If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mah , se nn hai proBBlemi durante il giorno e/o duranti gli allenamenti ma soltanto la sera , allora il mio consiglio e' di dormire come giustamente il tuo corpo reclama !
Se proprio vuoi integrare con qualcosa , opta sul versante recupero/riposo.
BCAA e ZMA/melatonina sopra tutti !
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
Ragazzi GRAZIE!!!! Siete stati grandissimi!
Vi disturbo per un'ultima cosa. Avete qualche marca (sia di BCAA che di ZMA) e qualche sito online da consigliarmi per gli acquisti???
Mah, secondo me se ha un senso di stanchezza durante tutto il giorno, con bcaa e zma ci fa poco imho...
Dovresti orientarti su qualcosa di energizzante, possibilmente che contenga qualchè stimolante!
Ma poi questa stanchezza è mentale o fisica?!
V-shape...Work in progress...
Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole
Mah, secondo me se ha un senso di stanchezza durante tutto il giorno, con bcaa e zma ci fa poco imho...
Dovresti orientarti su qualcosa di energizzante, possibilmente che contenga qualchè stimolante!
Ma poi questa stanchezza è mentale o fisica?!
Onestamente i bcaa li vedo meglio nel recupero post-wo, secondo me ci vuole qualcosa che tu prendi la mattina e il pomeriggio e che ti tira su, direi la caffeina ma sono poco esperto di energizzanti, aspettiamo altri pareri!
Si pero non è dovuta al wo, a quanto ho capito è una stanchezza generale, secondo me con i bcaa ci fa poco...
I bcaa sono + anticatabolici che energizzanti, imho con qualcosa simil caffeina potrebbe risolvere!
Ragazzi, confermo di accusare stanchezza fisica, muscolare; quindi penso che i BCAA (dato cher mi alleno 5 giorni di fila) male non vadano.
Se contrasto lo stress catabolico muscolare dovrei comunque ottenere benefici a livello di recupero e quindi anche di fatica post WO.
Certo, poi magari anche un energizzante può chiudere il cerchio, dare quella spinta in più a farmi sentire più attivo.
A proposito, secondo voi i BCAA mi conviene prenderli ogni giorno che mi alleno o solo i tre giorni che corro?
Io farei pre e post con allenamento pesi (mezza dose prima e mezza dopo) e solo pre (mezza dose) quando corri.
Lascia perdere cmq caffeina e simili , per il tuo scopo nn sono funzionali , cura recupero e alimentazione.
Gli stimolanti possono aiutarti in ipo o altre situazioni dove l'attenzione e' compromessa da uno stato particolare oppure ti serve un maggior focus momentaneo , la tua e' spossatezza generalizzata.
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta