Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli ZMA...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli ZMA...

    Da qualche annetto ZMA risulta essere un integratore che si è guadagnato una
    certa fama non come la creatina ma viene utilizato parecchio...il motivo? perkè
    funziona niente miracoli ma funzione specie nei popoli USA che fanno un alimentazione
    carente di questi micronutrientioltre alla maggiore attività fisica di massa (nonostante
    il primato di obesità appartenga ai fratelli americani). Cmq ritornando al ZMA il mio
    consiglio, libero da qualsiasi interesse commerciale (infatti non citerò alcuna marca ),
    è quello di acquistare un prodotto che contenga una formulazione con l'elemento Zn chelato
    alla L-metionina non semplicemnte Metionina ma l'isomero ben preciso in forma "L", questo
    perkè rappresenta la forma ideale per un assorbimento massivo e completo del prodotto.
    Sia la forma chelata con D-metionina che la forma mista "DL" non assicurano un assorbimento ottimale!
    C'è da ricordare che i procedimenti che assicurano tale formulazione 1:1 Zn+LMetionina sono
    coperte da brevetto (5,278,329) ..... La forma di zinco chelata con aa è la forma migliore,
    perchè ad esempio paragonandolo con lo Zn solfato risulta essere 200% + efficace sia come assimilazione e sia
    come biodisponibilità.
    Volevo fare un articoletto più dettagliato completo di formule chimiche e tutto il
    necessario per "fabbricare" sia la L-metionina che l'associazione con lo Zn... ma ce vuole tempo
    e per il momento preferisco dare un' informazione più sempliciotta

    Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    #2
    avevo letto che non andrebbe assunto simultaneamente a fonti di calcio, comprese proteine.
    quindi a digiuno o in che momento della giornata lo consigli? o a che distanza da un pasto proteico?

    Commenta


      #3
      Originally posted by quellogrosso
      avevo letto che non andrebbe assunto simultaneamente a fonti di calcio, comprese proteine.
      quindi a digiuno o in che momento della giornata lo consigli? o a che distanza da un pasto proteico?
      Inutile dire che Natural Man mi trova pienamente d'accordo con quanto da lui affermato.

      Per quanto riguarda l'assunzione, è vero che vanno evitate le fonti di calcio.

      L'assunzione raccomandata è a digiuno, la sera prima di dormire, al fine di massimizzare la produzione ormonale durante il sonno.

      Il fatto di assumere ZMA a digiuno è motivato anche dal fatto che in questo modo si evitano possibili interferenze nell'assorbimento da parte di sostanze presenti nei cibi.

      Tuttavia, non ci dovrebbero essere controindicazioni nell'assumere fonti proteiche prive di calcio, quali in genere proteine del siero a scambio ionico. In genere, gli aminoacidi favoriscono l'assorbimento di zinco e magnesio.

      Tuttavia, la documentazione InterHealth raccomanda l'assunzione a stomaco vuoto.

      Bye,

      Dav

      Commenta


        #4
        E usare le proteine dell'uovo? 2 piccioni con 1 fava!

        no?


        ippo


        PS - grazie sempre a NM. Splendido il tuo sito per l'organizzazione e la completezza. Grazie
        Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

        Commenta


          #5
          Originally posted by Dav Urania




          L'assunzione raccomandata è a digiuno, la sera prima di dormire, al fine di massimizzare la produzione ormonale durante il sonno.

          Il fatto di assumere ZMA a digiuno è motivato anche dal fatto che in questo modo si evitano possibili interferenze nell'assorbimento da parte di sostanze presenti nei cibi.

          Tuttavia, non ci dovrebbero essere controindicazioni nell'assumere fonti proteiche prive di calcio, quali in genere proteine del siero a scambio ionico. In genere, gli aminoacidi favoriscono l'assorbimento di zinco e magnesio.

          Tuttavia, la documentazione InterHealth raccomanda l'assunzione a stomaco vuoto.

          Bye,

          Dav
          sono daccordo

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta


            #6
            Originally posted by Ippo
            E usare le proteine dell'uovo? 2 piccioni con 1 fava!

            no?


            ippo

            Amo la fica rasata...

            Commenta


              #7
              Io vorrei provare lo ZMA HP della Eas prima di andare a nanna ma lo prenderei con le Amino Pro della Gensan....

              Com'è?? Sconsigliato?

              Non posso andare a letto a digiuno !
              "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)

              Commenta


                #8
                lo zinco è "rallentato" solo dal calcio è bene sfatare il concetto del digiuno assoluto (considerando le migliori fonti monometionia etc).... un ambiente proteico favorisce l'assorbimento di tale minerale .....


                Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                -LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

                Commenta


                  #9
                  ma allora il normale zinco chelato che si trova in farma è una soluzione accettabile o no?

                  Commenta


                    #10
                    Io ho notato una massimizzazione della performance associando 2 dosi di ZMA un ora abbondante prima dell'allenamento.
                    La notte per la sua spiccata azione stimolante , mentre migliora la qualita del risveglio , puo influenzare leggermente il sonno iniziale.
                    Una dose sono 500 mg di Mg, 15 mg di Zn e 5 mg di B6, quindi per 2.
                    Jacopo Z.
                    Sport Supplements

                    Commenta


                      #11
                      Io non credo sia consigliabile assumerlo prima dell'allenamento.
                      Il magnesio è antagonista del calcio che, chi conosce un pò di fisiologia, sa essere fondamentale per la contrazione muscolare.
                      Assumerlo successivamente, invece, agevola il rilassamento della muscolatura e migliora il recupero.

                      Comunque provate per verificare se il vantaggio di una maggiore quota di testosterone(se preso prima del wo) annulla o sopravanza lo svantaggio di una efficienza muscolare potenzialmente non ottimale.

                      Bye.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Guru
                        Io non credo sia consigliabile assumerlo prima dell'allenamento.
                        Il magnesio è antagonista del calcio che, chi conosce un pò di fisiologia, sa essere fondamentale per la contrazione muscolare.
                        Assumerlo successivamente, invece, agevola il rilassamento della muscolatura e migliora il recupero.

                        Bye.

                        Super daccordo con Guru

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Guru
                          Io non credo sia consigliabile assumerlo prima dell'allenamento.
                          Il magnesio è antagonista del calcio che, chi conosce un pò di fisiologia, sa essere fondamentale per la contrazione muscolare.

                          Questo ragionamento vale sono nell'assorbimento o ingestione di tali nutrienti ma non puoi applicare un 'equazione bestial fisiologica dove la stessa competizione di assorbimento avviene trà un minerale ingerito ed un altro che entra nel delicato meccanismo fisiologico della contrazione muscolare. in biologia 2+2 non fa 4.

                          Assumerlo successivamente, invece, agevola il rilassamento della muscolatura e migliora il recupero.Sono pienamente d'accordo.

                          Comunque provate per verificare se il vantaggio di una maggiore quota di testosterone(se preso prima del wo) annulla o sopravanza lo svantaggio di una efficienza muscolare potenzialmente non ottimale.

                          Cosa vuol dire?In generale la maggior predisposizione a produrre testosterone migliora l'efficiacia dello stress allenante in quanto si riduce la proteolisi muscolare e iniza cosi piu velocemente il processo di deposito di nuove proteine nei tessuti.

                          Bye.
                          Jacopo Z.
                          Sport Supplements

                          Commenta


                            #14
                            ciao a tutti, io vorrei provare lo zma ma per motivi di forza maggiore lo devo assumere con fonti di calcio, datemi un parere... tengo sempre in mente che ognuno reagisce a modo proprio ma in linea di massima per voi sprecherei i soldi? oppure se aumento la dose avrei comunque benefici?
                            ciao grazie...

                            Commenta


                              #15
                              Riassumendo...

                              Quindi riassumendo:

                              considerando che il pasto pre-nanna lo considero importante, è sbagliato assumere

                              250ml di latte p.s. + 30gr. di Amino-Pro Gensan (siero+caseine) + ZMA Hp Eas??

                              In questo caso lo ZMA non svolgerebbe la sua funzione??

                              Grazie per quest'ultimo chiarimento...
                              "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎