Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualità e valore biologico: non ci capisco nulla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualità e valore biologico: non ci capisco nulla

    Salve a tutti, chiedo in anticipo che qualora sbaglio a postare i marchi delle whey, lo staff cortesemente può cancellarli...

    Ho comprato delle proteine che, a detta di molti erano sempre rimaste le migliori (Optimum Nutrition) ma avendo un riscontro con l'istruttore della mia palestra mi ha consigliato un'altra marca di whey (Cytosport) sostenendo la seguente tesi:
    "le ON sono proteine di migliori qualità, mentre le Cyto hanno un valore biologico più alto, ed è quello che conta nelle whey".

    Ovviamente come tutti ci tengo alla mia salute, quindi nessun problema economico: devo cambiare le whey o le ON sono veramente migliori delle Cyto?

    #2
    Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, chiedo in anticipo che qualora sbaglio a postare i marchi delle whey, lo staff cortesemente può cancellarli...

    Ho comprato delle proteine che, a detta di molti erano sempre rimaste le migliori (Optimum Nutrition) ma avendo un riscontro con l'istruttore della mia palestra mi ha consigliato un'altra marca di whey (Cytosport) sostenendo la seguente tesi:
    "le ON sono proteine di migliori qualità, mentre le Cyto hanno un valore biologico più alto, ed è quello che conta nelle whey".

    Ovviamente come tutti ci tengo alla mia salute, quindi nessun problema economico: devo cambiare le whey o le ON sono veramente migliori delle Cyto?
    Eeeeh..questa non è per nulla ..semplice
    sigpic

    Commenta


      #3
      In che palestra vai? e chi è l'istruttore???? MIO DIO -.-"""""""

      Commenta


        #4
        il discorso del valore biologico mi sembra un po' una minchiata visto che stiamo parlando di due whey blend....non so se nelle cytosport siano presenti maggiori quantità di whey isolate, e non so neanche se questo possa inficiare davvero il VB.

        quello che so è che le cyto (ottime per carità) hanno da non molto cambiato formula, e la % di pro effettive è scesa.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          Parlando di alimenti,come in questo caso," elevato valore biologico" è sinonimo di qualità.Coincide proprio col termine"qualità".
          sigpic

          Commenta


            #6
            Il post in questione prende in confronto le gold standard della ON con VB 78.5 e le Cytosport con VB all'82%... la proteina viene considetata di buona qualità se supera almeno l'80%, la marca può incidere su gusto e solubilità,ma non fa divenire buona a prescindere dalla sua composizione.

            Commenta


              #7
              Ma dove trovate questi valori esatti sul valore (scusate ) biologico delle whey? Credo che stai confondend percentuale proteica con valore biologico, sono due cose differentissime.

              Comunque non mi farei questo tipo di problemi, scegli una whey con buoni valori e poche "aggiunte".
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                Ma dove trovate questi valori esatti sul valore (scusate ) biologico delle whey? Credo che stai confondend percentuale proteica con valore biologico, sono due cose differentissime.

                Comunque non mi farei questo tipo di problemi, scegli una whey con buoni valori e poche "aggiunte".
                .
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da FrankTassiello Visualizza Messaggio
                  Il post in questione prende in confronto le gold standard della ON con VB 78.5 e le Cytosport con VB all'82%... la proteina viene considetata di buona qualità se supera almeno l'80%, la marca può incidere su gusto e solubilità,ma non fa divenire buona a prescindere dalla sua composizione.
                  Quindi le ON unanimemente riconosciute come miglior compromesso tra prezzo e qualita' sono da evitarsi ?!
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta


                    #10
                    Senpai, l'amico FrankTassiello non ha bene in testa la differenza fra VB e % proteica... tranquillo.
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      Senpai, l'amico FrankTassiello non ha bene in testa la differenza fra VB e % proteica... tranquillo.
                      Chissa' come mai l'avevo presagito !
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta


                        #12
                        Intendevo dire il valore proteico,mi sono sbagliato...sono 2 cose diverse,fin qui lo so tranquilli xD

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎