Annuncio

Collapse
No announcement yet.

carnitina ed effetti collaterali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    carnitina ed effetti collaterali

    ciao a tutti,
    sto usando da poco 1 fiala di carnitene subito prima di allenarmi ed ho notato che dopo circa 3/4 d'ora inizio a sbadigliare e mi lacrimano un po gli occhi. Cosa puo' essere? Sarà normale?
    Grazie

    p.s. prima di allenarmi prendo anche un caffè + frullato di banana + 3 bcaa

    #2
    Per maggiori informazioni:

    Carnitina e derivati hanno un ruolo inportante nel metabolismo degli acidi grassi, serve per il
    trasporto delle catene di acidi grassi nei mitocondri per la beta-ossidazione. La carnitina modula
    il metabolismo del coenzima-A.
    Quindi è una sostanza chiave per il buon funzionamento del muscolo sotto sforzo.
    E' probabilmente per questo che l'uso di integrare con tale sostanza (o i suoi derivati) i
    programmi di allenamento in attività sportive è già da anni abbastanza "di moda".....vedi le ultime
    polemiche sulle sostanze ritenute "doping".

    In realtà, nonostante numerosi studi scientifici, che hanno portato ad acquisire importanti notizie
    in merito ai metabolismi, ad alcune patologie, a diversi apparati, non ci sono dati che confermino
    l'efficacia di tale sostanza....ovvero è molto difficile valutare risultati ottenuti con metodologie
    assai diverse e spesso criticabili.
    Effetti interessanti e abbastanza ben dimostrati sono sul miglioramento del trofismo muscolare in
    pazienti in insufficienza renale dopo anni di dialisi. In questi casi è dimostrabile una diminuzione
    sostanziale di carnitina, e la sua assunzione migliora la funzionalità del muscolo ed il suo stato
    nutrizionale.
    Anche le sofferenze da lesioni o patologie arteriose periferiche, sembrano trovare giovamento da
    carnitina o propionil-carnitina.

    Però nel sano la somministrazione di Carnitina non sembrerebbe aumentare la performanche
    fisica;
    Non aiuta a perdere peso grasso;
    Non ha effetto nel prevenire accumulo di lattati;
    Non sembra aver effetto sul VO2max;
    Durante la fatica muscolare c'è una ridistribuzione di carnitina e metaboliti, NON una loro perdita.

    Commenta


      #3
      Io credo che sia dovuto all'innalzamento dell'insulina causato dall'assunzione del frullato di babana, che non è proprio indicato prima di allenarsi.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Gawain:
        <STRONG>Io credo che sia dovuto all'innalzamento dell'insulina causato dall'assunzione del frullato di babana, che non è proprio indicato prima di allenarsi.</STRONG>
        !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

        Commenta


          #5
          Beh il frullato di banana non è un po' pesantino???

          Commenta


            #6
            Grazi per le reply, infatti iniziero' a prendere il frullatone dopo i pesi.
            Cmq ho notato anch'io che non è la carnitina a darmi l'effetto "sonno".

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎