Integratori pes: Erase-erase-pro-anabeta-alpha t2-shift ora su muscle nutrition

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolf46
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 1441
    • 21
    • 0
    • Catania
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
    Nei giorni ON l'assunzione di Anabeta, per risultati migliori, può essere concentrata così: 2 pre-wo + 2 post-wo, 60-90 minuti prima, con o senza cibo.
    Come mai dici questo?
    Io ho chiesto spiegazioni nel forum della pes, e mi hanno confermato le dosi e i tempi che ha postato Oat, sia per l'anabeta che per l'erase! mi hanno anche detto che l'assunzione 2+2 va fatta con i 2 pasti principali (ed abbondanti) della giornata, quindi pranzo e cena!
    Se avete dubbi posso incollare le loro risposte, chiedo ai mod se mi è permesso farlo?!
    V-shape...Work in progress...
    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

    Commenta

    • Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

      L'assunzione che ho proposto io non è "ideata" da me, chiarisco: mi riferisco sempre alle indicazioni della casa produttrice, basta andare sul sito della PES e vedere come è consigliata la modalità d'assunzione.

      Stesso discorso per l'Erase, che può essere preso sia a stomaco vuoto che a stomaco pieno.

      Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
      Come mai dici questo?
      Io ho chiesto spiegazioni nel forum della pes, e mi hanno confermato le dosi e i tempi che ha postato Oat, sia per l'anabeta che per l'erase! mi hanno anche detto che l'assunzione 2+2 va fatta con i 2 pasti principali (ed abbondanti) della giornata, quindi pranzo e cena!
      Se avete dubbi posso incollare le loro risposte, chiedo ai mod se mi è permesso farlo?!
      Non so chi ti abbia detto questo sul loro forum, ma ripeto: ci sono FAQ (per ogni prodotto) veramente molto chiare sul loro sito ufficiale, credo che siano più che attendibili.
      Last edited by Otoha; 13-03-2012, 01:15:35.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta

      • Wolf46
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 1441
        • 21
        • 0
        • Catania
        • Send PM

        Si, l'erase mi hanno confermato che non c'è differenza tra stomaco vuoto e pieno, pero mi hanno detto che se uno volesse fare l'assunzione 2+2 andava fatta con i 2 pasti principali della giornata, magari parlavano dei giorni off, pero non hanno accennato a diverse procedure nei giorni on...
        Riporto dal forum pes: 1 capsule 4x daily with 4 meals, or 2 capsules twice per day with your 2 biggest meals.
        Edit: ho trovato il protocollo che dici tu, è nella faq del sito pes, allora come dici tu è ottimale nei giorni on, mentre come dico io è per chi ha difficolta ad associare le 4 dosi a 4 pasti, quindi loro dicono che puoi anke prenderle 2+2 coi pasti principali! ok ci siamo chiariti!
        P.S. cmq prima io non ti stavo criticando o dicedno che te lo eri inventato tu, solo che non avevo letto da nessuna parte il protocollo da te consigliato ed ero curisoso di sapere le tue fonti, pace fatta!
        V-shape...Work in progress...
        Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

        Commenta

        • THX
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 211
          • 10
          • 0
          • Send PM

          Ho la confezione di ANABAETA qui sotto.
          Dice di fare cosi':

          GIORNI OFF: 1 pastiglia nei 4 pasti principali (colazione, pranzo, spuntino, cena)

          GIORNI ON: 2 pastiglie pre-wo e 2 pastiglie con il pasto post-wo.

          Io faccio cosi.

          Il problema e' che prendo TROPPA roba sia pre che post wo...quindi non so come faro'...
          sigpic

          Commenta

          • Wolf46
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 1441
            • 21
            • 0
            • Catania
            • Send PM

            A chi lo dico thx...io tra integratori per le prestazioni, integratori per la salute generale, integratori proteici, e ora anke anabeta + erase, sto semprè a prendere pillole...
            Cmq l'assunzione 2+2 con i pasti principali la consigliano a chi ha difficolta a ripartire 4 dosi con 4 pasti, ed è solo per i giorni off, nei giorni on è come dite tu e otoha!
            V-shape...Work in progress...
            Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

            Commenta

            • THX
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 211
              • 10
              • 0
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
              A chi lo dico thx...io tra integratori per le prestazioni, integratori per la salute generale, integratori proteici, e ora anke anabeta + erase, sto semprè a prendere pillole...
              Cmq l'assunzione 2+2 con i pasti principali la consigliano a chi ha difficolta a ripartire 4 dosi con 4 pasti, ed è solo per i giorni off, nei giorni on è come dite tu e otoha!
              Se vuoi prenderti paura...una mattina raduna tutti gli integratori che prenderai nell' arco della giornata fino al pre nanna...
              Io l' ho fatto per curiosita'.....avevo una SMANATA di roba allucinante!!!! Tipo una ventina di pastiglie piu' le polveri!!!!

              ---------- Post added at 18:22:29 ---------- Previous post was at 12:27:04 ----------

              Comunque in rete ci sono pareri molto discordanti riguardo gli effetti dell' ANABETA.

              Alcuni dicono che l'ingrediente principale dell'anabeta è stato un flop negli states e, per questo motivo, han pensato di riproporlo con 2 ingredienti che già di loro funzionano egregiamente per nascondere l'errore passato: forskolina e 7-Keto.
              E infatti e' nato l' ANABETA ELITE.

              In effetti non e' molto confortante che un prodotto, relativamente nuovo, venga rimpiazzato cosi velocemente da una versione diversa.....


              sigpic

              Commenta

              • Wolf46
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 1441
                • 21
                • 0
                • Catania
                • Send PM

                Esattamente quello che dicevo io, troppi feed contrastanti!
                Cmq i 2 ingredienti aggiunti all'anabeta elite sono un cortisol control e la forskolina, ma l'ingrediente "anabolico" principale, resta quella del anabeta originale!
                Edit: cmq volevo far presente che la versione in vendita su mn del alpha t-2 è quella nuova con l'higenamine, quindi se avevate anke solo la minima remore ad acquistarlo perchè magari pensavate che la vers vecchia era peggiore, ora potete farlo ad occhi chiusi
                Last edited by Wolf46; 13-03-2012, 19:48:58.
                V-shape...Work in progress...
                Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                Commenta

                • mazzo.hinrg
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2011
                  • 19
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                  Allora ragazzi, visto che c'è ancora un po' di confusione su questi prodotti, cercherò di fare un po' di chiarezza.

                  Partiamo con l'Erase. L'Erase è principalmente un inibitore dell'aromatasi (AI), l'enzima che converte il testosterone in estradiolo (ma anche l'androstenedione in estrone, il quale a sua volta è convertito in estradiolo), ma è anche un anti-cortisolo, inibendo in maniera simile al lean xtreme, l'enzima 11 beta HSD-1, responsabile della conversione del cortisone in cortisolo. Innanzitutto bisogna conoscere la funzione fisiologica degli estrogeni, il perchè sono ormoni importanti anche nell'uomo, quali sono gli effetti di una loro sovrapproduzione o di una bassa produzione, perchè assumere un AI, così solo perchè è la moda del momento, o solo perchè nelle boards americane c'è chi afferma di aver guadagnato 10 kg di muscoli e perso 5 kg di grasso... non ha molto senso. Gli estrogeni sono ormoni steroidei derivati dal colesterolo, che caratterizzano prevalentemente il sesso femminile, in cui svolgono le loro funzioni principali su cui non mi soffermo. Alcune funzioni molto importanti controllate dagli estrogeni, anche per il sesso maschile sono: la fissazione del calcio nella matrice ossea e il corretto assorbimento della vitamina D (ne favoriscono l'assorbimento intestinale e ne inibiscono l'escrezione renale), la corretta "lubrificazione" delle cartilagini articolari, la sintesi di proteine plasmatiche a livello epatico (albumine, globuline, ecc.), la sintesi di lipoproteine ad alta densità (HDL) che hanno la funzione di esterificare il colesterolo e rimuoverlo, quando in eccesso, dai tessuti (il colesterolo associato alle HDL è definito "buono"), la secrezione del GH e la sua conversione a livello epatico in IGF-1 (un fattore di crescita anabolico), la ritenzione di liquidi intra ed extra cellulare, la lipolisi, e, sembrerà strano, ma un livello minimo di estrogeni è necessario anche per la libido (desiderio sessuale) maschile. Detto ciò, cosa accade quando nell'uomo abbiamo livelli di estrogeni oltre la norma? Elevati livelli di estrogeni nell'uomo causano una serie di problemi, tra cui: ginecomastia, ovvero l'aumento di volume della ghiandola mammaria (anche l'uomo possiede una ghiandola mammaria rudimentale, priva di cellule secernenti, ma molto spesso ricca di recettori per gli estrogeni), diminuzione della libido, disfunzione erettile, aumento della ritenzione idrica extracellulare con conseguente ipertensione, letargia, calo di forza e "aggressività", ecc.
                  Nell'uomo, a differenza della donna, l'unica via biosintetica che porta alla sintesi dell'estradiolo (l'estrogeno fisiologicamente più attivo) è rappresentata dalla conversione del testosterone in estradiolo ( e in minima parte dalla conversione dell'androstenedione in estrone, che poi viene convertito in estradiolo). L'enzima responsabile di questa conversione è l'aromatasi, un'enzima appartenente alla famiglia dei citocromi ( proteine "imparentate" con l'emoglobina, in quanto come questa contengono un gruppo eme contenente lo ione ferro), precisamente è un citocromo P-450 (450 indica i nm del picco dello spettro d'assorbimento della radiazione luminosa), ed è così chiamata poiché la reazione che catalizza trasforma l’anello A degli steroidi in un anello aromatico, attraverso un’ossidazione e la rimozione di un gruppo metilico dal carbonio 19.






                  Perciò nell’uomo un eccesso di estrogeni può essere causato in due modi: primo, da un eccesso di testosterone, e questo perché l’organismo per mantenere l’omeostasi (equilibrio fisiologico) lo converte in estradiolo tramite l’aromatasi (questo avviene soprattutto durante la pubertà, quando il testosterone raggiunge livelli molto elevati, oppure per somministrazione esogena dell’ormone); secondo, da una sovraespressione dell’aromatasi. L’aromatasi è espressa nei seguenti tessuti: tessuto osseo, tessuto epatico, ipotalamo e soprattutto tessuto adiposo. Da ciò si evince che maggiore è la quantità di tessuto adiposo, maggiore è l’espressione dell’aromatasi e maggiore sarà la conversione di testosterone in estrogeni. Questo è anche uno dei motivi per cui, ingrassare esageratamente nelle fasi di “massa” è controproducente da un punto di vista ormonale. Una sovraespressione dell’aromatasi può essere causata, come vedremo in seguito, anche dall’utilizzo di inibitori non competitivi della stessa.
                  Bene, chiarite quindi in sintesi le funzioni degli estrogeni e dell’aromatasi, vediamo come agiscono gli inibitori dell’aromatasi (AI), tra i quali è classificato anche l’Erase della PES.

                  Una prima classificazione su base molecolare degli AI, è la suddivisione in AI steroidei e AI non steroidei. Gli AI steroidei, come indica il nome, sono molecole steroidee, ovvero aventi la classica struttura a 4 anelli esatomici ed uno pentatomico condensati (struttura chiamata ciclopentanoperidrofenantrene ), tipica degli steroidi, sono perciò molecole insolubili e lipofile, in grado di attraversare liberamente le membrane cellulari. Tra gli AI steroidei ci sono: il 6-OXO, l’ATD (androstatrienedione, il principio attivo del Novedex xt della Gaspari), l’Exemestane, il Formestane ed il principio attivo dell’Erase (Androst-3,5-diene-7,17-dione). Gli AI non steroidei invece, sono molecole che non hanno struttura steroidea. Tra questi abbiamo il Letrozolo e l’Anastrozolo.

                  Una seconda classificazione degli AI, che tra l’altro è una classificazione che riguarda tutti gli inibitori enzimatici, li suddivide in competitivi e non competitivi. Un inibitore è competitivo nel momento in cui “compete” con il substrato originale per il sito attivo dell’enzima e “vince” la competizione, poiché possiede un’affinità maggiore per il sito attivo dell’enzima rispetto al substrato originale. Nel caso degli AI, l’aromatasi è l’enzima che catalizza la conversione del testosterone (substrato originale) in estradiolo (prodotto). Quando l’AI è competitivo, significa che l’aromatasi “preferisce” legare nel suo sito attivo l’AI piuttosto che il testosterone. Una volta legatosi l’AI all’aromatasi, ci sono due possibilità: prima, che il complesso aromatasi/AI “torni indietro” a dare di nuovo l’aromatasi più l’AI; seconda, ed è il caso dei cosiddetti inibitori “suicidi”, l’AI viene trasformato in un metabolita inerte che in seguito verrà eliminato. In entrambi i casi viene inibita la conversione del testosterone in estradiolo. In questo modo l’organismo non si accorge dell’inibizione, poiché l’attività dell’aromatasi non viene inibita, viene solo attuata su un substrato inerte (AI) piuttosto che sul testosterone, perciò non viene messa in atto alcuna risposta compensatoria (come l’aumento dell’espressione dell’enzima). La maggior parte degli AI steroidei ( tra cui l’Erase) sono competitivi e suicidi.
                  Gli AI non competitivi (come l’Anastrozolo e il Letrozolo) invece, si legano ad un sito dell’aromatasi diverso da quello catalitico, inducendo un cambio conformazionale dell’enzima che ne provoca la disattivazione. Questi inibitori a parità di dosaggio sono molto più efficaci, ma presentano degli svantaggi, primo fra tutti una sovraespressione dell’aromatasi, e questo perché l’organismo si accorge che l’enzima è stato disattivato e cerca di compensare questa carenza tramite la sintesi di più molecole enzimatiche. Risulta chiaro che l’effetto collaterale maggiore che si rischia è il cosiddetto “rebound”, ovvero sospendendo rapidamente l’assunzione di tali AI, molto più testosterone verrà convertito in estrogeni, e questo perché ci saranno più molecole di aromatasi per catalizzare la reazione.


                  Un AI può elevare i livelli di testosterone? Si, può farlo, essenzialmente in due modi.
                  Primo, se meno testosterone è convertito in estrogeni, automaticamente aumenta il livello di testosterone che svolge le sue normali funzioni fisiologiche piuttosto che essere convertito in estradiolo.
                  Secondo, la diminuzione del livello di estrogeni circolanti viene recepita a livello ipotalamico, dove ci sono recettori per gli estrogeni, e questa carenza l’organismo cerca di compensarla (sempre per un discorso di mantenimento dell’omeostasi) aumentando la sintesi di estrogeni. Ma siccome nell’organismo maschile l’unica via di sintesi dell’estradiolo è la sua formazione a partire dalla conversione del testosterone (tramite l’aromatasi), verrà stimolata la produzione di testosterone (tramite il rilascio ipotalamico di GnRh, che stimola l’ipofisi a rilasciare LH ed FSH, che a loro volta stimolano i testicoli a produrre testosterone), ma questo non potrà “aromatizzare” in quanto sarà presente l’AI.

                  Spero di essere stato abbastanza chiaro, e ricordate che non sempre "azzerare" gli estrogeni è un bene, ma anch'essi assolvono numerose importanti funzioni. Tuttavia, soprattutto quando in eccesso, un loro controllo con AI quali l'Erase e per periodi non eccessivi, può portare una serie di benefici.
                  top!
                  visto che ne sai così tanta potresti gentilmente spendere due parole sull' effetto anticortisolo?
                  mi sono chiari i pro e contro dei livelli di cortisolo ma non mi è chiaro come e quanto l' Androst-3,5-diene-7,17-dione influenzi tali livelli
                  Grazie
                  NO EXCUSES

                  Commenta

                  • Mr.Grumpy
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 1551
                    • 91
                    • 97
                    • Rome
                    • Send PM

                    neanche una settimana e ciao ciao lean e alpha T2.. che rosicata però
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    fai gli hamburger al forno?
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                    Hamburger al forno? cristo dio
                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                    Commenta

                    • Wolf46
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 1441
                      • 21
                      • 0
                      • Catania
                      • Send PM

                      Io ho fatto le scorte apposta...
                      V-shape...Work in progress...
                      Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                      Commenta

                      • conv999
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2011
                        • 577
                        • 147
                        • 239
                        • Milano
                        • Send PM

                        Ma mi domandavo.... (leggendo come BIBBIA quel che dice Fenix91) e vista l'azione di AI competitiva/suicida dell'Erase... SEMBREREBBE un buon integratore da usare anche da solo.
                        I ridotti livelli di Estrogeni fareBBERO innalzare un po il Testo (visto che il corpo ha un solo modo per ripreistnare gli Estrogeni cioè facendoli partire dal dalla produzione di Testo che EVENTUALMENTE poi possono essere riconvertiti attraverso l'aromatase -che però abbiamo soppresso/limitato via ERASE- ).

                        QUindi potrebbe essere usato da solo? Ma se cio che cerco è anche un leggero incremento di Testo, é possibile che (per chi come me ) ha livelli di Colesterolo tanto bassi nel sangue (viaggio sui 130) ?. -(La produzione di testo parte a inizio catena dal colesterolo.. da qui parte la mia perplessità..)-.

                        Ed è usabile in maniera diciamo "sicura" anche per chi come me NON sa i propri livelli di estrogeni ma che è tendenziamelte magro? (= leggi BF molto bassa tutto l'anno per via di controllatissima alimentazione e per PIPPE mentali mie che ODIO sporcarmi )...

                        un po di testo in piu mi farebbe piacere.. comincio ad avere 42 anni e non ho piu testo circolante come quando ne avevo 18!
                        -Bepi-
                        check it ----> Il mio Nuovo diario

                        Commenta

                        • simo91
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 982
                          • 26
                          • 0
                          • Lecce
                          • Send PM

                          scusate ma quindi l anabeta e l eratase servono x l incremento del testosterone?
                          sono utili a 20 anni? (x aumentarlo ulteriormente intendo)

                          Commenta

                          • conv999
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2011
                            • 577
                            • 147
                            • 239
                            • Milano
                            • Send PM

                            L'Erase (non Eratase) in via teorica SI. Ma non hai letto l'articolo di Flex91??? Leggilo bene.
                            check it ----> Il mio Nuovo diario

                            Commenta

                            • simo91
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 982
                              • 26
                              • 0
                              • Lecce
                              • Send PM

                              e l anabeta a cosa serve?

                              dove sta quest articolo? me lo puoi postare?

                              Commenta

                              • sam_1
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2009
                                • 164
                                • 3
                                • 1
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
                                e l anabeta a cosa serve?

                                dove sta quest articolo? me lo puoi postare?
                                è a 7 post sopra questo

                                Commenta

                                Working...
                                X