Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su integrazione (ZMA)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su integrazione (ZMA)

    Ciao ragazzi,
    ho 37 anni e mi alleno 5 giorni a settimana, dal lunedì e venerdì facendo 3 gg corsa e 2 gg palestra.
    Il mio sport è a livello amatoriale (per mantenermi in forma) e non assumo nessun integratore.
    Fisicamente sto bene (per i miei obiettivi) infatti sono molto atletico, ho una buona massa muscolare e un buon rapporto tra massa grassa e magra.
    Pur seguendo un'alimentazione proporzionata alla mia attività fisica ultimamente sento però un po' di affaticamento e vorrei prendere qualche integratore che mi desse un po' di energia e favorisse il recupero muscolare.
    Vorrei prendere un po' di ZMA per stimolre un po' la produzione di testosterone. Voi cosa ne pensate?
    Grazie a chi mi risponderà!
    Last edited by Nico74; 07-03-2012, 09:59:14.

    #2
    Che dormirai meglio !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
      Che dormirai meglio !
      Cioè
      Puoi spiegarmi meglio?

      Commenta


        #4
        Assunto prenanna lo ZMA migliora la qualita' del sonno.
        Pare funzionare come testobooster , ma sicuramente nn e' un eccitante/energetico avvertibile diciamo durante la giornata o in allenamento.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
          Assunto prenanna lo ZMA migliora la qualita' del sonno.
          Pare funzionare come testobooster , ma sicuramente nn e' un eccitante/energetico avvertibile diciamo durante la giornata o in allenamento.
          Ma il fatto che sia un testobooster non dà comunque più forza/energia? Tu cosa mi consiglieresti ?

          Commenta


            #6
            Beh , dormire meglio da cmq una marcia in piu' durante la giornata.
            Il testo ti da piu' "cattiveria" / determinazione , ma su questo ci si potreBBe discutere per secoli.
            Se quello che ti interessa e' un maggior focus mentale , forse ti conviene cercare altro.
            Tu dici "maggior energia" , ma come , dove , quando , quanta ?
            Gli obiettivi sono svariati e gli integratori , che nn sono farmaci ricordiamocelo , sono molti ed a volte molto specifici , ma sopratutto danno risultati (quando li danno) molto soggettivi.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              C' è questo nuovo prodotto su MN, il Test della Tested Nutrition che ho appena acquistato; ma, per un feedback, è ancora presto.

              Commenta


                #8
                Secondo me se cerca solo energia, puo provare con la semplice caffeina...
                V-shape...Work in progress...
                Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                Commenta


                  #9
                  Certo, se non è un testobooster ciò che cerca...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
                    Secondo me se cerca solo energia, puo provare con la semplice caffeina...
                    Per esempio !
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #11
                      Ma a questo punto, la cosa più logica non sarebbe consigliargli un vero e proprio pre WO?

                      Commenta


                        #12
                        Ma nn ha specificato la volonta' di avere "piu' energia" intraWO , quindi !
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta


                          #13
                          Il fatto è che quando parla di più energia ed affaticamento, perso ad una stanchezza generale, e alla necessità di aumentare il focus come solo un pre WO può fare, quando parla di recupero muscolare penso a cedimenti a livello specificamente muscolare, quindi, come dici tu, ad un intra, magari a base anche di amminoacidi. Mah, dovrebbe chiarire meglio...

                          Commenta


                            #14
                            Ragazzi cercherò di chiarire in modo da permettervi di aiutarmi meglio!
                            In effetti durante i miei allenamenti, sia in palestra che quando corro non risento di particolare stanchezza se non quella fisiologica che mi indica che mi elleno correttamente.
                            Il problema è un po' stanchezza generale per il resto della giornata e la sera arrivo a letto mooolto stanco, tanto che la cosa che mi va di fare maggiormente è dormire...
                            Last edited by Nico74; 07-03-2012, 14:14:55.

                            Commenta


                              #15
                              Allora proporrei di orientarti sui post WO...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎