Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio Whey + BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio Whey + BCAA

    Ciao ragazzi! Ieri ho comprato dei BCAA e avrei alcune domande da porvi circa il loro uso abbinato alle whey. Soprattutto vorrei che risolveste un dubbio che mi porto dietro da un pò e che anche girando in tutto il forum non sono riusciuto a risolvere.
    Premetto che sono alto 1,75 e peso 64 kg:

    1) Prenderò 3 caps BCAA 45 min. prima di allenarmi e 3 caps post, circa mezz'ora dopo assumo 30 gr di whey?

    2) E' vero che dopo aver bevuto whey non è possible toccar cibo per almeno un'oretta?

    Se ciò fosse vero, per me sarebbe un danno poichè mi alleno sempre subito dopo il lavoro e arriverei a cenare troppo tardi.

    Molti di voi (sicuramente più esperti di me) troveranno questa domanda ridicola, ma purtroppo appena iniziai a prendere whey mi inculcarono questa cosa...

    Vi ringrazio in anticipo! Baci!

    #2
    Originariamente Scritto da Leroy Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! Ieri ho comprato dei BCAA e avrei alcune domande da porvi circa il loro uso abbinato alle whey. Soprattutto vorrei che risolveste un dubbio che mi porto dietro da un pò e che anche girando in tutto il forum non sono riusciuto a risolvere.
    Premetto che sono alto 1,75 e peso 64 kg:

    1) Prenderò 3 caps BCAA 45 min. prima di allenarmi e 3 caps post, circa mezz'ora dopo assumo 30 gr di whey?

    2) E' vero che dopo aver bevuto whey non è possible toccar cibo per almeno un'oretta?

    Se ciò fosse vero, per me sarebbe un danno poichè mi alleno sempre subito dopo il lavoro e arriverei a cenare troppo tardi.

    Molti di voi (sicuramente più esperti di me) troveranno questa domanda ridicola, ma purtroppo appena iniziai a prendere whey mi inculcarono questa cosa...

    Vi ringrazio in anticipo! Baci!
    1) Prendili dopo i BCAA, non 45 minuti prima ma direi 20-15 minuti prima e poi subito post work. Va bene le whey 30 minuti dopo.

    2) E' vero, cioè se tu ti alleni e subito torni a casa a mangiare non ha nemmeno senso prendere le whey, fai una cena a proteica quindi con pollo ad esempio e il problema si risolve. Io mi alleno alle 19.30 finisco alle 21 il tempo di tornare a casa e subito ceno e non assumo whey post allenamento, altrimenti si dovresti aspettare almeno 1 ora prima di cenare.

    Commenta


      #3
      grazie mille Louis, quindi quando mi consigli di prenderle le whey? (chiedo a te che a quanto pare ti trovi nella mia stessa situazione XD)

      Commenta


        #4
        Beh prendile in altri momenti... Puoi prenderle a colazione o negli spuntini. Io ad esempio le uso solo nella colazione Ma cmq dipende dalla tua dieta, inseriscile dove hai carenza di proteine per diverse ore. Se ad esempio assumi proteine ( dal cibo o da integratori) a pranzo e poi non assumi più proteine fino a cena, inseriscile in quell'arco di tempo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leroy Visualizza Messaggio
          grazie mille Louis, quindi quando mi consigli di prenderle le whey? (chiedo a te che a quanto pare ti trovi nella mia stessa situazione XD)
          Bhè, a questo punto, se per il post wo le pro le prendi dalla cena che fai subito dopo l'allenamento, le whey non è obbligatorio usarle.. le devi usare solo se con la tua dieta non riesci a raggiungere il quantitativo di proteine che ti servono.
          Beautifool

          Commenta


            #6
            stavo pensando.. e se ne prendessi 3 prima e 3 durante? così poi potrei trovarmi con i tempi, sinceramente io le whey le preferisco dopo l'allenamento.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leroy Visualizza Messaggio
              stavo pensando.. e se ne prendessi 3 prima e 3 durante? così poi potrei trovarmi con i tempi, sinceramente io le whey le preferisco dopo l'allenamento.
              LE whey dopo l'allenamento se mangi entro 1 ora massimo 1 ora e 30 sono praticamente inutili e sprecate e i BCAA è meglio prenderli post per un maggior recupero. Le whey non fanno miracoli se prese dopo l'allenamento non è mica la pozione magica eh LE whey si usano solo se durante la giornata non raggiungi con il cibo solido la quota proteica e vanno assunte durante quella giornata in cui rimani senza proteine

              Commenta


                #8
                no certo non penso assolutamente che facciano miracoli (anche perchè miracoli sul mio corpo non ne vedo ahah), però so che sono indicate nel post allenamento ed anche io mi sono trovato bene fin'ora facendo così, x questo volevo evitare di spostarle in altri momenti della giornata, ovviamente però mi affido a voi più esperti.
                A questo punto che ne pensi se le sostituissi allo spuntino mattutino o a quello pomeridiano (che tra l'altro spesso non riesco a fare per motivi lavorativi) ?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Leroy Visualizza Messaggio
                  no certo non penso assolutamente che facciano miracoli (anche perchè miracoli sul mio corpo non ne vedo ahah), però so che sono indicate nel post allenamento ed anche io mi sono trovato bene fin'ora facendo così, x questo volevo evitare di spostarle in altri momenti della giornata, ovviamente però mi affido a voi più esperti.
                  A questo punto che ne pensi se le sostituissi allo spuntino mattutino o a quello pomeridiano (che tra l'altro spesso non riesco a fare per motivi lavorativi) ?
                  Le whey si sono indicate nel post-allenamento ma sono solo proteine quindi se mangi pollo stai assumendo ugualmente proteine quindi non cambia nulla io ti consiglio di prenderle nel momento in cui resti più scoperto... Se in quello pomeridiano assumi proteine a pranzo e poi a cena direi che è il momento più idoneo

                  Commenta


                    #10
                    ok louis grazie mille per le delucidazioni ^_^

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎