Problema terrorismo psicologico sulle proteine....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • piscicelli
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 178
    • 1
    • 12
    • Send PM

Problema terrorismo psicologico sulle proteine....

Salve a tutti, mi scuso per questo post che alcuni di voi prenderanno per stupido. Sono un ragazzo di 20 anni sono anni che faccio palestra, prima per dimagrire (da 125 a 74 kili ) ora per mettere su un po di muscoli (non voglio essere una montagna di muscoli), il mio personal trainer mi ha consigliato di prendere delle proteine in polvere dopo la palestra come aiuto in piu per i muscoli, facendo cosi nel giro di 1 anno e mezzo stavo bene, avevo un po di muscoli e facevo volentieri palestra. Il problema nasce nel novembre 2011 quando ho urinato rosso, sono andato in ospedale e i medici mi hanno ricoverato, si sono dimenticati però di analizzare il campione di pipi rossa e quindi non sono mai arrivati alla diagnosi se fosse sangue o mioglobina ( cosi mi ha detto il professore del reparto), fin qui niente di particolare il problema arriva quando vado dall'urologo il quale mi dice che se prendo le proteine posso dare il mio fegato al gatto che se continuo ad assumere proteine andro in dialisi e che tutti quelli che in palestra prendono proteine prima o poi finiscono male e con i fegato a pezzi, ora prendete un ragazzo che fa palestra perchè vuole avere un bel fisico e arriva un dottore che ti dice se prendi proteine il prossimo anno sei morto capite che uno rimane terrorizzato poi....
    Io non so piu cosa fare, posso prendere le proteine nelle dosi scritte dopo l'allenamento o no ? Posso veramente stare male prendendo 3 integratori di proteine alla settimana ? So che per voi sono cose elementari ma per una persona "normale" sentire il medico dire che muori se prendi gli integratori ha un forte impatto soprattutto mentale...
  • blindevil7
    Serial Spammer
    • Dec 2008
    • 3115
    • 197
    • 184
    • alla ricerca dell'iperplasia
    • Send PM

se fai un search trovi tutte le risposte ai tuoi dubbi.

comunque in linea di massima devi pensare alle proteine in polvere come a nient'altro che cibo; stop. Tu smetteresti di mangiare carne o pesce? no, non credo ( e credo che nemmeno il tuo medico lo farebbe )... però l'ignoranza porta a considerare un normalissimo alimento come un qualcosa di letale

p.s.: per caso ti chiami Mattia?
    Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• zlatko95
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 382
      • 16
      • 60
      • Paesino sperduto
      • Send PM

Innanzitutto il medico sarebbe da denuncia... Ho entrambi i genitori medici ( entrambi contrari alle polveri per il semplice motivo che posso mangiare il cibo solido, ma tanto integro lo stesso di nascosto ). Comunque, io non credo che sia un fatto derivato dall'uso di proteine in polvere, ma io non sono un medico. Ti faccio un esempio, quell'urina rossa sarebbe potuta derivare anche da una forte contusione... Ti consiglio di rivedere la dieta, di vedere quante proteine ti servono al giorno, e se le riesci a mangiare col cibo solido, poi magari integri...
      "Hi.I'm Kevin Levrone and in this training video I'm going to show you how to be full blown, and how I got the name the MarylandMuscleMachine."

Commenta

• blindevil7
        Serial Spammer
        • Dec 2008
        • 3115
        • 197
        • 184
        • Send PM

per assurdo, l'urina rossa potrebbe essere dovuta anche a qualche alimento particolare... poi bisogna anche vedere cosa si intende per "rossa"
        Diario

Commenta

• piscicelli
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2011
          • 178
          • 1
          • 12
          • Send PM

Rossa come il vino, comunque mi chiamo andrea, io sono alto 1.84 e peso 80 kili, ho letto i post su questo argomento su questo sito ma la mia paura rimane lo stesso, la pipi comunque è durata solo un giorno poi è tornata normale, quindi secondo voi se prendo delle proteine in polvere non morirò ? e nn avro problemi fisici ?
          Last edited by piscicelli; 04-03-2012, 23:47:30.

Commenta

• xymox
            THE GUARDIAN
            • Jun 2009
            • 16910
            • 253
            • 216
            • New Center Gym (Pr)
            • Send PM

Quello di dare il fegato al gatto,mi ricorda un vecchissimo film di Totò che faceva il chirurgo..
            sigpic

Commenta

• blindevil7
              Serial Spammer
              • Dec 2008
              • 3115
              • 197
              • 184
              • Send PM

stai tranquillo che sono ben altre le cose che ti fanno "muorire" ()
              Diario

Commenta

• piscicelli
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2011
                • 178
                • 1
                • 12
                • Send PM

speriamo...

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

è criminoso tale atteggiamento da parte di un medico. le proteine in polvere non sono altro che un estratto secco di ciò che è contenuto negli alimenti. se uno è in grado di mangiare una bistecca, un pezzo di formaggio o un filetto di tonno, può anche assumere proteine in polvere. anzi, il valore biologico delle whey è più alto di quello di qualsivoglia alimento e quindi il corpo "fatica" anche meno ad utilizzarle.

chiudo questa sterile polemica.

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 87973
                    • 2,146
                    • 2,732
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da piscicelli Visualizza Messaggio
                    Salve a tutti, mi scuso per questo post che alcuni di voi prenderanno per stupido. Sono un ragazzo di 20 anni sono anni che faccio palestra, prima per dimagrire (da 125 a 74 kili ) ora per mettere su un po di muscoli (non voglio essere una montagna di muscoli), il mio personal trainer mi ha consigliato di prendere delle proteine in polvere dopo la palestra come aiuto in piu per i muscoli, facendo cosi nel giro di 1 anno e mezzo stavo bene, avevo un po di muscoli e facevo volentieri palestra. Il problema nasce nel novembre 2011 quando ho urinato rosso, sono andato in ospedale e i medici mi hanno ricoverato, si sono dimenticati però di analizzare il campione di pipi rossa e quindi non sono mai arrivati alla diagnosi se fosse sangue o mioglobina ( cosi mi ha detto il professore del reparto), fin qui niente di particolare il problema arriva quando vado dall'urologo il quale mi dice che se prendo le proteine posso dare il mio fegato al gatto che se continuo ad assumere proteine andro in dialisi e che tutti quelli che in palestra prendono proteine prima o poi finiscono male e con i fegato a pezzi, ora prendete un ragazzo che fa palestra perchè vuole avere un bel fisico e arriva un dottore che ti dice se prendi proteine il prossimo anno sei morto capite che uno rimane terrorizzato poi....
                    Io non so piu cosa fare, posso prendere le proteine nelle dosi scritte dopo l'allenamento o no ? Posso veramente stare male prendendo 3 integratori di proteine alla settimana ? So che per voi sono cose elementari ma per una persona "normale" sentire il medico dire che muori se prendi gli integratori ha un forte impatto soprattutto mentale...
                    Devi fare quello che ti dice il medico, ma io chiederei anche ad altri medici, riporta le stesse parole che dici che questo ti ha detto e poi sentiamo quale è il loro parere.
                    Non ho mai sentito in vita mia un medico esprimersi così, molti sono addirittura a favore di una dieta iperproteica (moderata) e ipoglucidica.

Commenta

Working...
                    X