Integrazione Omega 3-6 (EPA+DHA)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blioxyz
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 174
    • 2
    • 0
    • Send PM

Ciao ragazzi,
    volevo chiedervi se il multivitaminico, che sto attualmente prendendo ogni giorno da 2-3 settimane, ha un ciclo di assunzione,o si può prendere sempre senza interruzione? Leggevo non ricordo dove che in realtà i vitaminici, se si fa un eccessivo abuso, potrebbero riportare un pò di danni, potenziali, a lungo termine? è vera come cosa? (tipo problemi renali, ecc)...io ho una confezione da 60 cps (cioè per 2 mesi se presi ogni giorno)...va bene come durata? facendo conto che vado in palestra 4 volte a settimana, conviene prenderli solo quei giorni o sempre?

Un'altra cosa, io li assumo sempre subito dopo colazione a stomaco pieno, come mi è stato consigliato per un pieno assorbimento, però ho anche letto in altri forum, che sarebbe meglio prenderli 4 ore prima e 4 dopo il wo, per contrastare la formazione di radicali liberi...ma così sarebbero 2 pastiglie al giorno!

Insomma sono un pò confuso su tempistiche, modo di assunzione, dosaggi dei multivitaminici...inoltre, vorrei sapere se sono così indispensabili..nel senso che io li prendo perchè mi è stato detto dal trainer che aiuta l'organismo a "stare meglio" e a funzionare correttamente, ma, come scrivevo all'inizio, non vorrei abusarne troppo...insomma, ditemi un pò voi come vi comportate col multivit!

Grazie!
    Saluti
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

I multivitaminici vanno presi SEMPRE , non si staccano mai, non ha senso staccarli ( a mio avviso tutti dovrebbero prendere dei multivitaminici, anche i sedentari ).
    Prendilo dopo colazione o dopo pranzo, a stomaco pieno ( finisci la colazione e butti giù il multivitaminico ).

Comunque troppe vitamiane possono causare una ipervitaminosi .

---------- Post added at 02:39:50 ---------- Previous post was at 02:38:06 ----------

se vuoi dare una lettura a questa discussione, ce l'utente NaturalMan che parla bene riguardo l'argomento ipervitaminosi

questo post è indirizzato prncipalmenta ai medici ma anmche a chi cmq è ben documentato. quai sono i + frequenti e comuni effetti collaterali di un sovradosaggio perpetuato di vitamine e minerali? e quale è la sintomatologia? a parte danni ai reni quali altri effetti si possono avere? visto che ogni eccesso fa male,penso

Commenta

• blioxyz
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 174
      • 2
      • 0
      • Send PM

quindi ci sono dei rischi....come si può fare per non incombere in questi? bisognerebbe staccare quindi?

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23999
        • 467
        • 421
        • Send PM

Che multivitaminico usi?

Commenta

• Louis_88
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 858
          • 23
          • 29
          • Sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da blioxyz Visualizza Messaggio
          quindi ci sono dei rischi....come si può fare per non incombere in questi? bisognerebbe staccare quindi?
          Ti è stato detto che non ha senso staccare i multivitaminici. Ma è anche vero che se mangi tantissima frutta, verdura e alimenti contenenti vitamine, non ha alcun motivo integrare con il multivitaminico.

Se già dal cibo assumi una buona dose di vitamine rischi di incorrere in ipervitaminosi se ci aggiungi anche il multivitaminico. Io ad esempio che non mangio frutta, verdura o legumi uso senza sosta il multivitaminico tutto l'anno

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23999
            • 467
            • 421
            • Send PM

Originariamente Scritto da Louis_88 Visualizza Messaggio
            Se già dal cibo assumi una buona dose di vitamine rischi di incorrere in ipervitaminosi se ci aggiungi anche il multivitaminico.
            Per avere un ipervitaminosi non basta mangiare tanta frutta e verdura a prendere un multivit a basso dosaggio. Peraltro le vitamine idrosolubili in eccesso vengono espulse. C'è da stare attenti con le megadosi di liposolubili che si accumulano.

Commenta

• blioxyz
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 174
              • 2
              • 0
              • Send PM

ah ok! uso uno che ho comprato qui in spagna...si chiama "healthy food VITALIFE" e mi sembra che non sia troppo aggressivo a livelli di dosaggio...ho controllato un pó le vitamine piú "pericolose" per la ipervitaminosi, e mi sembra sia tutto apposto...poi non so, io frutta la mangio 2 volte al giorno, verdura praticasmente sempre la sera (pomodori, lattuga verde, rucola, valeriana)...a volte metto spinaci ma pocjhe volte, peró tipo fagiolini, carote ecc quasi mai le uso..

Commenta

• blioxyz
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 174
                • 2
                • 0
                • Send PM

Ciao ragazzi,
                ho creato questo post proprio per chiedervi che ne pensate di questo tipo di integrazione, e se può essere necessaria...mi sono informato su internet e ho trovato che quest "acidi grassi", molto importanti per l'organismo, come Omega 3 e Omega 6, Generalmente si trovano nei seguenti alimenti:
                • Pesce (EPA e DHA)
                • Olio di pesce (EPA e DHA)
                • Crostacei (EPA e DHA)
                • Noci (ALA)
                • Oli vegetali come l'olio di lino, di ribes nero e l’olio di colza (ALA)
                • Olio e semi di canapa alimentare

Detto ciò, io ogni mattina mi mangio 1-2 noci (va bene come quantità così?!?), latte di soia, semi di lino, un pò di avena, semi di girasole, di sesamo, di zucca , e uno che h trovato qui in spagna, i semi di "chia", che in italiano non so cosa siano precisamente (comunque sono ricchi di omega 3), e concludo con un frutto.
                Credo che vada bene come tipo di colazione, con la giusta dose di carbo, di fibra, di acidi grassi, e di proteine (solitamente mi faccio uno shake di pro, a volte no, dipende...).

Detto questo, io di pesce non ne mangio praticamente mai, a parte il tonno al naturale ogni tanto (tipo 2 volte, massimo 3, a settimana...), però non saprei se fosse necessaria anche un'integrazione di omega 3 aggiuntiva...voi che ne pensate, può essere utile per l'organismo, senza eccedere, come sempre?

Grazie!

Commenta

• xymox
                  THE GUARDIAN
                  • Jun 2009
                  • 16910
                  • 253
                  • 216
                  • New Center Gym (Pr)
                  • Send PM

Se utilizzi un solo thread per le tue richieste,evitiamo lo spam.
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X