Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ultima spinta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ultima spinta

    ciao a tutti,

    volevo appunto a breve fare l ultimo periodo massa con vari integratori, chiedo solo un piccolissimo aiuto, quello di "sistemare" 2 cosette nella mia alimentazione, e piu precisamente quello di consigliarmi quando inserire le proteine in fase massa.

    Premetto una cosa, non riesco a mangiare come fa, credo la stramaggioranza di voi, ho letto di gente che fa pre colazioni, gente che mangia il tonno la mattina, gente che prende il gainer 3 volte al giorno....qui io mi tiro indietro, sara' un mio difetto ma non riesco a mangiare quelle cose xD...

    Comunque il punto e' un semplice consiglio per una giornata tipo, non sto chiedendo quantita' o cose da mangiare o tipi di integratori, ma solo quando durante la giornata, inserire le proteine.

    Dispongo per ora di un blend, prossimanente pero' whey e caseine.

    Giorni off:
    -caseine a colazione, spuntino o pre nanna?

    Giorni on:
    -caseine la mattina
    -whey post work (l unico punto su cui sono sicuro)
    -e ancora caseine pre nanna?

    #2
    Toglierei la caseina a colazione.
    La mattina quando ti alzi vieni da un digiuno di 7/8 ore e il corpo necessita della giusta spinta "anabolica"
    Quindi carbo e pro a lento rilascio non sono consigliate!

    Vale la stessa cosa durante il postoWO, per favorire la sintesi proteica e la ricostruzione delle varie fibre muscolari presenti nel tuo corpo si consiglia un pasto composto da proteine a rapida assunzione (si digeriscono velocemente) e carbo ad alto IG per la ricarica di glicogeno nei muscoli.

    Discorso prettamente diverso con le caseine che vengono assunte nel prenanna insieme ad una fonte di grassi; questo perchè sono a rilascio graduale nel sonno. (in alternativa molti usano i fiocchi di latte.)

    Quindi farei:

    Whey a colazione
    Whey nel postWo
    Caseine nel prenanna.

    Massimo che potresti fare, è usare un blend che si digerisce nel pre allenamento che, quindi ti aiuti appunto durante l'allenamento stesso, per la "non disgregazione muscolare", in questo caso la caseina aiuta, ma per quanto mi riguarda la userei solo nel prenanna
    ciao ciao
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio
    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
      Toglierei la caseina a colazione.
      La mattina quando ti alzi vieni da un digiuno di 7/8 ore e il corpo necessita della giusta spinta "anabolica"
      Quindi carbo e pro a lento rilascio non sono consigliate!

      Vale la stessa cosa durante il postoWO, per favorire la sintesi proteica e la ricostruzione delle varie fibre muscolari presenti nel tuo corpo si consiglia un pasto composto da proteine a rapida assunzione (si digeriscono velocemente) e carbo ad alto IG per la ricarica di glicogeno nei muscoli.

      Discorso prettamente diverso con le caseine che vengono assunte nel prenanna insieme ad una fonte di grassi; questo perchè sono a rilascio graduale nel sonno. (in alternativa molti usano i fiocchi di latte.)

      Quindi farei:

      Whey a colazione
      Whey nel postWo
      Caseine nel prenanna.

      Massimo che potresti fare, è usare un blend che si digerisce nel pre allenamento che, quindi ti aiuti appunto durante l'allenamento stesso, per la "non disgregazione muscolare", in questo caso la caseina aiuta, ma per quanto mi riguarda la userei solo nel prenanna
      ciao ciao
      Grz mille della risposta,

      per carboidrati ad alto IG cosa si consiglia?

      Commenta


        #4
        pane bianco,riso,vitargo,cereali bianchi(non integrali),banana....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da StalloneRomano Visualizza Messaggio
          pane bianco,riso,vitargo,cereali bianchi(non integrali),banana....
          ok grz mille....quindi nei giorni ON arriverei a prendere le whey sia la mattina che post wo, e le caseine pre nanna...90 gr di proteine con gli integratori, non è un po troppo?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gannicus Visualizza Messaggio
            ok grz mille....quindi nei giorni ON arriverei a prendere le whey sia la mattina che post wo, e le caseine pre nanna...90 gr di proteine con gli integratori, non è un po troppo?
            Calcola 2 gr di pro x kg.
            Cmq io le prenderei anche nei giorni OFF
            Originariamente Scritto da gorgone
            fai gli hamburger al forno?
            Originariamente Scritto da modgallagher
            certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
            Hamburger al forno? cristo dio
            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

            Commenta


              #7
              Gainer o Whey

              ciao a tutti,

              girando qui sul forum mi e' venuto il dubbio sull integrazione nel post wo....mi scuso se ci dovesse essere gia una dioscussione del genere che ho tralasciato.

              nel post wo, dopo aver assunto i BCAA e' meglio optare per:

              - Gainer specifico post wo come puo' essere per esempio l after max della ON
              - Whey sempre della ON

              Io cosi, facendo un 2+2, opterei per l after max....ha dentro una dose di proteine, 40 gr a porzione (sicuramente non come le whey, ma quasi) e oltre ai carbo e numerose vitamine contiene anche la dose di creatina, 5 gr per porzione (la quale se non usassi l after max dovrei prendere separatamente prima delle whey)...sopratutto l ultimo punto mi porterebbe a optare per il gainer....

              voi cosa usate e cosa consigliate?

              Commenta


                #8
                ciao, il gainer solitamente non è consigliato per il post workout, ha tutt'altre funzioni.
                l'after max non è un gainer, ma un post workout tutto in uno, cosi come l'anabolic window( che ti consiglio, il migliore del suo genere) o il dymatize expand post.
                post workout puoi fare o questi prodotti sopracitati, oppure subito appena finito bcaa+destrosio ( o solo bcaa se prendi per esempio il recoup della dyma) e 1 oretta dopo whey+destrosio ancora.
                visitate il mio forum generale da poco aperto



                NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da smallville Visualizza Messaggio
                  ciao, il gainer solitamente non è consigliato per il post workout, ha tutt'altre funzioni.
                  l'after max non è un gainer, ma un post workout tutto in uno, cosi come l'anabolic window( che ti consiglio, il migliore del suo genere) o il dymatize expand post.
                  post workout puoi fare o questi prodotti sopracitati, oppure subito appena finito bcaa+destrosio ( o solo bcaa se prendi per esempio il recoup della dyma) e 1 oretta dopo whey+destrosio ancora.
                  mai sentito parlare dell anabolic window, mi informero'.

                  Grazie della spiegazione dell assunzione ma il punto era quale dei due e' preferibile assumere? =)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Gannicus Visualizza Messaggio
                    mai sentito parlare dell anabolic window, mi informero'.

                    Grazie della spiegazione dell assunzione ma il punto era quale dei due e' preferibile assumere? =)
                    http://www.musclenutrition.com/magen...ic-window.html
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      beh le whey devi prenderle con anche dei carboidrati veloci, quindi ti direi, per una questione di comodità, meglio questi integratori "tutto compreso".
                      ma solo per comodità, in realta le due soluzioni sono entrmbe ottime
                      visitate il mio forum generale da poco aperto



                      NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

                      Commenta


                        #12
                        oh ecco perfetto, ti ringrazio

                        ---------- Post added at 21:27:16 ---------- Previous post was at 21:26:46 ----------

                        Originariamente Scritto da smallville Visualizza Messaggio
                        beh le whey devi prenderle con anche dei carboidrati veloci, quindi ti direi, per una questione di comodità, meglio questi integratori "tutto compreso".
                        ma solo per comodità, in realta le due soluzioni sono entrmbe ottime
                        tutto chiaro! =)

                        Commenta


                          #13
                          il gainer puo andare bene anche post wo. dipende dall'ora di allenamento e dall'ora dei pasti innanzi tutto. se mangi prima del wo allora fai le whey, se per esempio fai colazione alle 7 e fino al wo che e alle 12-13 non riesci a mangiare nulla allora meglio un gainer postwo imo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                            il gainer puo andare bene anche post wo. dipende dall'ora di allenamento e dall'ora dei pasti innanzi tutto. se mangi prima del wo allora fai le whey, se per esempio fai colazione alle 7 e fino al wo che e alle 12-13 non riesci a mangiare nulla allora meglio un gainer postwo imo
                            mi alleno circa alle 18 o 19 per un oretta e qualcosina....essendo in universita difficilmente riesco a fare uno spuntino dopo le 14....quindi mi sa che il gainer fa a caso mio xD

                            Commenta


                              #15
                              beh aspetta, ti alleni alle 18-19. ma a che ora ceni ? se ceni verso le 21 allora meglio le whey. prendere un gainer sarebbe come cenare 2 volte
                              fai cosi, posta la tua dieta attuale in sezione dieta con le grammature e gli orari e linka qui la discussione specificando gli orari di allenamento

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎