Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dove inserisco creatina e bcaa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dove inserisco creatina e bcaa?

    Come da titolo volevo sapere come inserire creatina e bcaa nella mia giornata...
    prima qualche info...
    ho 30 anni,alto 1,75,peso 74kg, mi alleno 3 volte a settimana già da più di un anno ora mi sono deciso a comprare creatina monoidrata
    e bcaa in capsule della NUTREND (a proposito la conoscete come marca?) la mattina faccio colazione verso le nove con latte e crostata, pranzo all'1, pomeriggio una spremuta e poi verso le 18.30 in palestra... cena per le 21.00.
    Ora considerato che non voglio prendere altri prodotti di nessun tipo (tamponi trasportatori veicolanti proteine ecc ) come suddivido la creatina e i bcaa nella mia giornata di allenamento e anche in quella di non allenamento?
    Come suddivido le dosi?
    A quale ora li prendo e come?

    #2
    Se fai un search sul forum trovi tutte le info possibili!
    V-shape...Work in progress...
    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

    Commenta


      #3
      grazie... ma volevo sapere come prenderli nel mio caso specifico...

      Commenta


        #4
        dove le inserisci? facile............ in bocca

        a parte gli scherzi; i bcaa di solito i giorni di workout pre e post; la creatina i giorni di workout mattina, pre e post; i giorni off mattina, pomeriggio.
        visitate il mio forum generale da poco aperto



        NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

        Commenta


          #5
          Finalmente qualcuno che non scrive " usa il tasto cerca"....
          Visto la tua disponibilità potresti essere più preciso sui tempi tra cre e bcaa....

          Commenta


            #6
            ti viene detto di usare il tasto cerca e/o di fare un giro nei thread in rilievo del forum proprio perché sono argomenti già trattati in tutti i casi possibili (o quasi)...

            Commenta


              #7
              OK.. ho capito.
              Scusate ma in un 3d che parla di "Integratori uso e caratteristiche" gira e rigira si parlerà sempre di integratori e il loro uso, quindi basta scrivere un 3d sull'uso di tutti gli integratori e chiudere tutte le discussioni !! e i forum vanno a farsi benedire...
              Io la penso diversamente........

              Commenta


                #8
                muschitta, però concorderai con 2 cose:
                1) se un forum si riempie delle solite domande, diventa per tutti, specie per i neofiti, di difficile consultazione. Quindi, aprire un topic generico su creatina e bcaa con ampie guide, feedback e tanti altri piani di integrazione completi, stona.
                2) hai deciso di integrare con bcaa e creatina mono. Se non sai quando prenderli, perchè hai deciso di prenderli? In teoria, se decidi di prenderli significa che sai a cosa servono, quindi in linea di massima, almeno in quali momenti prenderle dovresti saperlo. Semmai, sul forum ti si può dare una mano per i dosaggi, quelli anche se quasi sempre variano in base alla reazione soggettiva, non sono sempre gli stessi indicati o "ministeriali".

                Detto ciò, vorrei aiutarti, però a mio avviso, con la tua attuale alimentazione (ci vorrebbe una dieta completa e nella sezione "dieta" con link quì) forse ti tornano utili i bcaa, non di certo la creatina. Per avere un aiuto dagli integratori, c'è bisogno di una base (l'alimentazione) perfetta. Io leggo solo di colazione e spuntino e per entrambi posso dirti che sono completamente sbagliati. Però, il tutto andrebbe valutato in un contesto + completo e dai tuoi obiettivi personali.

                Commenta


                  #9
                  Messaggio di moderazione

                  Nell'uso del forum è richiesto il raggiungimento di un compromesso: da un lato l'utente è fortemente incoraggiato all'uso della funzione di ricerca sui thread attivi per evitare l'apertura di nuovi thread repliche o sotto-thread di altri già esistenti in cui vi siano già le risposte ai propri dubbi; dall'altro l'utente non dovrebbe "invadere" lo spazio altrui cercando di focalizzare l'attenzione sulla propria situazione personale a scapito di quella dell'autore del thread. Lontano da questo equilibrio il comportamento dell'utente è sempre da considerarsi spam.
                  Alla luce della suddetta premessa, ogni utente deve preliminarmente sforzarsi di ricercare nel forum i thread attivi che rispondono alle proprie esigenze e solo se queste sono particolari e fuori dall'ordinario aprire nuovi thread. Se si utilizza un thread altrui i quesiti andrebbero posti nella forma più impersonale possibile in modo che le risposte siano utili anche per l'autore del thread o degli altri lettori in generale.

                  Ora ritorniamo al tema del thread e lasciamo perdere i sofismi sul significato di forum, per favore.

                  Commenta


                    #10
                    Concordo con il primo punto, ma il secondo che c'entra? ...."se non sai quando prenderli perchè hai deciso di prenderli?".... che significa?
                    So a cosa servono ma volevo solo sapere se prenderli prima di colazione o dopo, prima di pranzo o dopo, prima wo o dopo,stomaco vuoto o pieno ecc..ecc.. per massimizzare l'effetto, tutto quì!!
                    non mi sembrava una domanda complicata.

                    Commenta


                      #11
                      i bcaa vanno solo pre e post wo (attività fisica in genere). Crea, la mattina, pre e post wo, se non ti alleni, mattina e pomeriggio. Però deve seguire tutto il piano alimentare, questo intendevo.

                      Commenta


                        #12
                        Grazie Daniel..
                        un ultima cosa meglio stomaco vuoto o stomaco pieno

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎