano più pratiche le cps che quella in polvere pero quest'ultime hanno una migliore "digeribilità" (questo per sentito dire non posso esserne certo al cento per cento) ma la sostanza e sempre quella cps o polvere per quanto riguarda le grammature come ti ho detto anche prima 3gr al di è comunque una quantità discreta quindi quei 250mg in più delle 3 cps non penso siano un problema poi stara a te se aumentare o no le dosi (senza esagerare cerca di mantenerti sui 3 gr) poi per i momenti del assunzione sta a te capire quando io preferisco pre colazione e pre WO.
            Last edited by madjoseito; 14-03-2012, 18:37:16.

Commenta

• Gannicus
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 187
              • 1
              • 0
              • Send PM

come praticità mi sembrano più pratiche le cps che quella in polvere pero quest'ultime hanno una migliore "digeribilità" (questo per sentito dire non posso esserne certo al cento per cento) ma la sostanza e sempre quella cps o polvere per quanto riguarda le grammature come ti ho detto anche prima 3gr al di è comunque una quantità discreta quindi quei 250mg in più delle 3 cps non penso siano un problema poi stara a te se aumentare o no le dosi (senza esagerare cerca di mantenerti sui 3 gr) poi per i momenti del assunzione sta a te capire quando io preferisco pre colazione e pre WO.
              credo che prendero pre pranzo e pre wo...e nei giorni off? pre pranzo e pre cena?...mi sembra piu logico per ora...poi ovviamente vedro' cosa fare...cmq grz per i consigli....se la dovessi prendere in polvere....la prendo con acqua o cosa? e quanta?

Commenta

• madjoseito
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 275
                • 6
                • 4
                • caracas
                • Send PM

assunzione con acqua, il quantitativo preciso non so proprio dirti. ti consiglio di cominciare con 400 500 mg per tre volte e aumentare di 200mg per settimana fino ad arrivare a 800 mg massimo di un grammo per volta NON DI PIU,prendila per 6 settimane on e 2 o 4 off (regolati tu) le settimane on tutti i giorni anche quelli off frazionalo come meglio credi prima di ogni pasto e i giorni on come detto sopra. spero di esserti stato di aiuto e fammi sapere come va.

Commenta

• Gannicus
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2012
                  • 187
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

assunzione con acqua, il quantitativo preciso non so proprio dirti. ti consiglio di cominciare con 400 500 mg per tre volte e aumentare di 200mg per settimana fino ad arrivare a 800 mg massimo di un grammo per volta NON DI PIU,prendila per 6 settimane on e 2 o 4 off (regolati tu) le settimane on tutti i giorni anche quelli off frazionalo come meglio credi prima di ogni pasto e i giorni on come detto sopra. spero di esserti stato di aiuto e fammi sapere come va.
                  scusa non ho capito questa frase....avevp capito che dovevo fare circa 2 gr al giorno....sono un po confuso XD

Commenta

• sebix
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 581
                    • 116
                    • 36
                    • Send PM

Riporto un esempio di protocollo possibile. I dosaggi sono alti. Ogni atleta si assuma le proprie responsabilità in accordo col parere del proprio medico curante: la tabella è puramente informativa. La combinazione ALC, Caffeina anidra, Tirosina è utile anche in periodo di massa, specialmente come energetico prewo. I dosaggi

Commenta

• madjoseito
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 275
                      • 6
                      • 4
                      • caracas
                      • Send PM

segui il link postato da sebix e spiegato in maniera piu dettagliata e professionale (con il cucchiaino)

Commenta

• Gannicus
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2012
                        • 187
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

ma la carnitina tartrato in capsule da 1000 mg....che differenza ce? perche non e' acetyl ma tartrato?
                        e coma la prendo? sempre uguale? 1 capsula pre pranzo e una pre wo?

---------- Post added at 18:54:23 ---------- Previous post was at 18:53:50 ----------

segui il link postato da sebix e spiegato in maniera piu dettagliata e professionale (con il cucchiaino)
                        stessa domanda xD

Commenta

• sebix
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2011
                          • 581
                          • 116
                          • 36
                          • Send PM

Scusami eh...c'è scritto li tutto quello che devi fare...se sono in capsule da 1000 mg li dividi...fatico a trovare un problema

Commenta

• Gannicus
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2012
                            • 187
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                            Scusami eh...c'è scritto li tutto quello che devi fare...se sono in capsule da 1000 mg li dividi...fatico a trovare un problema
                            no dicevo perche si chiama tartrato...e' diversa in qualche modo?

Commenta

• sebix
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2011
                              • 581
                              • 116
                              • 36
                              • Send PM

Questo non te lo so dire...uso questa...

Commenta

Working...
                              X