Proteine e creatina: aumento costitituzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Possi
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Proteine e creatina: aumento costitituzione

    Salve a tutti. Sono un ragazzo di 21 anni alto 1.83 peso 73 kg. Faccio palestra da oltre un anno e mezzo e ora vorrei cominciare ad assumere degli integratori.
    Volevo sapere, siccome vorrei aumentare di costituzione e massa magra quali integratori consigliate? Potete dirmi eventualmente anche i dosaggi, le modalità di assunzione e per quanto tempo farne uso?

    Grazie in anticipo
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Devi rivedere la dieta in primis, non possiamo dirti di prendere questo o quel prodotto se l'alimentazione non è ok! Cmq sia ci sono le guide manuali dove potrai capire l'effettiva funzione degli integratori più comunemente usati...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Possi
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 30
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Posso per caso postare le grammature di ciò che mangio cosi poi magari puoi farmi delle correzioni e consigliarmi quali integratori usare??

      Commenta

      • xymox
        THE GUARDIAN
        • Jun 2009
        • 16910
        • 253
        • 216
        • New Center Gym (Pr)
        • Send PM

        #4
        Quello puoi farlo senz'altro in sezione dieta..Qua non proprio
        sigpic

        Commenta

        • Possi
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 30
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Consiglio marca/tipo proteine in polvere

          Salve a tutti. Vorrei un consiglio. Allora faccio palestra da oltre un anno e mezzo. Sono alto 183 e peso 70kg. Vorrei iniziare ad assumere le proteine. Andando sul sito che ho trovato sul forum muscle ecc ho trovato le proteine ma ce ne sono moltissime! Io sinceramente non so le varie differenze ! Potete consigliarmi? Vorrei spendere massimo 30 euro se possibile!

          Commenta

          • Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23896
            • 458
            • 405
            • Send PM

            #6
            Dai uno sguardo a questo thread ci sono tutte le informazioni che vuoi: La Grande Discussione sulle Proteine in polvere e qui puoi guardare anche i prezzi (non se ne può discutere sul forum per regolamento) http://www.musclenutrition.com/magen.../proteins.html

            Commenta

            • Possi
              Bodyweb Member
              • Jan 2011
              • 30
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Si si ho letto già quel thread e sono andato anche su quel sito. ho visto tutto. Solo che ci sono varie marche, e varie diciture sui barattoli di proteine che vedo. Vorrei un consiglio su quale acquistare per lo più. Faccio palestra 3 volte la settimana per due ore ogni volta (se serve come info).

              Commenta

              • AngelRipper
                Bodyweb Senior
                • Sep 2011
                • 774
                • 66
                • 3
                • Send PM

                #8
                dipende dall'uso che ne devi fare.. se solo come post wo, oppure anche per spuntini e/o in generale perchè la tua dieta non raggiunge la quota proteica che ti serve, o come prenanna, o che altro.

                Nota che come da regolamento qui non si parla di prezzi, però tutto dipende dalla quantità che ne vuoi acquistare.. quindi nel tuo budget ci stai con diversi tipi/marche, ma ovviamente ti devi accontentare dei barattoli "piccoli" (sui 900g o giù di lì). Tieni conto di una cosa però: come per molti altri integratori, comprare quantità maggiori premia, perchè generalmente i barattoli più grandi (tipo da 2000g o più) hanno un rapporto prezzo/peso più favorevole
                Beautifool

                Commenta

                • Possi
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2011
                  • 30
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Hai ragione scusami non dovevo parlare di prezzo!! Io comunque vorrei usarle sia come spuntino che magari per allenamento. Per questa cosa cambia il tipo di proteine che devo guardare quando acquisto? Grazie mille intanto della tua attenzione e dei tuoi consigli

                  Commenta

                  • AngelRipper
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2011
                    • 774
                    • 66
                    • 3
                    • Send PM

                    #10
                    La differenza sta nella velocità con cui vengono assimilate.. tanto per fare un esempio, nel post wo si preferiscono pro il più veloci possibile, mentre ad esempio per il prenanna si preferiscono a lento rilascio perchè così coprono un maggior lasso di tempo. Fermo restando che poi la stessa proteina si può anche rallentare abbinandola ad altri alimenti (già metterle nel latte invece che nell'acqua, cambia, oppure mangiandoci insieme della frutta secca, cosa che aggiunge anche un pò di grassi)

                    Tanto per citare due "best seller", sicuramente potresti prendere in considerazione le ON gold whey, che hanno un buon rapporto qualità prezzo e vanno benissimo per il post wo, ma nessuno ti vieta di usarle anche per qualche spuntino. Un altro nome che leggerai spesso è quello delle Gaspari Myofusion, che però sono un blend (mix di diverse proteine) e quindi sono un pò più lente. Questo vuol dire che di norma sono più indicate per spuntini o prenanna, ma un pò meno per il post wo, anche se in tanti le usano anche in questo contesto.
                    In generale comunque delle whey dovrebbero andar bene per le tue necessità.. poi di possibilità ce ne sono diverse anche in base al budget.. poi ti puoi fare idee più precise girando un pò nella sezione feedback qui sul forum.
                    Beautifool

                    Commenta

                    • Possi
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2011
                      • 30
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Veramente molto molto chiaro!! una ultima cosa! Ho letto che è consigliato anche assimilare la glutammina insieme alle proteine ma non ho capito bene che funzione abbia e se potrebbe essermi utile!

                      Commenta

                      • Miller
                        F#DBGBbBADBbGD#F#
                        • Sep 2011
                        • 23896
                        • 458
                        • 405
                        • Send PM

                        #12
                        LA GLUTAMMINA: Info e Dosaggi

                        Commenta

                        • AngelRipper
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2011
                          • 774
                          • 66
                          • 3
                          • Send PM

                          #13
                          molte spiegazioni su assunzioni, effetti, dosaggi ecc per molti integratori le trovi nella sottosezione "guide manuali".. ad esempio prova a leggere questo topic http://www.bodyweb.com/threads/18640...ere-Glutammina

                          Sicuramente trovi info più dettagliate di quelle che potrei darti io


                          Edit: Miller mi ha preceduto
                          Beautifool

                          Commenta

                          • Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 119511
                            • 3,210
                            • 3,344
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

                            #14
                            Continua qui.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta

                            Working...
                            X